View Full Version : iPhone 13 avrà una notch molto più piccola e con la capsula auricolare in alto! Ecco le immagini
Redazione di Hardware Upg
24-03-2021, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-13-avra-una-notch-molto-piu-piccola-e-con-la-capsula-auricolare-in-alto-ecco-le-immagini_96459.html
Sono probabilmente le prime vere immagini dei pannelli del nuovo iPhone 13 in arrivo al termine di questo 2021. Le indicazioni da tempo riguardano proprio la volontà da parte dell'azienda di Cupertino di ridurre la notch e proprio da queste immagini sembra inequivocabile che tutto questo potrebbe davvero avvenire.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Titanox2
24-03-2021, 10:04
devono levarlo il notch non ridurlo
The_ouroboros
24-03-2021, 10:07
Forse non riescono a farlo come vorrebbero.
E cmq... ma chi lo vede piu' dopo i primi 2 minuti di uso :)
TorettoMilano
24-03-2021, 10:10
per l'odio del notch mi sono preso iphone8 al posto dell'11 :D
col prossimo iphone che comprerò mi sa dovrò scendere a compromessi :help:
gd350turbo
24-03-2021, 10:16
Io...
Non compro apple, ma purtroppo nel telefono che avevo c'era, forse per sprito di emulazione da parte del produttore, e dopo qualche mese l'ho ceduto e preso un full screen che probabilmente terrò fino a che si accende. (non siamo tutti uguali)
Mi piacerebbe provare a mettere in vendita un monitor o un tv, ovviamente non marchiato apple, con un buco o un "notch", e sarei curioso di vedere chi lo compra !
Gyammy85
24-03-2021, 10:18
Se togliamo anche il notch il "design" dei telefoni su cosa verterà? Quei disegni sono tutti uguali da dieci anni :fagiano:
\_Davide_/
24-03-2021, 10:20
Io ero un odiatore del notch, ma ora che lo ho devo dire che effettivamente, per quello che faccio io con il telefono, non l'ho mai visto.
Chiaro che se ci si guarda un video e lo si vuole vedere a tutto schermo dà fastidio.
Piuttosto ci si può lamentare del fatto che nonostante ci sia il notch il FaceID funziona comunque male.
Riducono il notch perchè serve più spazio, per mettere una calamita sempre più grossa :read: :read:
The_ouroboros
24-03-2021, 11:20
Piuttosto ci si può lamentare del fatto che nonostante ci sia il notch il FaceID funziona comunque male.
Unico "bug" e' la maschera che lo blocca ma con 14.5 hanno sistemato.
Sull 11 Pro Max non mi lamento.
Forse non riescono a farlo come vorrebbero.
Io. Pagare anche 1000-1500€ per vedere un video fullscreen "tagliato" da un buco/notch/gotch/vaccatavaria sul display non è accettabile a mio avviso. Una roba inguardabile accettata malgrado dai consumatori perché così ha deciso Apple e la mandria di costruttori al seguito.
Ciao
E sentiamo, per quale motivo? Xche lo dice Titanox2?
Mah...
Mi piacerebbe provare a mettere in vendita un monitor o un tv, ovviamente non marchiato apple, con un buco o un "notch", e sarei curioso di vedere chi lo compra !
Come fai a paragonare un monitor o un tv con uno smartphone?
Sono destinati a funzioni completamente diversi.
Adesso aspettiamo che salta fuori il solito che ha da lamentarsi xche manca il jack audio cosi siamo a posto... :muro:
\_Davide_/
24-03-2021, 12:17
Unico "bug" e' la maschera che lo blocca ma con 14.5 hanno sistemato.
Sull 11 Pro Max non mi lamento.
Io non vengo rilevato una volta su tre, anche se lo ho davanti alla faccia spesso si sblocca quando ho già iniziato a inserire le prime cifre del PIN.
Con la mascherina ovviamente non si è mai sbloccato, così come nemmeno con la faccia sul cuscino o il telefono sul tavolo.
