View Full Version : Come posso realizzare queste schede?
Mi servirebbe aiuto per capire come potrei fare delle schede come da esempio!
La mia necessità è di realizzare degli A4 contenenti ciascuno i 5 giorni lavorativi da lunedì a venerdì per ogni settimana!
L'esempio l'ho realizzato in Word2000 ma non riesco a fare in modo che il programma crei in automatico tutte le schede del 2003 con le date corrette e pronte per essere stampate!
Qualcuno gentilmente saprebbe dirmi se c'è un sistema per far ciò evitandomi di compilare tutte le 52 settimane del 2003 a mano?
Grazie
Enrico
Highlandson
01-08-2002, 17:51
Ma non sarebbe meglio tentare con Excel?
:)
ma che razza di formulona devo invetarmi per riempire le caselle con le date?
INoltre il nome dei mesi dovrei scriverlo a mano io!
INsomma non son capace e quindi farei prima a farmi tutti i fogli a mano con word!
Highlandson
02-08-2002, 11:04
Non è una cosa così terribile come sembra ma i vari fogli possono essere collegati fra loro con la funzione "Copia" - "Incolla Collegamento" che ti consente di cambiare tutte le date cambiando solo quella del primo foglio.
Se poi nei fogli seguenti fai una cosa tipo "Incolla Collegamento +1", "Incolla Collegamento +2" ecc. avrai le date che scalano di un giorno per ogni foglio.
Ho paura di non essere troppo chiaro ma spero di averti almeno indirizzato verso la funzione giusta
:) :) :)
Manuelix
03-08-2002, 07:11
Salve a tutti, potresti crearti una macro in Excel, che ti realizza il primo foglio A4 dopo applicandola per tutte le restanti tabelle ti velocizza notevolmente. Per quanto riguarda il mese basta definire il formato data alla cella iteressata ed elimini la fatica di scrivere il nome del giorno o del mese in ogni cella.
Spero di esserti stato di aiuto e non aver detto tante stupidate.
Cordiali saluti Manuel.
Highlandson
03-08-2002, 11:33
Originariamente inviato da Manuelix
[B]Salve a tutti, potresti crearti una macro in Excel, che ti realizza il primo foglio A4 dopo applicandola per tutte le restanti tabelle ti velocizza notevolmente. Per quanto riguarda il mese basta definire il formato data alla cella iteressata ed elimini la fatica di scrivere il nome del giorno o del mese in ogni cella.
Spero di esserti stato di aiuto e non aver detto tante stupidate.
Cordiali saluti Manuel.
Ottima dritta e molto chiara ...
Grazie anche da me
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.