View Full Version : Trump torna con un social tutto suo: online entro 2-3 mesi
Redazione di Hardware Upg
22-03-2021, 18:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/trump-torna-con-un-social-tutto-suo-online-entro-2-3-mesi_96405.html
L'ex presidente degli Stati Uniti è pronto a ritornare sui social con piattaforma ex novo entro due o tre mesi. A diffondere la notizia il portavoce Jason Miller.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Registriamo subito trumpeter.com e poi chiediamo il riscatto
https://www.youtube.com/watch?v=QxU_KjONyHM
un social con black jack e squillo di lusso
marcellinobono
22-03-2021, 20:35
Pazzo Donaldone basato proprio
Trump fra due o tre mesi avrà molto da dire al fisco e poco tempo per i social :stordita:
https://www.reuters.com/article/us-usa-trump-investigation-witnesses-ins-idUSKBN2BE15X
marcowave
22-03-2021, 21:05
"https://www.youtube.com/watch?v=QxU_KjONyHM
un social con black jack e squillo di lusso"
NAAAA volevo scriverlo io!!!! :D
TRUMP come BENDER!
Bravo scemociuffo.
Fatti il tuo social che così te ne stai nel tuo brodo senza rompere le palle.
Trump fra due o tre mesi avrà molto da dire al fisco e poco tempo per i social :stordita:
https://www.reuters.com/article/us-usa-trump-investigation-witnesses-ins-idUSKBN2BE15X
Il motivo per cui si è buttato nella corsa alla presidenza, e poi ha fatto quasi la guerra per un secondo mandato è sostanzialmente questo.
Rinviare di quanti più anni possibili determinati procedimenti, e nel frattempo provare a vedere se a livello di leggi qualcosa poteva essere cambiato o "addomesticato".
JuneFlower
23-03-2021, 00:08
Al di la di questo, non so se sapete che razza di idee folli aveva bannon, andate a vedere cosa diceva dell'Italia come luogo perfetto per "la rivoluzione", si voleva prendere un bene del nostro patrimonio culturale (abbazia di trisulti) e chissà fare cosa...
Sinceramente leggevo tempo fa chi diceva cose incredibili su questo mondo di consumatori che si scannano per una ps5, beh, penso a quelli come noi che si associano e si incitano a vicenda in questi ritrovi virtuali per organizzare chissà cosa...
Mi auguro davvero che Trump voglia solo fare soldi con pubblicità, e nient'altro, dal Gun-Girls, a tant tanto advertorialismo (cit. Assange), e altre boiate, perché Trump avrà bisogno di tanti soldi per pagarsi avvocati in questi anni a venire. Questo è certo.
quindi spero sarà solo un social per questo, anche perché i social oggi (o almeno facebook è solo questo: vetrina shopping, strumento raccolta dati prettamente utilizzato per profilare persone per vendergli COSE.
Ciao.
quindi spero sarà solo un social per questo, anche perché i social oggi (o almeno facebook è solo questo: vetrina shopping, strumento raccolta dati prettamente utilizzato per profilare persone per vendergli COSE.
Ciao.
Sei un'illuso se pensi che la profilazione serva solo a vendere cose.
La profilazione serve soprattutto a farti pensare quel che vogliono altri, a farti reagire in un determinato modo sottoponendoti a determinati stimoli, in sintesi serve al controllo completo della popolazione (vedi psicosi covid).
Il motivo per cui si è buttato nella corsa alla presidenza, e poi ha fatto quasi la guerra per un secondo mandato è sostanzialmente questo.
Rinviare di quanti più anni possibili determinati procedimenti, e nel frattempo provare a vedere se a livello di leggi qualcosa poteva essere cambiato o "addomesticato".
Mi ricorda qualcuno qui in Italia, una persona con cui condivido più di una passione :asd:
jepessen
23-03-2021, 07:57
Un social nella quale potro' finalmente fare l'esperienza di essere un trollatore senza dovermi sentire in colpa o dispiacermi... Sara' divertente stare per una volta dall'altra parte della barricata...
Me ne frega poco degli Usa, ma mi spiegate da dove nasce tutto questo odio per Trumph? Quando invece il santo Biden in 3 mesi di governo ha iniziato subito a bombare l'Iran e minacciato pubblicamente la Cina... Trumph e' brutto e cattivo solo perche' e' di destra?
HIVE mind
23-03-2021, 09:02
Me ne frega poco degli Usa, ma mi spiegate da dove nasce tutto questo odio per Trumph? Quando invece il santo Biden in 3 mesi di governo ha iniziato subito a bombare l'Iran e minacciato pubblicamente la Cina... Trumph e' brutto e cattivo solo perche' e' di destra?
ssshhhh sei pazzo a scrivere queste cose? Biden è un santo e Trump è cattivo. Fine.
ssshhhh sei pazzo a scrivere queste cose? Biden è un santo e Trump è cattivo. Fine.
Cavolo, scusatemi non volevo! In effetti mi era venuto il dubbio che fosse un po' così... :D
mail9000it
23-03-2021, 09:23
(vedi psicosi covid).
Perchè secondo te i morti non sono reali ?
Sono una invenzione ?
Quando avrebbe bombardato l'Iran? :confused:
Che simpatico, chi sa quanto dura questo social prima che glielo buchino come un colino (come successo a Gal e a Parler di recente). Sicuramente sarà un covo di belle personcine, tutti a modo! :D
No. Perchè si è comportato in maniera irresponsabile, ha insultato una marea di donne, è un razzista, ha mentito spudoratamente in una marea di occasioni, ha diffuso notizie false etc. etc.
Ci sono dei siti web che raccolgono tutte queste cose. È odiato perchè ha trasformato la politica in un tifo da stadio ad un livello così basso da suscitare una reazione di disgusto in tantissime persone. Essere un mistificatore di destra o di sinistra non cambia niente: si rimane sempre di mistificatori squallidi.
