View Full Version : GeForce RTX 3080 Ti, altro rinvio? Potrebbe arrivare a metà maggio
Redazione di Hardware Upg
25-03-2021, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-rtx-3080-ti-altro-rinvio-potrebbe-arrivare-a-meta-maggio_96482.html
Sembrava tutto pronto per un debutto a metà aprile, ma secondo le ultime indiscrezioni l'arrivo della GeForce RTX 3080 Ti sarebbe slittato a metà maggio, forse per produrre più schede in un periodo in cui la produzione sembra soffrire ancora di più che in passato.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sembrava tutto pronto per un debutto a metà aprile, ma secondo le ultime indiscrezioni l'arrivo della GeForce RTX 3080 Ti sarebbe slittato a metà maggio, forse per produrre più schede in un periodo in cui la produzione sembra soffrire ancora di più che in passato.
O forse le hanno già pre-acquistate in blocco "i soliti minatori"...scommettiamo che a metà maggio, ma anche a giugno non si troverà niente comunque ? Che siano lisce o Ti. Salvo pagarle svariate migliaia d'euro nella baia si intende...
sintopatataelettronica
25-03-2021, 09:20
Maggio...... 2023.
dado1979
25-03-2021, 09:24
E con queste notizie mi sa che alzo bandiera bianca e smetto di stare dietro all'hardware.
Sicuramente non sarai il solo.
nickname88
25-03-2021, 09:40
O forse le hanno già pre-acquistate in blocco "i soliti minatori"...scommettiamo che a metà maggio, ma anche a giugno non si troverà niente comunque ? Che siano lisce o Ti. Salvo pagarle svariate migliaia d'euro nella baia si intende...Maggio/giugno ci sarà l'immissione nel mercato su carta e basta infatti.
Che pensavi veramente che con il termine "arrivare" nel titolo intendessero i prodotti fisici ? :asd:
Quelli non li vedrai.
nickname88
25-03-2021, 09:42
E con queste notizie mi sa che alzo bandiera bianca e smetto di stare dietro all'hardware.Se aspettate 2 annetti vi vendo la mia TUF 3080 OC ;)
zerothehero
25-03-2021, 09:43
Il tempo di produrne un migliaio da dare ai recensori e le avremo sul mercato.
:O
All'inizio sembrava che con un pugno di dollari sarei passato da una 1050 liscia a una 3060 (70). All'atto pratico, ne riparliamo nel 2022. Adesso non ci sto nemmeno dietro all'HW.
Anzi avrei voluto vendere la scheda al 50% in più di quando l'ho comprata, ma l'encording sw è del 100% più lento. No.
TigerTank
25-03-2021, 09:49
Ormai è tutta una barzelletta.
Che poi se anche uscissero, il prezzo di riferimento Nvidia da $999 sarebbe comico perchè a parte le poche FE che venderanno(in Italia nessuna), a vedere i prezzi delle altre, tutte quelle dei partners imho costeranno tipo 2500€.
Ancora mi stupisco di persone (e redattori) che stanno dietro a questi annunci quando ormai è un dato di fatto che per tutto il 2021 la situazione non cambierà, complice anche il fatto che usciremo da questa pandemia (forse) nel 2022.
Mettetevi il cuore in pace :O
scommettiamo che a metà maggio, ma anche a giugno non si troverà niente comunque ?
Ti piace vincere facile ? :D
ghiltanas
25-03-2021, 10:04
l'unica possibile soluzione a breve termine è che esca ethereum 2, cosi almeno un po' gli acquisti selvaggi in cina caleranno.
Per una soluzione + decisa probabile se nè parli nel 2022 ormai
Ti piace vincere facile ? :D
:asd:
TigerTank
25-03-2021, 10:26
l'unica possibile soluzione a breve termine è che esca ethereum 2, cosi almeno un po' gli acquisti selvaggi in cina caleranno.
Il timore però è che i produttori restino avidi...vedendo che comunque c'è gente che comprerebbe anche a prezzi ben superiori a quelli di riferimento :muro:
Cioè io ho poca speranza che ad esempio delle schede da 700-800€ e ora a 1200-1300€ o anche di più, poi ritornino in un lampo ai prezzi di listino precedenti. :mc:
Siamo arrivati a vedere delle schede come le 3070 arrivare ben oltre le 1000€ con una domanda elevata di cui tanta gente al momento non compra a questi prezzi e spera che la situazione migliori accontentandosi di quello che ha già, ma altra, magari per disperazione/necessità estrema perchè senza vga, compra per forza.