Ho provato anche a ri-eseguire il riconoscimento ed è ormai da Novembre che dovrebbe "auto-apprendere", ma continua nonostante tutto a funzionare male.
Adesso aspettiamo che salta fuori il solito che ha da lamentarsi xche manca il jack audio cosi siamo a posto... :muro:
Anche quello mi disturba molto più del notch: lo usavo molto :D
Ginopilot
24-03-2021, 12:56
Io...
Non compro apple, ma purtroppo nel telefono che avevo c'era, forse per sprito di emulazione da parte del produttore, e dopo qualche mese l'ho ceduto e preso un full screen che probabilmente terrò fino a che si accende. (non siamo tutti uguali)
E che patacca ti sei preso per avere un full screen senza nulla?
The_ouroboros
24-03-2021, 12:58
Io non vengo rilevato una volta su tre, anche se lo ho davanti alla faccia spesso si sblocca quando ho già iniziato a inserire le prime cifre del PIN.
Mai riscontrato questi problemi
gd350turbo
24-03-2021, 13:18
Patacca è quella che hai sulla scrivania ora...
Xiaomi mi9 t pro
gd350turbo
24-03-2021, 13:20
Come fai a paragonare un monitor o un tv con uno smartphone?
Sono destinati a funzioni completamente diversi.
Sono due oggetti con schermo che mostrano ogni tipo di media e che guardi diverse ore al giorno ?
Allora, dimensioni a parte, tanto diversi non sono !
megamitch
24-03-2021, 13:24
Come unico smartphone ho quello aziendale, la mia azienda fornisce modelli dual sim.
E' un samsung A71. Ha un "buco" per la fotocamera in alto.
Non sono un grande utilizzatore del telefono, per cui ci bado poco. Però oggettivamente fa schifo e da noia le volte che vuoi vedere una foto o un video.
gd350turbo
24-03-2021, 13:36
Che poi...a vole ben guardare, in un monitor c'è spazio sufficiente nelle cornici per piazzare qualsiasi cosa. Già ora tra led, e sensori infrarossi, al di sotto della cornice c'è di tutto. Quindi in un monitor/TV il problema è solo nella testa di alcune persone..::asd:
:doh:
Va bè ok, ipotizziamo invia del tutto teorica che la ditta xxxx metta in commercio un monitor/tv con un a cornice di 1-2 mm, e che ci metta un bel buco/notch sullo schermo, ( lo so che non serve a nulla, che avrebbe potuto fare la cornice più grande ecc.ecc. ma prosegui lo stesso ) tu lo compreresti ?
Solo si o no, nessuna elucubrazione mentale !
Zenfone 6/zenfone 7, oneplus 7 pro, oppo Reno/Reno 2, mi 9t pro, non hanno una mela stampata sulla scocca ma non mi sembrano proprio patacche... Patacca può essere il mio p smart z, ma per il mio uso è eccellente e non ci sono notcholate varie a disturbare video, streaming, chiamate, giochi, foto, etc.
Ciao
:doh:
Va bè ok, ipotizziamo invia del tutto teorica che la ditta xxxx metta in commercio un monitor/tv con un a cornice di 1-2 mm, e che ci metta un bel buco/notch sullo schermo, ( lo so che non serve a nulla, che avrebbe potuto fare la cornice più grande ecc.ecc. ma prosegui lo stesso ) tu lo compreresti ?
Solo si o no, nessuna elucubrazione mentale !
Ma puoi ipotizzare fin che vuoi resta il fatto che NON SERVE!!
Lo smartphone è pensato per un utilizzo diverso dal monitor-tv
Ma davvero continui a paragonarli?
Piuttosto di voler avere ragione a tutti i costi "ipotizzi" che il monitor sia senza cornici....
Probabilmente sono monitor-tv marchiati Vodafone
gd350turbo
24-03-2021, 13:59
Ok, allora viste le risposte, assumo per un si...
Che intendiamoci, non c'è nulla di male !
Titanox2
24-03-2021, 14:05
E sentiamo, per quale motivo? Xche lo dice Titanox2?