Perchè secondo te i morti non sono reali ?
Sono una invenzione ?
Ai morti va aggiunta tutta la restante della popolazione che in questo anno e mezzo ha semplicemente smesso di vivere, non per sua scelta ma perché gli si è imposto dall'alto. E si, anche tutelare la sanità mentale della maggior parte della popolazione (che fortunatamente è ancora in vita) è sacrosanto e dovuto.
Certo che i morti sono reali, ma bisogna imparare a leggere i numeri: l'85% dei morti sono Over 70 (se consideriamo gli Over 80 questi rappresentano il 60% dei decessi). Se avessimo vaccinato questi per primi, anziché dare il vaccino ad insegnanti, avvocati, professori universitari e magistrati, avremmo potuto salvare molte vite in questo periodo e contemporaneamente riaprire le attività e riprendere la vita.
Psicosi perché da un lato si urla all'emergenza, si terrorizza la popolazione mostrando immagini di gente che passeggia per strada all'aria aperta, si chiude tutto, si tende allo Stato etico dicendo che bisogna tutelare i nostri anziani e chi ne fa le spese sono i ragazzi in età scolastica, e poi non solo si è incapaci di far arrivare le dosi di vaccino in Europa, ma con quelle poche ci vaccini gli under 50, cosa semplicemente inutile, ed infatti i nostri numeri non sono migliorati per nulla :rolleyes:
Ma l'importante è fare propaganda con i primi vaccinati e le camionette scortate a passo solenne :asd:
L'importante è la geo-politica, per cui si dice no a Sputnik per partito preso (o perché ci sono di mezzo gli USA di Biden) :rolleyes:
La psicosi della gente e dei media ha raggiunto livelli esasperanti e le soluzioni intraprese, vedi i vari lockdown e coprifuoco, non sono serviti a nulla, visto che l'unica cosa che bisogna fare è vaccinare il più rapidamente possibile la popolazione a rischio.
Non mi sembra ancora di vederne la volontà, e questo è molto grave, la gente dovrebbe darsi una svegliata :rolleyes:
Io rispondo a questo perchè non mi piace vedere scritte cose non vere. Ma siamo OT.
L'importante è la geo-politica, per cui si dice no a Sputnik per partito preso (o perché ci sono di mezzo gli USA di Biden) :rolleyes:
Falso. Fino al 19 gennaio non erano stati conclusi i test clinici necessari per sottoporlo all'approvazione in UE. È in fase di studio dall'EMA, fonte di un mese fa per le mie affermazioni:
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/02/28/russia-ue-il-giallo-dello-sputnik-v-_d71bcd0f-1f7c-431d-9c3f-62df9238e7ca.html
L'EMA ci metterà un paio di mesi a decidere.
https://www.ilpost.it/2021/03/21/sputnik-vaccino-europa-italia/
I ritardi sono in pratica dovuti alla mancanza di documentazione che è stata presentata in europa solo il 18 Febbraio. Che cavolo si pretende di più non lo so.
Io rispondo a questo perchè non mi piace vedere scritte cose non vere. Ma siamo OT.
Falso. Fino al 19 gennaio non erano stati conclusi i test clinici necessari per sottoporlo all'approvazione in UE. È in fase di studio dall'EMA, fonte di un mese fa per le mie affermazioni:
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/02/28/russia-ue-il-giallo-dello-sputnik-v-_d71bcd0f-1f7c-431d-9c3f-62df9238e7ca.html
L'EMA ci metterà un paio di mesi a decidere.
https://www.ilpost.it/2021/03/21/sputnik-vaccino-europa-italia/
I ritardi sono in pratica dovuti alla mancanza di documentazione che è stata presentata in europa solo il 18 Febbraio. Che cavolo si pretende di più non lo so.
Questa è una notizia di qualche giorno fa:
https://www.leggo.it/esteri/news/sputnik_vaccino_chiusura_europa_russia_oggi_news_21_marzo_2021-5846419.html
L'Europa chiude al vaccino Sputnik. Il commissario europeo incaricato della campagna dei vaccini, Thierry Breton, ha detto stasera al Tg di TF1, in Francia, che l'Europa non avrà bisogno del vaccino russo: «Priorità ai vaccini fabbricati sul territorio europeo», ha sottolineato il commissario Ue. «Non avremo assolutamente bisogno del vaccino Sputnik V. I russi hanno grandi difficoltà a produrlo e noi li aiuteremo nel secondo semestre se ne avranno bisogno», ha aggiunto.
Che cosa bisognava fare di più? Beh magari evitare di prendere per il culo Putin quando ha annunciato Sputnik, magari essendo pro-attivi e cercando dei canali diplomatici attraverso cui avviarne il prima possibile la valutazione. Ma non c'era volontà. E' chiaro poi che l'Europa in questo momento dipende fortemente da vaccini americani e UK. Ed è chiaro che il messaggio di Biden a Putin è rivolto anche all'Europa. Quindi le due cose non sono per nulla scollegate.
Che simpatico, chi sa quanto dura questo social prima che glielo buchino come un colino (come successo a Gal e a Parler di recente). Sicuramente sarà un covo di belle personcine, tutti a modo! :D
No. Perchè si è comportato in maniera irresponsabile, ha insultato una marea di donne, è un razzista, ha mentito spudoratamente in una marea di occasioni, ha diffuso notizie false etc. etc.
Ci sono dei siti web che raccolgono tutte queste cose. È odiato perchè ha trasformato la politica in un tifo da stadio ad un livello così basso da suscitare una reazione di disgusto in tantissime persone. Essere un mistificatore di destra o di sinistra non cambia niente: si rimane sempre di mistificatori squallidi.