E pure l'usato è diventato un delirio...con tanta gente che cerca di rifilare schede anche vecchie a prezzi esagerati sfruttando appunto tale situazione.
A parte scalpers e miners.
Cromwell
25-03-2021, 10:41
Il timore però è che i produttori restino avidi...vedendo che comunque c'è gente che comprerebbe anche a prezzi ben superiori a quelli di riferimento :muro:
Cioè io ho poca speranza che ad esempio delle schede da 700-800€ e ora a 1200-1300€ o anche di più, poi ritornino in un lampo ai prezzi di listino precedenti. :mc:
Siamo arrivati a vedere delle schede come le 3070 arrivare ben oltre le 1000€ con una domanda elevata di cui tanta gente al momento non compra a questi prezzi e spera che la situazione migliori accontentandosi di quello che ha già, ma altra, magari per disperazione/necessità estrema perchè senza vga, compra per forza.
E pure l'usato è diventato un delirio...con tanta gente che cerca di rifilare schede anche vecchie a prezzi esagerati sfruttando appunto tale situazione.
Dubito anche io che i prezzi scenderanno e torneranno come prima per mooolto tempo.
Eh comunque prima o poi questi personaggi che "cagano" i soldi come se niente fosse finiranno di acquistare (sempre che tra 6 mesi non "sentano il bisogno" di passare alle nuove schede e spendere ulteriormente migliaia di euro) o no?
Gringo [ITF]
25-03-2021, 10:44
Inutile nemmeno seguire piu la scena, la prossima Switch fa 4k e monta la RTX 2060 più che degna per giocarci, per il resto o ci mettono mano i politici delle varie nazioni o il PC come stà ora può TOMBARSI per il gaming o il Lavoro.
supertigrotto
25-03-2021, 11:33
Tra miner e scalper,i produttori hanno capito che possono tenere i prezzi alti,anche per le prossime generazioni.
Aspettatevi schede video di bassa gamma a prezzi allucinanti.
Il gaming PC sarà sempre più caro da qui ai prossimi due o tre anni.
Ginopilot
25-03-2021, 11:42
Tra miner e scalper,i produttori hanno capito che possono tenere i prezzi alti,anche per le prossime generazioni.
Aspettatevi schede video di bassa gamma a prezzi allucinanti.
Il gaming PC sarà sempre più caro da qui ai prossimi due o tre anni.
Ci sono gia'. Le 1030gt sono tornate a prezzi mai visti e le 1050 sono introvabili. E qui non c'entrano le scalper. Sono i gamer che pur di giocare a qualcosa, sono costretti a comprare prodotti di fascia piu' bassa.
ghiltanas
25-03-2021, 11:48
sicuramente nel breve la situazione non torna di colpo come prima...io personalmente c'ho rinunciato, ho aggiornato solo il resto del pc, non ho voglia di stare dietro a questa situazione folle, tanto non gioco più come prima. Gioco di più alla ps4 e su pc a titoli non esigenti, quando troverò di nuovo schede video valide nella fascia dei 300-400 la prenderò.
dinitech
25-03-2021, 12:01
Domanda: ma se una semplice rtx 3070 costa attualmente 1379 eur (fonte trovaprezzi.it), a quanto venderanno questa rtx 3080ti? 2500 eur se va bene?
Fra un mese annunceranno la rtx 3850, fra due mesi la 3850 ti, e così via...
Io però aspetto la 3095 titan super con 48 GB di vram :sofico:
nickname88
25-03-2021, 12:19
Domanda: ma se una semplice rtx 3070 costa attualmente 1379 eur (fonte trovaprezzi.it), a quanto venderanno questa rtx 3080ti? 2500 eur se va bene?
Non esageriamo, trovaprezzi lascia oramai il tempo che trova.
Oltre a non essere aggiornato in tempo reale ( e quindi non in grado di riportare in tempo i prodotti disponibili ) trovaprezzi riporta solamente voci in cui il prodotto era disponibile durante l'ultima sincronizzazione e che spesso combacia solo con le voci che rimangono più a lungo disponibili, ossia quelle dal prezzo più elevato. Cosa che comunque non lo rende affidabile nemmeno per queste ultime.
