View Full Version : Six Days in Fallujah: un'esperienza super realistica nel primo trailer gameplay
Redazione di Hardware Upg
24-03-2021, 19:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/six-days-in-fallujah-un-esperienza-super-realistica-nel-primo-trailer-gameplay_96471.html
Si torna a parlare di Six Days in Fallujah, controverso sparatutto in sviluppo presso Highware Games, con la supervisione del publisher Victura. È stato rilasciato il primo trailer gameplay, filmato che mette in mostra una formula di gioco all'insegna del realismo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sandro kensan
24-03-2021, 19:11
Bella recensione. Noto comunque che avete usato la parola "controverso" che vuo dire che il gioco ha un verso contrario. In realtà il gioco ha il giusto verso che è quello di raccontare un fatto come fanno i film americani (anche perché solo quelli arrivano a noi occidentali).
Il fatto che non faccia gli interessi della propaganda occidentale è il solo motivo per usare la parola verso contro o contro verso. In pratica i giornalisti sono pagati per dire certe cose ma in questo caso ne devono dire altre per cui il verso è contrario a come dovrebbero andare le cose.
vero, anche il libri di storia sono controversi, vanno interpretati al contrario
chi libera in realtà è chi conquista, e spesso sono i soliti guerrafondai che hanno ridotto il medio oriente ad isis e allauh akbar
chi vince racconta la storia.... la sua storia!!!!!
Non comprendo le polemiche che ho sentito in questi giorni... sembra molto simile a quanto fatto vedere da Bf3 quando uscì a suo tempo.
Evidentemente in quel caso andava bene perchè non c'erano riferimenti diretti, nonostante fosse palese l'ispirazione che ha preso da vari conflitti in medioriente.
Se gli sviluppatori lo chiamavano in un'altra maniera e senza nessun riferimento erano tutti contenti nonostante il gioco non cambiava di una virgola nella sua sostanza (c'è da dire che anche loro sono stati furbi nel cavalcare la polemica per rendersi famosi), quindi quello che rimane non è nient'altro che la solita sterile polemica da articolo da 4 soldi firmato dalla stampa videoludica, sempre in cerca di temi "importanti" di cui parlare mentre si crogiolano nella loro mediocrità.
siete esattamente come Sandro Curzi: fate della retorica insopportabile[cit.]
Gabro_82
24-03-2021, 21:46
siete esattamente come Sandro Curzi: fate della retorica insopportabile[cit.]
:mano: :cincin:
JuneFlower
24-03-2021, 23:55
Mettere le persone grazie alla tecnologia all'interno dell'inferno del labirinto della guerra, una vera selva oscura di procedural design.
Ricorda le dinamiche di ordine che c'erano in "Brothers in Arms".
Esattamente così funzionava. Ma qui hai anche quello che è andato un casino ovvero la scena di apertura di Call Of duty... (che non ho ancora giocato , ma chi non la conosce?).
Insomma il tecnico e realistico immersivo CQB che prevede priorità, e controllo angoli, e tanta lucidità tanta quanto pragmatismo.
Beh hanno fatto tanto rumore per galleggiare nel mare delle informazioni questi della casa con la storia "politico e non politico" ma il titolo comunque beneficia di un periodo di "black out" totale delle produzioni.. non esce piu nulla da 1 anno ... Non ho idea come facciano a lavorare i makers dei g iochi con la penuria di schede che c'è.
Questo potrebbe essere un bel gioco in VR.
Al di là della questione politica-sociale nella quale non mi voglio addentrare spero sia davvero il gioco che aspetto da un pezzo.
Da quando vidi tanti anni fa Black Hawk Down sogno un gioco che mi immerga in una situazione simile, dove sei un soldato qualunque in un conflitto realistico e non il solito supereroe che salva il mondo (Call Of Duty e cloni vari).
jepessen
25-03-2021, 08:24
Il gioco sembra bello ma, pur essendo io un fan del realismo, le varieta' di situazioni di gioco non mi sono sembrate molto elevate, rischiando di diventare ripetitivo. I nemici sembrano ad esempio tutti uguali. Ripeto, senza fuoriuscire dal realismo forse si potrebbe fare un po' di piu' da questo punto di vista. O forse non l'hanno volutamente mostrato.
A volte per non rendere noiosi i giochi si fanno delle scelte di design che minano un poco il realismo a favore dell'esperienza utente.