Che lui sia un personaggio discutibile non lo metto in dubbio, ma sinceramente non ho mai sentito che il suo team di governo abbia lavorato particolarmente male, anzi tutte le notizie che ho avuto erano positive per l'economia del loro paese.
predator87
23-03-2021, 10:41
Non vedo l'ora di iscrivermi e seguirlo :asd:
Che lui sia un personaggio discutibile non lo metto in dubbio, ma sinceramente non ho mai sentito che il suo team di governo abbia lavorato particolarmente male, anzi tutte le notizie che ho avuto erano positive per l'economia del loro paese.
Se leggi solo la propaganda di Trump
Se leggi il resto tutti hanno detto peste e corna sulle politiche di Trump, e sto parlando anche di economisti di destra
https://theweek.com/articles/922834/donald-trump-destroyed-economy
https://ctmirror.org/2021/01/17/donald-trump-built-a-national-debt-so-big-even-before-the-pandemic-that-itll-weigh-down-the-economy-for-years/
https://www.industryweek.com/the-economy/trade/article/21971944/how-trump-is-wrong-about-trade
Premesso che i risultati economici di una nazione dipendono in larga misura da fattori che sono fuori dal controllo della politica e quindi mettendo lì cifre a caso si può far vedere quello che si vuole, la critica più frequente è stata che Trump ragiona come un bottegaio e non come un economista, col risultato di promuovere misure che a fronte di risultati a breve periodo portano a gravi danni nel lungo termine.
Mi chiedo invece da cosa venga tutto questo amore per Trump anche solo considerate le balle che ha continuamente raccontato (ce n'è una lista sterminata con tanto di fact checking).
Ora pensa addirittura di farsi il suo "social" dove continuerà a raccontarle, pensando che lì possa agire indisturbato.
In Italia poi, non ne parliamo, addirittura a supportargli pubblicamente la campagna elettorale per la rielezione.
Roba da matti.
Poi economicamente ha lasciato i peggiori risultati degli ultimi anni per PIL, disoccupazione e debito pubblico (fonte Federal Reserve)
Sarà tutta colpa del covid come lo sono stati i subprime per Bush Jr, ma ora tocca raccogliere i cocci.
Ed ha rimosso più membri dello staff e del governo di ogni altro predecessore.
Evidentemente non riuscivano ad assecondarlo troppo a lungo.
Con altro debito.
Mi ricorda qualcuno qui in Italia, una persona con cui condivido più di una passione :asd:
Berlusconi? :asd:
Ma a ancora con questa fanciullesca dicotomia tra bene e male?? :D
Sono presidenti degli USA, non sono ne buoni ne cattivi, hanno un potere e una responsabilità cosi vasta, che ridurre le loro azioni(loro, e in generale tutto quello che è l'establishment americano) a "bene" e "male" è quantomeno risibile.
No, non sono dei santi perchè NON devono esserlo. E come loro, non lo sono i vari Putin, o Xi jinping.
Sono Superpotenze. Dal basso della nostra\vostra posizione italiana(staterello fallito all'interno di un altro sistemetto fallito come l'UE) è difficile capirlo. Io ho mezza famiglia americana(io stesso ci ho passato dei periodi) e quindi capisco un pò meglio in certi paesi che tipi di leader, e che tipi di personalità siano necessarie.
Se io fossi un elettore americano, a prescindere che fossi di sinistra\destra, NON ci vorrei un santo. NON potrei volerci un santo.
I "Santi" ce li abbiamo qui in Italia e in Europa, e infatti siamo nelle mani di gente profondamente incapace, debole, senza un briciolo di spessore politico, che ci ha svenduto tutto per 3 denari. Gentaglia che verrà fagocitata dalla Storia.
Se leggi solo la propaganda di Trump
Se leggi il resto tutti hanno detto peste e corna sulle politiche di Trump, e sto parlando anche di economisti di destra
https://theweek.com/articles/922834/donald-trump-destroyed-economy
https://ctmirror.org/2021/01/17/donald-trump-built-a-national-debt-so-big-even-before-the-pandemic-that-itll-weigh-down-the-economy-for-years/
https://www.industryweek.com/the-economy/trade/article/21971944/how-trump-is-wrong-about-trade
Premesso che i risultati economici di una nazione dipendono in larga misura da fattori che sono fuori dal controllo della politica e quindi mettendo lì cifre a caso si può far vedere quello che si vuole, la critica più frequente è stata che Trump ragiona come un bottegaio e non come un economista, col risultato di promuovere misure che a fronte di risultati a breve periodo portano a gravi danni nel lungo termine.
Non e' vero, gli aiuti del governo sono spesso fondamentali per le aziende, io preferisco un bottegaio che almeno fa qualcosa, piuttosto che disadattato come Letta che ha l'unica sua priorità nello ius soli quando il paese sta letteralmente morendo.
La tua ignoranza abissale non rispecchia la realtà, purtroppo, dato che si è trattato in tutto e per tutto dell'amministrazione più incompetente, corrotta e meschina degli ultimi 100 anni in USA.
Ottima cosa radunare tutti i razzisti, neonazi, cospiratori e cretini assortiti in un unico social, almeno diventa molto più facile individuarli e tenerli d'occhio qualora organizzino un nuovo attentato terroristico domestico.
Ma si tratta di trump, ha bisogno di soldi per pagare i debiti e sarà sicuramente semplicemente un vettore per donazioni a fondo perso.
Non e' vero, gli aiuti del governo sono spesso fondamentali per le aziende, io preferisco un bottegaio che almeno fa qualcosa, piuttosto che disadattato come Letta che ha l'unica sua priorità nello ius soli quando il paese sta letteralmente morendo.
Beh, il bottegaio fa qualcosa, stasera ti fa mangiare caviale e aragosta, ma da domani salti.
