PDA

View Full Version : Una strana finestra nera

Sihaya
26-03-2021, 16:52
Salve a tutti; mi sono imbattuto in una di quelle cose che mi mandano letteralmente al manicomio; avevo notato quel che mi pareva essere un pixel difettoso; rimaneva cambiando sfondo ma ero perplesso perchè non si apprezzava in fase di boot. Passandoci sopra il mouse mi sono accorto cambiava colore, come una finestra se selezionata o deselezionata. In più il puntatore del mouse si trasformava nella tipica doppia freccia di ridimensionamento. Ammattendoci non poco sono riuscito ad espandere quel che si rivela essere una finestra a tutti gli effetti, vuota e nera. Riesco a espanderla solamente in direzione nord-ovest e poi ribaltandola fino a coprire buona parte dello schermo. Cosa interessante non consente lo screenshot. Sul pc ho Kaspersky che gira regolarmente e non segnala anomalie. Sapresti aiutarmi in questo mistero? Grazie :)

UtenteSospeso
26-03-2021, 17:28
Ma credo ti abbiano risposto su un altro forum, proprio stamattina ho letto lo stesso problema lì.

O c'è qualcuno col tuo problema sull'altro forum.

Styb
26-03-2021, 17:33
EDIT: ah ok, hai già risolto .

swan_x
26-03-2021, 17:35
avvia Gestione attività. sicuramente hai qualche processo alquanto dubbioso aperto. se li conosci (come me, a memoria) puoi terminare quello che ritieni sia il responsabile del tuo problema.
poi una volta capito chi è, sarà facile tramite il nome risalire al file nel pc e quindi eliminarlo.
certo tutto sta nel conoscere davvero bene il proprio pc. e certo che spiegato come hai fatto tu, da esterni senza metterci mano sarà molto difficile da risolvere.

detto ciò, questo fa sempre più riflettere sugli antivirus, che a volte non rilevano quelle che invece poterebbero essere dei problemi x i nostri pc, mentre a volte rilevano come minacce dei file che invece a noi servono. insomma alla fine i veri arbitri siamo sempre noi.

swan_x
26-03-2021, 17:36
EDIT: ah ok, hai già risolto .

risolto ..... dove??
dove sarebbe la soluzione?

Styb
26-03-2021, 19:29
avvia Gestione attività. sicuramente hai qualche processo alquanto dubbioso aperto. se li conosci (come me, a memoria) puoi terminare quello che ritieni sia il responsabile del tuo problema.
poi una volta capito chi è, sarà facile tramite il nome risalire al file nel pc e quindi eliminarlo.
certo tutto sta nel conoscere davvero bene il proprio pc. e certo che spiegato come hai fatto tu, da esterni senza metterci mano sarà molto difficile da risolvere.

detto ciò, questo fa sempre più riflettere sugli antivirus, che a volte non rilevano quelle che invece poterebbero essere dei problemi x i nostri pc, mentre a volte rilevano come minacce dei file che invece a noi servono. insomma alla fine i veri arbitri siamo sempre noi.

Alle volte mi perplimo leggendo sti discorsi arzigogolati. :D

All'utente hanno già risposto in un altro forum, qui: https://forum.tomshw.it/threads/finestra-nera-in-windows-10.855472/