PDA

View Full Version : Limitare account utente

kbits
25-03-2021, 16:00
Buonasera A tutti,

Ho una workstation Hp con windows 10 pro che uso per lavoro, dovrei creare una utenza a mio figlio di 17 anni per fare la DAD, vorrei che l'utenza sia abbastanza limitata nel senso che non potesse installare programmi/applicazioni/giochi pericolosi a mia insaputa, visitare siti per adulti o siti potenzialmente pericolosi, nascondere la cartella di windows dal disco C... c'è qualcuno che mi può aiutare? grazie

pps
26-03-2021, 10:32
Buonasera A tutti,

Ho una workstation Hp con windows 10 pro che uso per lavoro, dovrei creare una utenza a mio figlio di 17 anni per fare la DAD, vorrei che l'utenza sia abbastanza limitata nel senso che non potesse installare programmi/applicazioni/giochi pericolosi a mia insaputa, visitare siti per adulti o siti potenzialmente pericolosi, nascondere la cartella di windows dal disco C... c'è qualcuno che mi può aiutare? grazie
Immagino che l'utente che usi abbia privilegi amministrativi (cosa per altro sbagliatissima), se tu crei un nuovo utente per tuo Figlio
di default windows lo configurerà con privilegi limitati, ergo non potrà installare programmi ed entrare nella
directory "C:\users\TUO_UTENTE".
Per il parental control la cosa è più complessa, non ho mai avuto questa esigenza quindi non sono molto "addentrato",
potresti iniziare con gli strumenti che offre windows... anche se sono abbatanza "basilari".
https://www.byte-post.com/come-abilitare-il-parental-control-in-windows-10/