Letta? Saranno 5 anni che non è al governo, ti ha fatto tanti danni che li paghi da allora? Quali problemi porta a te, cittadino, lo ius soli? Perchè o ti porta dei danni, che ci spiegherai, o lo odi solo perchè fa diventare i negretti di pari dignità con il badrone biango...
Beh, il bottegaio fa qualcosa, stasera ti fa mangiare caviale e aragosta, ma da domani salti.
Letta? Saranno 5 anni che non è al governo, ti ha fatto tanti danni che li paghi da allora? Quali problemi porta a te, cittadino, lo ius soli? Perchè o ti porta dei danni, che ci spiegherai, o lo odi solo perchè fa diventare i negretti di pari dignità con il badrone biango...
I danni li fa mettendolo come priorità del governo, in un momento storico drammatico dove la priorità dovrebbe essere quella di salvare l'industria dal fallimento e non regalare cittadinanze al primo che passa.
Piedone1113
23-03-2021, 18:05
I danni li fa mettendolo come priorità del governo, in un momento storico drammatico dove la priorità dovrebbe essere quella di salvare l'industria dal fallimento e non regalare cittadinanze al primo che passa.
Lo ius soli non lo capisco, essere nati in Italia non dovrebbe dare dei privilegi.
Ma se i genitori sono qua in Italia da 10 ( o più anni), o se l'infante è nato in Italia e vi risiede da almeno 6 anni, dovrebbe essere tutelato ed equiparato almeno temporaneamente ad ogni bambino italiano.
La questione sia morale che etica è importante e non di facile soluzione, ma mettere una questione così importante e non prettamente indispensabile per la sopravvivenza di uno stato sulle spalle di un governo che sta su per miracolo è pura pazzia e istigazione alla rivolta.
Insomma se queste sono le priorità dei nostri politici oggi prego che il covid abbi una mutazione molto più specifica e grave ( insomma che prenda di mira TUTTI i politici) in modo da permettere agli stessi di riflettere per un paio di mesi attaccati ad un respiratore su cosa è prioritario o cosa no.
Tutto a prescindere dalla propria morale ed etica.
E poi non mi sembra affatto che gli extracomunitari ( almeno nel sud Italia, perchè nel nord sono discriminati anche i meridionali da alcuni mentecatti) siano considerati feccia o bestie da soma.
Non vedo perché una escluderebbe l'altra, anzi, dal momento in cui sono pienamente cittadini italiani possono essere inseriti molto meglio nel mondo lavorativo e in quello sociale, puoi aprire Societá, viaggiare liberamente, affrontare meno burocrazia in molte cose, con i relativi diritti e doveri...molti parlano italiano come i nostri figli, pagano le tasse, perché porli in una condizione giuridica di inferioritá dovrebbe accrescere i tuoi diritti e farlo li sminuisce?
E poi non mi sembra affatto che gli extracomunitari ( almeno nel sud Italia, perchè nel nord sono discriminati anche i meridionali da alcuni mentecatti) siano considerati feccia o bestie da soma.
Beh, oddio, i lavoratori a 1 euro/h nel salernitano non é che si sollazzino alla grande, forse preferirebbero essere chiamati terroni dal mattino alla sera ma avere un lavoro regolare.
Non é comunque curioso che molti dei nordisti che discrimina(va)no i meridionali siano gli stessi che ora discriminano i negretti?
tallines
23-03-2021, 18:51
Sicuramente mi iscriverò :Prrr: :Prrr: :asd: :asd:
Piedone1113
23-03-2021, 19:22
Beh, oddio, i lavoratori a 1 euro/h nel salernitano non é che si sollazzino alla grande, forse preferirebbero essere chiamati terroni dal mattino alla sera ma avere un lavoro regolare.
Non é comunque curioso che molti dei nordisti che discrimina(va)no i meridionali siano gli stessi che ora discriminano i negretti?
Sono gli stessi che prima pagavano 4€ l'ora gli Italiani ( ed a 2-4€ gli extracomunitari), ma il caporalato è presentissimo anche al nord ( in aziende nordiche a partire dai titolari) solo che il sud è brutto e cattivo, mentre nel nord tutto funziona bene ( o si fa finta di non sapere o lo si fa rientrare nel concetto di eccezione che conferma la regola).
Lo sfruttamento del lavoro nero è diffusissimo in tutt'italia e la famosa proposta di legge che lo equiparava alla riduzione in schiavitù ( questa si che sarebbe una legge di un paese civile e democratico) è finita chiusa in un cassetto perchè ci sono cose più importanti da fare, come il dar contro a trump, (fin'ora unico presidente usa a non aver fatto una guerra), o riconoscere il diritto all'adozione per le coppie gay, le quote rose ( ed a seguire quelle blu, viola ed arcobaleno), lo ius soli ecc, come se un Gay, un extracomunitario, un'agnello, fosse più essere umano di qualcuno ( italiano, pakistano, cinese, congolese) che pur di portare da mangiare ai sui cari senza delinquere, si mette a 90° sotto il sole a raccogliere ortaggi o fragole a 30€ al giorno ( 25€ le donne e 20€ per gli extracomunitari).
Poi allerti le forze dell'ordine e prima di partire i controlli ti fanno il terzo grado ( quasi fossi tu il criminale, come se per tel non si potessero dare false generalità) e vanno a fare i controlli previo telegramma per avvertire chi di dovere.
Sono gli stessi che prima pagavano 4€ l'ora gli Italiani ( ed a 2-4€ gli extracomunitari), ma il caporalato è presentissimo anche al nord ( in aziende nordiche a partire dai titolari) solo che il sud è brutto e cattivo, mentre nel nord tutto funziona bene ( o si fa finta di non sapere o lo si fa rientrare nel concetto di eccezione che conferma la regola).