Peccato che i lotti vengano tutti venduti in preorder, quindi le voci della stragrande maggioranza dei cataloghi non risulteranno mai come "Disponibili" ma ciò non toglie che stiano vendendo ( poco ma vendono ).
Devi guardarti tutti i negozi uno ad uno, altro che trovaprezzi o Amazon.
Indegni di tutto.
E con queste notizie mi sa che alzo bandiera bianca e smetto di stare dietro all'hardware.
Con me hanno chiuso un paio di mesi fa, quando se ne sono usciti col gelo, la siccità e poi un fatturato del +61%
Ho messo in vendita il PC fisso, e tra qualche mese se ne ho voglia mi prendo una Xbox.
Soluzione?
I produttori hanno capito ormai che grazie al mining possono fare fatturati da urlo vendendo schede anche sovrapprezzate.
E dubito anche che la fantomatica "esplosione" delle criptovalute avvenga. Ce ne sono troppe, in ascesa.
La vedo dura tornare alla normalità nei prossimi 1 o 2 anni.
Troppe concause in gioco.
P.S.: poi basta un "incidente" come il canale di Suez bloccato da un super cargo (https://www.agi.it/estero/news/2021-03-25/canale-suez-ancora-bloccato-nave-gigante-11918696/) che i prezzi di molti prodotti/materie prime rischiano di schizzare ancora più in alto :doh:
"Almeno 150 navi cariche di petrolio, parti di automobili e beni di consumo si sono accumulate su entrambe le sponde del canale commerciale, attraverso il quale passano normalmente circa 50 navi al giorno, e che rappresenta la via preferita per un terzo del traffico mondiale di portacontainer di grandi dimensioni"
Notturnia
25-03-2021, 12:55
ho letto la notizia della nave incagliata.. se poi vai a vedere dove si è incagliata il dubbio che non sia un incidente ti viene..
ad ogni modo è ridicolo che si dipenda in tutto e per tutto dalla cina e appena ci sono problemi con loro qua il mondo va a rotoli..
no_side_fx
25-03-2021, 13:16
così facendo però tutto il settore diventerebbe di nicchia e la cosa non conviene a nessuno
prima o poi finiranno gli s...nzi che passano le giornate a fare i bot umani su internet per comprarsi schede al doppio del loro prezzo
dicono che la produzione dovrebbe aumentare nella seconda parte dell'anno
Se per sfortuna dovesse abbandonarmi la 1080 strix, mi sa che mollo tutto
anche io, giocherò occasionalmente ad una console se sarà disponibile ad un
prezzo accessibile e bona li.
Se per sfortuna dovesse abbandonarmi la 1080 strix, mi sa che mollo tutto
anche io, giocherò occasionalmente ad una console se sarà disponibile ad un
prezzo accessibile e bona li.
Io per precauzione ho messo insieme ben 3 configurazioni (vedi sign - dalla più recente alla più old) che possono soddisfare le mie esigenze di gioco.
Comunque in ogni caso :tie:
paolodekki
25-03-2021, 14:05
A Luglio 2020 il mio portatile con una 1060maxq e i7 di 9° dava segni di cedimento; fortunatamente era ancora in garanzia e me lo hanno riparato cambiando tutto :bsod: , nota al margine la garanziva scadeva il 30 di quel mese!
Da allora sto mettendo da parte qualcosina ogni mese per quando il pc morirà, all'inizio puntavo a prendere un nuovo pc subito dopo Natale, causa situazione HW attuale non è stato il caso. Di questo passo, quando la situazione tornerà nella normalità, prenderò un Alienware con RTX 3090 :sofico:
Altrimenti nel 2022 cambio auto :banned:
TigerTank
25-03-2021, 14:06
Non esageriamo, trovaprezzi lascia oramai il tempo che trova.
Oltre a non essere aggiornato in tempo reale ( e quindi non in grado di riportare in tempo i prodotti disponibili ) trovaprezzi riporta solamente voci in cui il prodotto era disponibile durante l'ultima sincronizzazione e che spesso combacia solo con le voci che rimangono più a lungo disponibili, ossia quelle dal prezzo più elevato. Cosa che comunque non lo rende affidabile nemmeno per queste ultime.
Peccato che i lotti vengano tutti venduti in preorder, quindi le voci della stragrande maggioranza dei cataloghi non risulteranno mai come "Disponibili" ma ciò non toglie che stiano vendendo ( poco ma vendono ).
