Dono89
23-03-2021, 18:35
ciao a tutti,
dopo anni credo sia arrivato il momento di rifarmi la build, non tanto per necessità (sono in fullhd e gioco tranquillo a tutto), ma per passione.
ho voglia di rimetter mano al pc, forse ha contribuito anche il covid :)
Ho deciso dopo tanti dubbi di ripiegare su ryzen, ma non so che scheda madre fare, sono abituato all'oc.
L'idea è prendere un 3600 da aliexpress oggi per tamponare e tra un annetto un 5600x quando i prezzi saranno decisamente più abbordabili normali.
ora, che scheda madre consigliate? (di led vari ed estetica mi interessa zero)
MB MSI MPG B550 GAMING PLUS
MSI B550-A PRO
ASUS TUF GAMING B550-PLUS
come chipset tra B550 e X570 non dovrebbe cambiar nulla, quindi pensavo di risparmiare un po' e andare sul B550.
consigli? :)
un tempo ci stavo davvero dietro, ora ammetto di esser un po' arrugginito
dopo anni credo sia arrivato il momento di rifarmi la build, non tanto per necessità (sono in fullhd e gioco tranquillo a tutto), ma per passione.
ho voglia di rimetter mano al pc, forse ha contribuito anche il covid :)
Ho deciso dopo tanti dubbi di ripiegare su ryzen, ma non so che scheda madre fare, sono abituato all'oc.
L'idea è prendere un 3600 da aliexpress oggi per tamponare e tra un annetto un 5600x quando i prezzi saranno decisamente più abbordabili normali.
ora, che scheda madre consigliate? (di led vari ed estetica mi interessa zero)
MB MSI MPG B550 GAMING PLUS
MSI B550-A PRO
ASUS TUF GAMING B550-PLUS
come chipset tra B550 e X570 non dovrebbe cambiar nulla, quindi pensavo di risparmiare un po' e andare sul B550.
consigli? :)
un tempo ci stavo davvero dietro, ora ammetto di esser un po' arrugginito