Lo sfruttamento del lavoro nero è diffusissimo in tutt'italia e la famosa proposta di legge che lo equiparava alla riduzione in schiavitù ( questa si che sarebbe una legge di un paese civile e democratico) è finita chiusa in un cassetto perchè ci sono cose più importanti da fare, come il dar contro a trump, (fin'ora unico presidente usa a non aver fatto una guerra), o riconoscere il diritto all'adozione per le coppie gay, le quote rose ( ed a seguire quelle blu, viola ed arcobaleno), lo ius soli ecc, come se un Gay, un extracomunitario, un'agnello, fosse più essere umano di qualcuno ( italiano, pakistano, cinese, congolese) che pur di portare da mangiare ai sui cari senza delinquere, si mette a 90° sotto il sole a raccogliere ortaggi o fragole a 30€ al giorno ( 25€ le donne e 20€ per gli extracomunitari).
Poi allerti le forze dell'ordine e prima di partire i controlli ti fanno il terzo grado ( quasi fossi tu il criminale, come se per tel non si potessero dare false generalità) e vanno a fare i controlli previo telegramma per avvertire chi di dovere.
Nel nord é presente poco meno che al sud, non tanto nell'industria quanto in edilizia e soprattutto agricoltura...ma continuo a non capire come lo ius soli lo favorirebbe.
Qui i controlli li fanno, certo, tutto si risolve in piccole pene pecuniarie, altrimenti poi si scatena la solita solfa dello Stato cattivone che se la prende con chi lavora...ma che influenza negativa avrebbe lo ius soli su tutto questo?
Ma a ancora con questa fanciullesca dicotomia tra bene e male?? :D
Sono presidenti degli USA, non sono ne buoni ne cattivi, hanno un potere e una responsabilità cosi vasta, che ridurre le loro azioni(loro, e in generale tutto quello che è l'establishment americano) a "bene" e "male" è quantomeno risibile.
No, non sono dei santi perchè NON devono esserlo. E come loro, non lo sono i vari Putin, o Xi jinping.
Se permetti, con Trump il problema sta tutto nella sua incompetenza unita a narcisismo patologico.
È riuscito persino a portare il partito repubblicano all'autodistruzione, non so se mi spiego.
Notturnia
24-03-2021, 00:06
Oddio.. si facciamo lo ius soli e poi finalmente facciamogli pagare le tasse
Se vogliono fare gli italiani mi sta bene. Che paghino anche loro
E togliamo il reddito di cittadinanza è ora di ridurre le tasse e farci lavorare e non ucciderci.
Ricordo che da giugno finiscono le moratorie sui debiti e una famiglia su 5 non ha i soldi per pagare i debiti..
Altro che ius soli e soldi ai nullafacenti
Ridurre le tasse e incentivare lavoro e assunzioni.. è con la dignità e il lavoro che si riparte e non con soldi regalati a milioni di persone che non lavorano perché non conviene
Per giunta si parla di mandare altri miliardi al sud per ridurre la differenza con il nord.. ovvero ? Ridurre il lavoro in nero ? Mi sfugge.. altri debiti da caricare sulle tasse di quei pochi che riescono ancora ad avere un lavoro..
Si sì meglio Letta che trump.. Letta ci salverà tutti dal lavorare..
randorama
24-03-2021, 00:16
Quando avrebbe bombardato l'Iran? :confused:
era la siria....siamo li :D
Piedone1113
24-03-2021, 07:45
Nel nord é presente poco meno che al sud, non tanto nell'industria quanto in edilizia e soprattutto agricoltura...ma continuo a non capire come lo ius soli lo favorirebbe.
Qui i controlli li fanno, certo, tutto si risolve in piccole pene pecuniarie, altrimenti poi si scatena la solita solfa dello Stato cattivone che se la prende con chi lavora...ma che influenza negativa avrebbe lo ius soli su tutto questo?
Diciamo che il lavoro nero è come il cancro ( ps al nord ci sono tante Cooperative che usano il lavoro nero sistematicamente, ma le coop non si toccano!) e portare avanti un iter parlamentare come lo ius soli che ha tolto tempo e risorse ( di lavoro parlamentare) ad altri provvedimenti non fa altro che aumentarne la diffusione ( data la comunque impunibilità dei fautori).
Tutti democratici e altruisti, tutti civili, ma:
Quote rosa?
Ma da quanto le quote rosa si dovrebbero applicare solo in alcuni ambiti professionali:
Voglio le quote rosa anche nei trasporti, nella movimentazione merce, nelle fonderie, nelle miniere, nell'edilizia ed in una miriade di altre attività dove la presenza femminile ha un incidenza inferiore all'1 0/00.
Ed io sono una persone che ritiene la donna ( come entitatà) molto più produttiva e indicata dell'uomo in moltissimi ambiti lavorativi e che apprezzo molto la loro opinione avendo un punto di vista e un ragionamento molto diverso da quello maschile e che ti trovano difetti e soluzioni che all'occhio di un uomo non appaiono.
L'uguaglianza non può esserci ( non lo siamo) ma bisogna piuttosto valorizzare le capacità diverse tra uomo e donna e tutelare il loro diritto alla maternità senza farlo pesare integralmente sulle spalle dell'impresa.
La stessa cosa per la cittadinanza:
esseri italiani è per prima cosa un fatto culturale e conosco diversi Italiani ( di cittadinanza) che indichiamo normalmente come lo svizzero, il tedesco, il canadese, perchè nati in quelle nazioni e vissutoci fino a 20/25 anni hanno un pensiero molto diverso da quello tipicamente italico, mentre i ragazzi tornati in Italia per fare le scuole ( a 5/6 anni) anche se con doppia cittadinanza ( italo-svizzera) hanno rinunciato alla cittadinanza estera (facendo la leva in italia) perchè si sentono italiani.
Un marocchino ( cittadini molto diffusi in italia) o un cinese che prende la cittadinanza italiana per diritto di nascita se ritorna a 6 anni nel suo paese di origine come si sentirà italiano o marocchino?