Devi guardarti tutti i negozi uno ad uno, altro che trovaprezzi o Amazon.
Eh purtroppo invece ci sta...considerati i prezzi delle 3090, delle 3080 e delle 3070 attuali... le 3080Ti è probabile che si piazzino proprio su quelle cifre...
Guarda un pò la situazione tramite motore europeo.
3090 (https://geizhals.eu/?fs=3090&hloc=at&hloc=de&hloc=eu&hloc=pl&hloc=uk&in=) 3080 (https://geizhals.eu/?fs=3080&hloc=at&hloc=de&hloc=eu&hloc=pl&hloc=uk&in=) 3070 (https://geizhals.eu/?fs=3070&hloc=at&hloc=de&hloc=eu&hloc=pl&hloc=uk&in=)
così facendo però tutto il settore diventerebbe di nicchia e la cosa non conviene a nessuno
prima o poi finiranno gli s...nzi che passano le giornate a fare i bot umani su internet per comprarsi schede al doppio del loro prezzo
dicono che la produzione dovrebbe aumentare nella seconda parte dell'anno
Per certi versi al momento è davvero di nicchia perchè in tanti(me compreso) non sono proprio più disposti a spendere cifre del genere per una vga.
nickname88
25-03-2021, 14:23
Eh purtroppo invece ci sta...considerati i prezzi delle 3090, delle 3080 e delle 3070 attuali... le 3080Ti è probabile che si piazzino proprio su quelle cifre...
Non stavo parlando della 3080Ti ma dei prezzi a cui vengono proposte mediamente le 3070 che non sono di certo quelli.
I motori di ricerca non devi guardarli, se vai a guardare i prezzi di next o del dragone piuttosto che ollo, AK o AFK o Caseking sono differenti.
TigerTank
25-03-2021, 14:27
Non stavo parlando della 3080Ti ma dei prezzi a cui vengono proposte mediamente le 3070 che non sono di certo quelli.
I motori di ricerca non devi guardarli, se vai a guardare i prezzi di next o del dragone piuttosto che ollo, AK o AFK o Caseking sono differenti.
Semplicemente perchè non li hanno aggiornati in quanto nemmeno loro sanno quelli attuali definitivi dei loro fornitori e ad esempio da Next non sono più nemmeno preordinabili.
I prezzi attuali sono quelli delle schede vendute come disponibili e ormai sono al delirio.
A chi prenota poi facile che arrivi una mail con la variazione di prezzi effettiva.
nickname88
25-03-2021, 14:30
Semplicemente perchè non li hanno aggiornati in quanto nemmeno loro sanno quelli attuali definitivi dei loro fornitori e ad esempio da Next non sono più nemmeno preordinabili.
I prezzi attuali sono quelli delle schede vendute come disponibili e ormai sono al delirio.
A chi prenota poi facile che arrivi una mail con la variazione di prezzi effettiva.Perchè le code cominciano ad essere troppo lunghe.
Han cominciato prima a consentire il preorder di 1 sola scheda senza pagare, adesso forse nemmeno più quella, devi versare in anticipo i soldi se vuoi preordinare.
Bisognava farlo prima.
Il fatto che è che nel 2020 dicevano che quest'anno sarebbero aumentate le produzioni quando invece sono crollate ulteriormente.
TigerTank
25-03-2021, 14:33
Perchè le code cominciano ad essere troppo lunghe.
Han cominciato prima a consentire il preorder di 1 sola scheda senza pagare, adesso forse nemmeno più quella, devi versare in anticipo i soldi se vuoi preordinare.
Bisognava farlo prima.
Il fatto che è che nel 2020 dicevano che quest'anno sarebbero aumentate le produzioni quando invece sono crollate ulteriormente.
Comunque i prezzi effettivi attuali sono ormai quelli dei link che ti ho messo sopra, all'atto delle schede disponibili. E chi appunto è in attesa da prenotazione conosce poi il prezzo effettivo(e accetta o meno) solo nel momento in cui lo shop lo può definire una volta che ha la scheda in mano e relativo costo da suo fornitore.
E ormai siamo alle stelle... con 3070 disponibili alla vendita a tipo 1300€. :muro:
no_side_fx
25-03-2021, 14:37
a parte caseking che è tedesco di cui non mi esprimo
gli altri listini di cui parli sono farlocchi
appena ne compare una disponibile "magicamente" il prezzo non è più quello che vedi adesso sulla scheda non disponibile, constatato personalmente prima che finisse di nuovo in non disponibile ovvero nel giro di 15 minuti circa :muro:
Perchè le code cominciano ad essere troppo lunghe.