Mah...
esatto, io ordino e voi eseguite senza fiatare
insane74
24-03-2021, 14:07
io all'epoca dell'X presi l'8 Plus proprio perché non sopportavo il notch.
l'anno scorso sono passato al 12 Pro Max e devo dire che nel daily use non da fastidio "visivamente".
in genere i video sono in 16:9, quindi non vengono cmq visualizzati a tutto schermo (che è un 19.5:9) e quindi manco ci si accorge che c'è il notch.
si nota con le foto se si zoomma (pessima parola) o nel gaming (ma sul telefono non gioco mai).
esteticamente può "servire" a distinguere a colpo d'occhio il telefono, un po' come il pulsante home rotondo ha per più di 10 anni contraddistinto iPhone/iPad.
sicuramente finiranno per toglierlo, e quindi avremo telefoni che saranno tutti uguali visti di fronte.
ecco, se gli devo trovare un difetto è che col notch si hanno poche icone di sistema (e già iOS ne ha poche rispetto ad Android) e quindi un notch ridotto ridarebbe più spazio in questo senso.
x il FaceID, a me sembra funzionare bene. il top sarebbe se funzionasse anche da altre angolazioni (90/180) invece che solo frontalmente.
però per il resto niente da dire. mascherina a parte, sblocco veloce e preciso.
rimpiango il touch ID solo perché in questo periodo sarebbe stato comodo, ma per il resto FaceID tutta la vita (e anche su questo all'epoca di X/8 Plus ero piuttosto scettico).
esatto, io ordino e voi eseguite senza fiatare
Ah ok
Bè se riesci a convincere Tim Cook hai tutta la mia stima :D
\_Davide_/
24-03-2021, 15:16
Mai riscontrato questi problemi
Li ho sia sul mio 12 Pro sia su un X che ho provato per capire se era il mio difettoso o meno.
Sarò brutto io, che ve devo dì :cry:
il mio 12 pro con gli ultimi aggiornamenti non ha dato più problemi di sblocco con faceID.
sarebbe stato utile uno sblocco impronte sul tasto laterale adesso.
\_Davide_/
24-03-2021, 16:37
Meglio ancora sotto lo schermo. In questo momento lo ho appoggiato sulla scrivania tra me e la tastiera: al primo messaggio si è sbloccato, con i successivi due no... È insopportabile.
insane74
25-03-2021, 09:09
Li ho sia sul mio 12 Pro sia su un X che ho provato per capire se era il mio difettoso o meno.
Sarò brutto io, che ve devo dì :cry:
domanda fessa: usi una pellicola? copre il notch? io ne sto usando una che lascia l'intero notch scoperto (non solo il ritaglio per lo speaker) e non ho mai avuto problemi.
magari è la pellicola ad interferire. :stordita:
\_Davide_/
25-03-2021, 15:29
domanda fessa: usi una pellicola? copre il notch? io ne sto usando una che lascia l'intero notch scoperto (non solo il ritaglio per lo speaker) e non ho mai avuto problemi.
magari è la pellicola ad interferire. :stordita:
Nein... Ho la AppleCare e nessuna pellicola sul display :mc:
I miei amici invece hanno tutti la pellicola ma dichiarano di non avere problemi.
Non riesco davvero a capire, forse lo uso io in modo strano?
I miei amici invece hanno tutti la pellicola ma dichiarano di non avere problemi.
Il Rilevamento Sguardo è attivo? Anzi, più che altro potrebbe infastidire Richiedi di guardare verso Face ID se è attivo
insane74
25-03-2021, 16:06
Il Rilevamento Sguardo è attivo? Anzi, più che altro potrebbe infastidire Richiedi di guardare verso Face ID se è attivo
io ce l'ho attivo e trovo che sia super comodo (e funziona bene).
se non lo "guardi" non si sblocca anche se ce l'hai davanti.
insane74
25-03-2021, 16:07
bè, l'AppleCare l'ho fatta pure io considerando quanto costano! :read:
davvero strano che ti funzioni così male. :(
\_Davide_/
25-03-2021, 23:25
Giusto, posso provare a disabilitare quello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.