Insomma un diritto applicato sistematicamente non è un diritto, ma un imposizione che non renderà mai realmente una persona italiana se non giuridicamente.
Fermo restando che la mia personale aspirazione è prescindere la cittadinanza dalla tutela civile di un individuo, e che in fondo dovremmo essere considerati solo cittadini del mondo, ma ainoi questa ad oggi è un upotia che viene sistematicamente disattesa dagli interessi economici.
Piedone1113
24-03-2021, 07:46
Si sì meglio Letta che trump.. Letta ci salverà tutti dal lavorare..
Creando un esercito di disoccupati?
Diciamo che il lavoro nero è come il cancro ( ps al nord ci sono tante Cooperative che usano il lavoro nero sistematicamente, ma le coop non si toccano!) e portare avanti un iter parlamentare come lo ius soli che ha tolto tempo e risorse ( di lavoro parlamentare) ad altri provvedimenti non fa altro che aumentarne la diffusione ( data la comunque impunibilità dei fautori).
E certo, solo le cooperative fanno nero, ma guarda caso da un certo punto di vista sono loro le colpevoli...il nero degli industrialotti che però pagano le campagne elettorali all'altra parte invece sono eroi della resistenza alla dittatura fiscale di roma ladrona!
Quindi senza la questione ius soli il Parlamento avrebbe varato tutte le Leggi che avrebbero risolto tutto! Avrebbero fatto una Riforma Fiscale, avrebbero sconfitto il lavoro nero e trovato la cura contro il Cancro...ma pensa te, 3 anni che lavorano solo su quello!
Ma perchè fare queste manfrine? Ma perchè non ammettere apertamente che non volete che i negretti siano come voi?
Notturnia
24-03-2021, 08:20
Creando un esercito di disoccupati?
No si chiamano “stipendiati dallo stato per stare a casa”
Un disoccupato di norma è uno che cerca lavoro e non lo trova..
Quelli creati dal M5S e quelli creati dal PD prima sono pagati per stare a casa.. è ben diverso..
Paghiamo clandestini e lavoratori in nero.. non li chiamerei disoccupati.. credo offenda chi vuole lavorare e non trova lavoro..
Stiamo affossando il mondo del lavoro con una nuova serie di stipendiati statali che non hanno bisogno di cercare lavoro (ufficiale)
Basta vedere i numeri istat per capire che nuova zavorra abbiamo al piede e dove c’è questa zavorra.. son solo una valanga di miliardi sprecati che escono dalle nostre tasse e peggiorano la nostra capacità di riprenderci.. non li definirei disoccupati.. che interesse ha una famiglia che percepisce 1.2k euro al mese dallo stato (due persone a casa) di cercare lavoro e prendere 900 euro al mese andando a lavorare ? Se ne stanno a casa, evitano di sprecare soldi per andare a lavorare.. o lavorano in nero e prendono alti 400 euro a testa
Non chiamiamo disoccupati il nuovo esercito di zombie pagato dallo stato per affossare l’economia nazionale con nuove tasse..
Non offendiamo chi cerca lavoro e non lo trova e guarda i soldi degli italiani sprecati per tenerci fermi da anni..
No si chiamano “stipendiati dallo stato per stare a casa”
Un disoccupato di norma è uno che cerca lavoro e non lo trova..
Quelli creati dal M5S e quelli creati dal PD prima sono pagati per stare a casa.. è ben diverso..
Ma che caso, hai dimenticato metà di quelli che erano al governo quando è stato istituito, ma coincidenza!
Piedone1113
24-03-2021, 08:41
E certo, solo le cooperative fanno nero, ma guarda caso da un certo punto di vista sono loro le colpevoli...il nero degli industrialotti che però pagano le campagne elettorali all'altra parte invece sono eroi della resistenza alla dittatura fiscale di roma ladrona!
Quindi senza la questione ius soli il Parlamento avrebbe varato tutte le Leggi che avrebbero risolto tutto! Avrebbero fatto una Riforma Fiscale, avrebbero sconfitto il lavoro nero e trovato la cura contro il Cancro...ma pensa te, 3 anni che lavorano solo su quello!
Ma perchè fare queste manfrine? Ma perchè non ammettere apertamente che non volete che i negretti siano come voi?
E dove hai letto che solo le cooperative fanno nero?
Dove hai letto che gli industrialotti non lo fanno?
Dove hai letto che gli extracomunitari ( e non negretti) sono diversi da noi?
Sei come i perbenisti DEM USA che decantano l'ugualianza ma che continuano discriminandoli a chiamare gli Statunitensi di colore AFROAMERICANI.
Ma come 20 generazioni ed ancora sono AFRO?
Gente che non comprende che sono i fatti a rendere realmente liberi le persone e non gli slogan ( slogan che se analizzati sono privi di ogni spessore e fondamento)
Dimmi un bambino con genitori marocchini che nasce in Italia ed a 6 anni torna in Maracco ( magari dai nonni) per fare le scuole dello stato di suo origine e preservare la suo cultura e tradizione ( fatto sacrosanto e giustissimo perchè solo sapendo da dove veniamo possiamo capire dove andare) è o meno un cittadino Italiano?
Ma sopratutto un dipendente statale ha conoscenza di come funziona il mondo produttivo e del lavoro fuori dal suo sudatissimo 27?
