PDA

View Full Version : SEGA ha annunciato una versione Remastered di Rome Total War

Redazione di Hardware Upg
26-03-2021, 19:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/sega-ha-annunciato-una-versione-remastered-di-rome-total-war_96530.html

Uno dei capitoli più amati della saga di Total War tornerà con nuove caratteristiche e miglioramenti alla grafica, e non solo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cfranco
26-03-2021, 19:23
Remastered beneficerà delle aggiunte introdotte ai giochi della serie Total War nel corso del tempo

Quindi rovineranno il gioco con tutto lo schifo con cui hanno affossato la serie ?
Non era bastato il vomitevole lavoro fatto su Rome TW 2 ?
Certo che ridursi a fare un Rome TW remastered è abbastanza indicativo di quanto facciano schifo i titoli successivi

Zappz
26-03-2021, 19:29
Sono ancora traumatizzato da rome 2 :mad:

Per fortuna si sono un po' ripresi con war hammer.

sintopatataelettronica
26-03-2021, 19:45
Quindi rovineranno il gioco con tutto lo schifo con cui hanno affossato la serie ?
Non era bastato il vomitevole lavoro fatto su Rome TW 2 ?

Eh, .. quando parlano di "esperienza di gioco moderna" é finita.

Comunque stupisce (in negativo) come cerchino di far soldi con una "remastered aggiornata(*)" invece che proporre tipo un RTW3 moderno e nuovo (anzi, RTW2.. perché NON ESISTE attualmente un seguito a RTW xD )

(*) "aggiornata" = peggiorare il gioco togliendo tutte le cose che lo rendevano speciale e divertente per aggiungerci idiozie che lo riducano a una porcheria. Ah: ovviamente nessuno dei bug seri che affliggevano la versione originale del gioco verranno corretti.

Cfranco
26-03-2021, 21:09
Da quel poco che si vede sulla pagina Steam e in giro pare che abbiano solo rifatto il look, il motore è quello di MTW II ( ecco da dove saltano fuori i mercanti ).
Devo ancora capire se è moddabile come il vecchio oppure lo hanno castrato orrendamente blindandolo come hanno fatto coi nuovi titoli, si parla generalmente di supporto di steam mods ma a me non me ne frega una mazza, voglio sapere se posso mettere le mani sui file come sul vecchio

cronos1990
26-03-2021, 21:35
Da quel poco che si vede sulla pagina Steam e in giro pare che abbiano solo rifatto il look, il motore è quello di MTW II ( ecco da dove saltano fuori i mercanti ).
Devo ancora capire se è moddabile come il vecchio oppure lo hanno castrato orrendamente blindandolo come hanno fatto coi nuovi titoli, si parla generalmente di supporto di steam mods ma a me non me ne frega una mazza, voglio sapere se posso mettere le mani sui file come sul vecchioBeh... se il motore è quello di MTW II, per farsi un'idea basta vedere se e quanto era possibile farlo con quel gioco.

Se MTW II era poco/per nulla moddabile, verosimilmente lo sarà anche questa Remastered.

Dark_Wolf
26-03-2021, 22:19
Ragazzi bisogna anche essere vagamente intelligenti e capire due o tre cose:
1) è il gioco della serie che ha venduto di più, come diablo la remastered è garanzia di incassi a costi bassi
2) warhammer con tutti i difetti del caso è un ottimo gioco e molto più vario dei precedenti (chiudendo un occhio sul costo spropositato del gioco complessivo)
3) rome 2 non è questa tragedia di cui parlate ed è tuttora supportato attivamente da sviluppatori e comunità
4) senza gpu che corrono un degno sostituto del warscape è fondamentalmente inutile
5) Le loro pratiche commerciali fanno pietà da dieci anni a questa parte, svendendo titoli svecchiati e con codici copia-incolla

trapanator
27-03-2021, 05:27
2) warhammer con tutti i difetti del caso è un ottimo gioco e molto più vario dei precedenti (chiudendo un occhio sul costo spropositato del gioco complessivo)
4) senza gpu che corrono un degno sostituto del warscape è fondamentalmente inutile

2) quale warhammer? Io ho giocato al 30.000 dawn of war preso da una rivista
4) warscape? Cos'è?

Cfranco
27-03-2021, 06:54
Beh... se il motore è quello di MTW II, per farsi un'idea basta vedere se e quanto era possibile farlo con quel gioco.

Se MTW II era poco/per nulla moddabile, verosimilmente lo sarà anche questa Remastered.
MTW II era stra-moddabile, ma ci si mette poco a prendere i file di testo che definivano le componenti e metterli dentro un bel blob crittografato, giusto per impedire agli utenti di modificarli.

1) è il gioco della serie che ha venduto di più, come diablo la remastered è garanzia di incassi a costi bassi
E ci sarà un motivo ...

Warhammer non ha niente di storico

3) rome 2 non è questa tragedia di cui parlate ed è tuttora supportato attivamente da sviluppatori e comunità
Rome 2 è un passo indietro su tantissime cose

5) Le loro pratiche commerciali fanno pietà da dieci anni a questa parte, svendendo titoli svecchiati e con codici copia-incolla
Sega ha rovinato la serie

2) quale warhammer? Io ho giocato al 30.000 dawn of war preso da una rivista
4) warscape? Cos'è?
Warhammer: Total War
Warscape è il motore grafico dei vari Total War

nickname88
27-03-2021, 09:53
Parlare di spazzatura introdotta nella serie e includere warhammer mi sembra esagerato.

La serie TWW ha imposto alla serie un cambiamento molto significativo e un salto in avanti enorme in tutti i punti di vista non solo di gameplay.

Maxt75
27-03-2021, 17:43
Capolavoro anche su XP in 1280x1024