Bisognava farlo prima.
Vedo la situazione console, e vedo dei prodotti pesantemente penalizzati dallo shortage(causato da 700 fattori, pare che il grosso sia stato causato da un problema al processo 8nm nelle fabbriche Samsung per alcuni chip che usano un pò tutti, console incluse, che ha penalizzato il settore dell'automotive, e che a cascata si è tirato dietro tutti gli altri settori), su questo concordo, ma 2 o 3 giorni fa ero dal Gamestop e c'erano in disponibilità immediata sugli scaffali la Serie S e la PS5 digital. Per la Serie X mi hanno detto che c'è da aspettare, ovviamente, ma che comunque ogni tot aprono gli ordini(il prossimo round è tra un paio di settimane, pare) e una volta ordinata, rigorosamente al suo prezzo di 499€, la consegna è garantita in 1 mese.
Quello che succede nel mercato delle VGA invece, è INGIUSTIFICABILE anche di fronte ad un crollo di produzione.
nickname88
25-03-2021, 16:06
Comunque i prezzi effettivi attuali sono ormai quelli dei link che ti ho messo sopra, all'atto delle schede disponibili.
Le schede disponibili sui motori di cerca le trovi perchè sono le offerte che rimangono più a lungo proprio perchè hanno prezzi esagerati e spesso provenienti da shop meno affidabili o venduti per conto di terzi.
L'acquisto va fatto tramite preorder su siti dove ovviamente non è e non saranno mai segnalate come disponibili, io la mia 3080 l'ho pagata un migliaio di euro ( l'avevo preordinata a 899 a Novembre, ma a Febbraio da listino era già salita a 1199, quindi mi han proposto al telefono una via di mezzo sti ladri ) ed è la versione TUF OC, ossia una di quelle più costose.
La stessa settimana Next mi ha proposto a prezzo appena inferiore la Gigabyte a 989€.
E questo il mese scorso.
no_side_fx
25-03-2021, 16:31
-
TigerTank
25-03-2021, 18:14
Le schede disponibili sui motori di cerca le trovi perchè sono le offerte che rimangono più a lungo proprio perchè hanno prezzi esagerati e spesso provenienti da shop meno affidabili o venduti per conto di terzi.
L'acquisto va fatto tramite preorder su siti dove ovviamente non è e non saranno mai segnalate come disponibili, io la mia 3080 l'ho pagata un migliaio di euro ( l'avevo preordinata a 899 a Novembre, ma a Febbraio da listino era già salita a 1199, quindi mi han proposto al telefono una via di mezzo sti ladri ) ed è la versione TUF OC, ossia una di quelle più costose.
La stessa settimana Next mi ha proposto a prezzo appena inferiore la Gigabyte a 989€.
E questo il mese scorso.
Eh appunto...ora le cose sono peggiorate di brutto e i prezzi finali proposti sono praticamente quelli che vedi :D
Aspetta di leggere nel thread delle ampère le rivalutazioni che arriveranno a quelli che ancora aspettano in coda.
Spero che la RX 5700XT che ho comprato a settembre su ePrezzo faccia vita lunga e prospera.
E io che mi lamentavo perché secondo me 440€ per una scheda video erano troppi. :asd:
L'ultima volta che l'ho vista disponibile, ne costava quasi 200 in più (https://i.imgur.com/IepPIDT.png)... Poi è sparita.
Adesso a quel prezzo mi sa che si fatica a trovarla usata... Nuova (di terzi) costa sopra i 1000 sulla baia.
la mia 3080 l'ho pagata un migliaio di euro ( l'avevo preordinata a 899 a Novembre, ma a Febbraio da listino era già salita a 1199, quindi mi han proposto al telefono una via di mezzo sti ladri )
E' strozzinaggio...
Spero che la RX 5700XT che ho comprato a settembre su ePrezzo faccia vita lunga e prospera.
E io che mi lamentavo perché secondo me 440€ per una scheda video erano troppi. :asd:
L'ultima volta che l'ho vista disponibile, ne costava quasi 200 in più (https://i.imgur.com/IepPIDT.png)... Poi è sparita.
Adesso a quel prezzo mi sa che si fatica a trovarla usata... Nuova (di terzi) costa sopra i 1000 sulla baia.