Notturnia
24-03-2021, 08:47
però come noi in tutto vero.. quindi pagano le tasse, mutuo sulla casa e rogne nel cercare un lavoro giusto ?.. basta sovvenzioni e soldi a loro come accade a noi ?
sei sicuro che si parli di uguaglianza in tutto ? no perchè sarebbe molto bello che da domani siano costretti a sobbarcarsi parte del debito nazionale e lavorare per vivere pagando le tasse.. ma non credo che sia questo..
il cancro sono i politici che continuano ad affossare chi lavora e paga le tasse e non cerca quei milioni di lavoratori in nero e non becca gli evasori totali..
questo è il cancro.. i datori di lavoro che pagano 1 €/h-3€/h sono il cancro quanto chi permette che esistano quei lavoratori perchè danneggiano tutti noi che paghiamo le tasse per tenere in piedi questa insulsa nazione dove più sei furbo e più sei ricco.. basta vedere le coop rosse per averne un esempio.. o le deroghe allo statuo nazionale che aveva l'emilia romagna per la pubblica amministrazione.. chissà perchè solo li..
o i favoritismi fatti alle regioni a statuto speciale a oltre 50 anni dalla fine della guerra.. o le tasse sui carburanti per i danni di guerra fatti 60 anni fa..
è pieno di immondizia nel sistema fiscale italiano quindi si.. andrebbe rivisto per premiare chi paga le tasse e punire chi le evade, chi favorisce il lavoro nero, il caporalato, l'accesso di clandestini etc etc..
dopo di che se uno vuole diventare italiano faccia pure.. basta che rispetti le regole che rispettano gli italiani onesti e non vedo il problema.. ma gli italiani lavorano per vivere e non vengono pagati dallo stato per stare a casa.. quelli sono parassiti..
tu quando parli di negretti che diventano come noi alludi a gente che vuole farsi il mazzo come chi paga le tasse o come i parassiti che stanno a casa perchè percepiscono soldi da uno stato corrotto ?
Notturnia
24-03-2021, 08:57
Sei come i perbenisti DEM USA che decantano l'ugualianza ma che continuano discriminandoli a chiamare gli Statunitensi di colore AFROAMERICANI.
Gente che non comprende che sono i fatti a rendere realmente liberi le persone e non gli slogan ( slogan che se analizzati sono privi di ogni spessore e fondamento)
Dimmi un bambino con genitori marocchini che nasce in Italia ed a 6 anni torna in Maracco ( magari dai nonni) per fare le scuole dello stato di suo origine e preservare la suo cultura e tradizione ( fatto sacrosanto e giustissimo perchè solo sapendo da dove veniamo possiamo capire dove andare) è o meno un cittadino Italiano?
Ma sopratutto un dipendente statale ha conoscenza di come funziona il mondo produttivo e del lavoro fuori dal suo sudatissimo 27?
basta guardare come stanno cambiando i film americani per capire come funziona il perbenismo.. o vedere i primi libri fatti fuori da Biden perchè ritenuti razzisti.. pare di vedere l'operato di un tedesco di qualche annetto fa..
una volta dicevano tutti gay con .... ma adesso credo che non si possa più dire..
ieri ho visto Justice League di Snyder.. molto bello.. ma non ho potuto fare a meno di notare che è sparita la scena in cui Flash cade su Wonder Woman ed è comparsa la scena in cui Flash impatta sui gioielli di Aquaman..
coincidenza probabilmente.. ed è comparsa una scena in cui Wonder Woman ricorda alle ragazze che loro possono diventare quello che vorranno..
nulla da dire.. ma mettere sempre più politica anche nei film sminuisce il messaggio a mio parere.. vedere il cambiamento forzato in questo modo (disney che censura cartoni animati di 80 anni fa..) è ridicolo..
ma adesso c'è la purga e quindi o sei dei nuovi buoni o se dei cattivi.. e i cattivi sono cattivi e uccidono le foche monache e mangiano i bambini (ma non sono comunisti.. per chi ricorda il vecchio adagio)
il mondo viene cambiato dai social per plasmare quello di domani dove ci sono nuove verità e vecchi incubi a quanto pare.
si cercano i nuovi cattivi e si fa piazza pulita di non accetta l'ipocrisia
Guarda chi l'ha scritto poco sopra:
ps al nord ci sono tante Cooperative che usano il lavoro nero sistematicamente, ma le coop non si toccano!
Le Coop saranno il 10% del lavoro nero, ma guarda caso hai sottolineato proprio quelle...è una discussione piena di coincidenze!
Ma come?! Nascono qua, uguali a noi, eppure sempre extracomunitari sono...proprio la perfetta uguaglianza!
Ma pensa te, ho gestito documenti di centinaia di bambini extracomunitari, ce ne fosse uno nato qui e poi andato in marocco o in Macedonia o in Sri Lanka, dai nonni a studiare e a conservare le sue preziose tradizioni, a questo punto giusto non fare la Legge, così non creiamo un problema su questo caso ogni 400000....
Che ero ironico con "negretti" penso l'abbia capito anche il piccione che vedo adesso dalla finestra.
però come noi in tutto vero.. quindi pagano le tasse, mutuo sulla casa e rogne nel cercare un lavoro giusto ?.. basta sovvenzioni e soldi a loro come accade a noi ?
Secondo te gli stranieri nati in Italia non pagano le tasse, il mutuo e trovano subito lavoro? Hanno sovvenzioni e soldi? Ma tutte ste fregnacce te le hanno insegnate o le hai dedotte da solo?
sei sicuro che si parli di uguaglianza in tutto ? no perchè sarebbe molto bello che da domani siano costretti a sobbarcarsi parte del debito nazionale e lavorare per vivere pagando le tasse.. ma non credo che sia questo..
sei talmente avulso dalla questione che per te gli stranieri nati in italia sono come quelli che arrivano col gommone e stanno nei centri di permanenza temporanea....in pratica nascono qui, da genitori in Italia, li spediscono in Africa con Dhl e poi li rimandano a Lampedusa.