Ad esempio io gioco al simulatore DCS World e ho il modulo A10-C (https://www.digitalcombatsimulator.com/it/products/planes/warthog/). Questo simulatore e' ultra realistico, sia nel modello di volo, che nell'avionica, che nelle procedure di ingaggio etc... Ma gli sviluppatori hanno ammesso di aver fatto una piccola modifica rispetto a quello che accade nella realta'. Nella vita reale prima di far volare questi aerei si cerca di far piazza pulita delle unita' antiaeree della zona, perche' gli A10 volano lenti e sono facilmente intercettabili; quindi l'aereo vola in aree che sono praticamente sempre sgombre da contromisure antiaeree (con qualche eccezione ovvio). Nel gioco invece le missioni si fanno in genere in zone dove queste contromisure esistono e non sono state distrutte in precedenza, proprio per dare al gioco quel pizzico di pepe in piu' nello stare attenti a non farsi beccare.
Ci vorrebbe in questo gioco forse una modifica del genere, che non cambia il realismo in se', ma un particolare dell'ambientazione che permette di aumentare la varieta' (anche se non so cosa possa essere).
Poi spero di sbagliarmi e spero che si tratti di una figata anche cosi'.
Il gioco sembra bello ma, pur essendo io un fan del realismo, le varieta' di situazioni di gioco non mi sono sembrate molto elevate, rischiando di diventare ripetitivo. I nemici sembrano ad esempio tutti uguali. Ripeto, senza fuoriuscire dal realismo forse si potrebbe fare un po' di piu' da questo punto di vista. O forse non l'hanno volutamente mostrato.
A volte per non rendere noiosi i giochi si fanno delle scelte di design che minano un poco il realismo a favore dell'esperienza utente.
Ad esempio io gioco al simulatore DCS World e ho il modulo A10-C (https://www.digitalcombatsimulator.com/it/products/planes/warthog/). Questo simulatore e' ultra realistico, sia nel modello di volo, che nell'avionica, che nelle procedure di ingaggio etc... Ma gli sviluppatori hanno ammesso di aver fatto una piccola modifica rispetto a quello che accade nella realta'. Nella vita reale prima di far volare questi aerei si cerca di far piazza pulita delle unita' antiaeree della zona, perche' gli A10 volano lenti e sono facilmente intercettabili; quindi l'aereo vola in aree che sono praticamente sempre sgombre da contromisure antiaeree (con qualche eccezione ovvio). Nel gioco invece le missioni si fanno in genere in zone dove queste contromisure esistono e non sono state distrutte in precedenza, proprio per dare al gioco quel pizzico di pepe in piu' nello stare attenti a non farsi beccare.
Ci vorrebbe in questo gioco forse una modifica del genere, che non cambia il realismo in se', ma un particolare dell'ambientazione che permette di aumentare la varieta' (anche se non so cosa possa essere).
Poi spero di sbagliarmi e spero che si tratti di una figata anche cosi'.
Penso che questo sia uno stato del gioco ancora in Alpha quindi avranno mostrato solo una piccola parte, anche io spero in una varietà di situazioni più ampia, presenza più ampia di civili con sistema punitivo se si accoppano in modo da costringere il giocatore a fare attenzione e a pensarci due volte a fare fuoco.
Spererei anche alla penetrazione dei materiali a seconda del tipo e ad un po' di distruttibilità ambientale (anche se ne dubito), per il resto l'ambientazione è quella essendo il conflitto ambientato a Fallujah.
vero, anche il libri di storia sono controversi, vanno interpretati al contrario
chi libera in realtà è chi conquista, e spesso sono i soliti guerrafondai che hanno ridotto il medio oriente ad isis e allauh akbar
Si, come no...
Adesso stai a vedere che è colpa dell Occidente se ci sono degli "invasati" che si fanno saltare in aria in nome di allah
Ma pensa te...
Si, come no...
Adesso stai a vedere che è colpa dell Occidente se ci sono degli "invasati" che si fanno saltare in aria in nome di allah
Ma pensa te...
perchè vivi nel mondo degli avengers
il mondo la' fuori è ben diverso e il medio oriente non è quello dell'11 settembre
il mondo la' fuori è quello del 25 aprile, giorno della reale occupazione
io inizierei a chiamare invasati quelli che hanno tirato le atomiche contro stati che non le avevano e che non si potevano difendere, e quelli che continuano tutt'oggi a bombardare... ma si' dai è tutta colpa di allahu akbar!
ma pensa te...
ok, ma "à la Call of Duty" fa sanguinare gli occhi.
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