La mia rx580x da 8gb presa a 220€ a Febbraio 2019, adesso costa 700€ :asd:
, quindi mi han proposto al telefono una via di mezzo sti ladri.
Questa cosa mi sembra assurda, che vergognosi ! Voglio vedere se, nel momento in cui i prezzi scenderanno, i venditori proporranno uno sconto a quelli che avevano ordinato mesi prima !
TigerTank
25-03-2021, 21:04
E' strozzinaggio...
Non è tutto strozzinaggio...semplicemente anche nel caso di un venditore serio, se dopo che l'hai preordinata a 899€ a lui sale a 1000€ da fornitore, chiaro che non può più fare 899€...
E' quello che purtroppo sta succedendo...:mc:
Infatti appunto diversi shop hanno bloccato anche le prenotazioni.
saviomaximo
26-03-2021, 05:16
Alla fine avrà 4gb di ram
Non avrei mai pensato che la mia Geforce 210 con 16 stream processor potesse avere un suo valore oggigiorno e a voler esagerare ho anche una Geforce GT610 che ne ha addirittura 64. :p
Bisogna tenersi strette anche le schede AGP e PCI a questo punto.. :D
paolodekki
26-03-2021, 09:18
Io ho una signora 1060MaxQe integrata nel portatile, mi rende ancora fiero dopo più di 3 anni di utilizzo *__*
Hummm potrei rivenderlo adesso? :stordita:
nickname88
26-03-2021, 09:52
Non è tutto strozzinaggio...semplicemente anche nel caso di un venditore serio, se dopo che l'hai preordinata a 899€ a lui sale a 1000€ da fornitore, chiaro che non può più fare 899€...
E' quello che purtroppo sta succedendo...:mc:
Infatti appunto diversi shop hanno bloccato anche le prenotazioni.
N3xt è rivenditore autorizzato e compera direttamente dai produttori.
La mia Asus è infatti arrivata da Asus Netherland e non hanno nemmeno cambiato la scatola.
Se vai a guardare lo store "RETAIL" di Asus Olanda vedrai che il prezzo è MOLTO più basso di quel che l'ho pagata io. Figurati se invece sei uno shop che compra forniture, avranno avuto prezzi ancora più agevolati.
Aumentano i prezzi per cercare di ridurre il crescere delle code.
Infatti, se avessi anticipato la somma nel momento del preorder il prezzo sarebbe rimasto quello.
E' strozzinaggio...
Lo so, se ne sono approfittati.
Mi han telefonato dicendo che era finalmente disponibile per me, ma che se NON avessi accettato quel prezzo l'avrebbero data ad un altro, in barba al fatto che fossi in attesa da quasi 5 mesi.
nickname88
26-03-2021, 09:59
doppio post
anche nel caso di un venditore serio, se dopo che l'hai preordinata a 899€ a lui sale a 1000€ da fornitore, chiaro che non può più fare 899€...
Rientra nella casistica del "investimento di merda".
Vuol dire che dopo i primi soldi persi, blocchi le prenotazioni per tutelarti o ti rifai legalmente coi fornitori.
Rifarsela direttamente sul consumatore con questi metodi da strozzino, è allucinante.
Mi han telefonato dicendo che era finalmente disponibile per me, ma che se NON avessi accettato quel prezzo l'avrebbero data ad un altro, in barba al fatto che fossi in attesa da quasi 5 mesi.
Vergognosi.
TigerTank
26-03-2021, 16:55
La mia Asus è infatti arrivata da Asus Netherland e non hanno nemmeno cambiato la scatola.
Se vai a guardare lo store "RETAIL" di Asus Olanda vedrai che il prezzo è MOLTO più basso di quel che l'ho pagata io. Figurati se invece sei uno shop che compra forniture, avranno avuto prezzi ancora più agevolati.
Infatti, se avessi anticipato la somma nel momento del preorder il prezzo sarebbe rimasto quello.
No, perchè già allora accettavano preordine tramite "bonifico" specificando che il pagamento sarebbe stato fatto solo a scheda effettivamente disponibile. Me lo ricordo bene perchè pure io avevo valutato la prenotazione di una Suprim.
Che poi il tuo paragone con lo store retail non calza, perchè bisogna vedere poi da quali catene di rivenditori dipendono i vari shop.
Anche il webshop tedesco Asus fino ad un certo punto ha fatto prezzi ben più bassi di quelli di molti negozi(anche se non spediva in Italia).
