PDA

View Full Version : Messaggio di errore all'avvio

TheLokins47
24-03-2021, 08:37
Salve, ho Windows 10 e stamattina all'avvio mi appare una schermata che mi chiedeva come volessi aprire un file, senza aver cliccato nulla, e quindi seleziono Blocco Note, allego il messaggio:

ERRORE: Sintassi non valida. L'opzione predefinita non Š consentita

per un numero di volte superiore a '2'.
Digitare "SETX /?" per informazioni sull'utilizzo.
Numero di parametri non valido

E si ripete per almeno 5 volte, non mi era mai successo prima. qualcuno ha una soluzione ed il perchè mi sia uscita?

tallines
24-03-2021, 08:46
Riesci a fare uno screenshot dell' Errore, perchè cosi è un pò difficile darti una mano .

Se provi ad andare in provvisoria, l' Errore compare ugualmente o no ?

deuterio1
24-03-2021, 23:04
Salve, ho Windows 10 e stamattina all'avvio mi appare una schermata che mi chiedeva come volessi aprire un file, senza aver cliccato nulla, e quindi seleziono Blocco Note, allego il messaggio:

ERRORE: Sintassi non valida. L'opzione predefinita non Š consentita

per un numero di volte superiore a '2'.
Digitare "SETX /?" per informazioni sull'utilizzo.

E si ripete per almeno 5 volte, non mi era mai successo prima. qualcuno ha una soluzione ed il perchè mi sia uscita?

Sembra l'output di uno script con degli errori di esecuzione (o in cui qualcosa non è andato come previsto). SETX è un comando che serve ad impostare variabili di ambiente. Il fatto che sia partito al login senza alcun azione utente potrebbe indicare che si tratti di un malware, per cui suggerirei di fare le opportune verifiche.

D