Il bello è che sono stati gli shop stessi ad un certo punto a dichiarare che non potevano definire il prezzo finale perchè presso i fornitori cambiava in continuazione.
In ogni caso direi che alla fine, se tu l'hai pagata di più rispetto ai confronti che hai scritto sopra...è stata scelta tua perchè altri hanno rifiutato :D
Ma alla fine direi che considerata la situazione attuale, compreso il rialzo dei listini ufficiali dei produttori, ti sia comunque andata benone. Una 3080 sulle 1000€ ormai è un miraggio ;)
Rientra nella casistica del "investimento di merda".
Vuol dire che dopo i primi soldi persi, blocchi le prenotazioni per tutelarti o ti rifai legalmente coi fornitori.
Rifarsela direttamente sul consumatore con questi metodi da strozzino, è allucinante.
Evidentemente non hai seguito tutta la vicenda che al di là degli scalpers ha comportato anche un aumento degli MSRP dei produttori.
Purtroppo è una situazione vomitevole che va ben al di là del semplice "strozzinaggio".
Vedi anche ultime notizie: LINK (https://www.tomshw.it/hardware/msi-aumentera-i-prezzi-delle-sue-schede-grafiche/).
Ti vorrei vedere "rifarti legalmente con i fornitori", la tua attività durerebbe un nulla :asd:
nickname88
27-03-2021, 10:32
Questa cosa mi sembra assurda, che vergognosi ! Voglio vedere se, nel momento in cui i prezzi scenderanno, i venditori proporranno uno sconto a quelli che avevano ordinato mesi prima !
No il prezzo si può solo alzare, se dovesse crollare e tu la scheda l'hai preordinata ad alto prezzo lo sconto NON te lo fanno.
Anzi forse cercheranno di tenerlo più alto possibile minaccianti di farti perdere il posto in coda.
nickname88
27-03-2021, 10:38
In ogni caso direi che alla fine, se tu l'hai pagata di più rispetto ai confronti che hai scritto sopra...è stata scelta tua perchè altri hanno rifiutato :D
Ma alla fine direi che considerata la situazione attuale, compreso il rialzo dei listini ufficiali dei produttori, ti sia comunque andata benone. Una 3080 sulle 1000€ ormai è un miraggio ;)
Capisco, ma non ero in una condizione di poter rifiutare.
Chi lo ha fatto ha scelto male, io ero propenso a farlo perchè confidavo nel giorno del debutto della RX6700 e invece col senno di poi sembra che ho fatto bene, visto che AMD non ha più restockato e i prezzi stanno aumentando sempre di più.
Che poi il tuo paragone con lo store retail non calza, perchè bisogna vedere poi da quali catene di rivenditori dipendono i vari shop.Su questo penso che N3xt nello specifico si rifornisca direttamente dai produttori per le VGA e CPU e non da altri shops, come invece fa il dragoneo che ha fra i suoi fornitori C4seking. La mia scheda infatti è arrivata direttamente da Asus Olanda e nemmeno l'han aperta ( il nastro adesivo Asus era intatto ).
Evidentemente non hai seguito tutta la vicenda che al di là degli scalpers ha comportato anche un aumento degli MSRP dei produttori.
Purtroppo è una situazione vomitevole che va ben al di là del semplice "strozzinaggio".
Vedi anche ultime notizie: LINK (https://www.tomshw.it/hardware/msi-aumentera-i-prezzi-delle-sue-schede-grafiche/).
Ti vorrei vedere "rifarti legalmente con i fornitori", la tua attività durerebbe un nulla :asd:
Sempre più contento di essermi levato dalle palle il PC fisso.
Questi bastardi non devono mai più aver niente a che fare con me.
TigerTank
28-03-2021, 13:52
Che ti dicevo?
Guarda cos'è successo a questo utente (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47339303&postcount=77022) che ha pure pagato la scheda in anticipo. :mc:
No il prezzo si può solo alzare, se dovesse crollare e tu la scheda l'hai preordinata ad alto prezzo lo sconto NON te lo fanno.
Anzi forse cercheranno di tenerlo più alto possibile minaccianti di farti perdere il posto in coda.
Mah ... spero che il mio monitor, che rende sufficienti la schedine a mia disposizione, abbia ancora una lunga vita davanti, non vorrei proprio stare al gioco dei venditori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.