Attualmente ci saranno circa 2 o 3 milioni di lavoratori stranieri che pagano le tasse, si sobbarcano il debito dei ferrovieri in pensione a 41 anni e mantengono quelli che lavorano in nero e hanno il reddito di cittadinanza, come da decreto legge del gennaio 2019 varato dal Governo Giallo-Verdeeeehhhhh
il cancro sono i politici che continuano ad affossare chi lavora e paga le tasse e non cerca quei milioni di lavoratori in nero e non becca gli evasori totali..
beh, non essere così duro, sono certo che il Conte-Salvini ha fatto anche cose buone.
questo è il cancro.. i datori di lavoro che pagano 1 €/h-3€/h sono il cancro quanto chi permette che esistano quei lavoratori perchè danneggiano tutti noi che paghiamo le tasse per tenere in piedi questa insulsa nazione dove più sei furbo e più sei ricco.. basta vedere le coop rosse per averne un esempio.. o le deroghe allo statuo nazionale che aveva l'emilia romagna per la pubblica amministrazione.. chissà perchè solo li..
Anche tu? ma pensa te, credevo che l'Italia fosse piena di problemi, invece ci sono solo lo ius soli e le coop rosse...pensavo peggio!
o i favoritismi fatti alle regioni a statuto speciale a oltre 50 anni dalla fine della guerra.. o le tasse sui carburanti per i danni di guerra fatti 60 anni fa..
è pieno di immondizia nel sistema fiscale italiano quindi si.. andrebbe rivisto per premiare chi paga le tasse e punire chi le evade, chi favorisce il lavoro nero, il caporalato, l'accesso di clandestini etc etc..
60 anni? e lo ius soli blocca tutte queste riforme da 60 anni, senza quella proposta di legge saremmo la Svizzera!
dopo di che se uno vuole diventare italiano faccia pure.. basta che rispetti le regole che rispettano gli italiani onesti e non vedo il problema.. ma gli italiani lavorano per vivere e non vengono pagati dallo stato per stare a casa.. quelli sono parassiti..
gli italiani lavorano per vivere, tranne quelli col reddito di cittadinanza pagato anche dai lavoratori stranieri...
tu quando parli di negretti che diventano come noi alludi a gente che vuole farsi il mazzo come chi paga le tasse o come i parassiti che stanno a casa perchè percepiscono soldi da uno stato corrotto ?
E niente, non lo capisci che questa è gente che lavora, paga le tasse e fa una vita come me e te, ma deve rinnovare in continuazione il permesso, affrontare la nostra burocrazia e amenità varie, per te lo ius soli si da ai clandestini per fargli votare pd.
E niente, non lo capisci che questa è gente che lavora, paga le tasse e fa una vita come me e te, ma deve rinnovare in continuazione il permesso, affrontare la nostra burocrazia e amenità varie, per te lo ius soli si da ai clandestini per fargli votare pd.
Io ho diversi amici emigrati negli Usa ed ogni volta mi dicono che la loro burocrazia per gli immigrati e' un vero delirio e ti fanno volutamente fare mille giri e mille sbattimenti allo sfinimento, però ogni volta alla fine dicono che e' giusto così, perchè e' cosa buona scremare chi non ha realmente interesse per stare nel paese.
Se vogliono realmente stare nel nostro paese non li fermerà un po' di burocrazia, regalare sempre tutto senza fatica non e' il modo giusto, anzi si attirano solo parassiti.
Io ho diversi amici emigrati negli Usa ed ogni volta mi dicono che la loro burocrazia per gli immigrati e' un vero delirio e ti fanno volutamente fare mille giri e mille sbattimenti allo sfinimento, però ogni volta alla fine dicono che e' giusto così, perchè e' cosa buona scremare chi non ha realmente interesse per stare nel paese.
Se vogliono realmente stare nel nostro paese non li fermerà un po' di burocrazia, regalare sempre tutto senza fatica non e' il modo giusto, anzi si attirano solo parassiti.
I tuoi amici sono nati negli Usa? Cosa c'entra con lo ius soli?
Il discorso e' per dire che non e' un po' di burocrazia per gli stranieri nati in Italia il problema principale del nostro paese e pensare solo a quello in questo momento e' una presa per il culo a tutti gli italiani.
I tuoi amici stranieri se ne faranno poco di una cittadinanza in un paese fallito senza lavoro.
Piedone1113
24-03-2021, 09:59
Ma pensa te, ho gestito documenti di centinaia di bambini extracomunitari, ce ne fosse uno nato qui e poi andato in marocco o in Macedonia o in Sri Lanka, dai nonni a studiare e a conservare le sue preziose tradizioni, a questo punto giusto non fare la Legge, così non creiamo un problema su questo caso ogni 400000....
This
E tra parentesi io ne ho conosciuti diversi di bambini che a 6 anni sono tornati nei loro paesi d'origine ( quasi tutti cinesi a dire il vero, ma sono forse meno bambini degli altri?)
La maggiorparte delle Coop che usano lavoro nero operano nel campo dei servizi ( e non agricoltura o edilizia) cosa che hai volutamente ignorato dopo il mio riferimento alle coop.
Ma mi ripeto:
Notturnia
24-03-2021, 10:12
non mi ero accorto di parlare con uno che gestisce gli ingressi dei clandestini..
chiedo scusa.. non sapevo che fossi così addentro alla questione visto che devi far entrare tutti..
sappi che il 10% della popolazione Italian, stando all'ISTAT è di persone non nate in Italia..
ora mi domando.. la soluzione la si trova con l'invasione sistematica di questa nazione allo stremo o trovando la soluzione nei paesi dove questa gente è nata e scappa qua pensando che si stia meglio qua ?..
perchè non mi pare che stia funzionando.. più vengono qua e peggio stiamo sia noi che loro.. e a casa loro le cose continuano a peggiorare..
mi pare che il sistema sia in perdita.. noi lavoriamo per pagare più tasse di prima e avere di meno.. (nel '96 pagavo un 15% di tasse meno di oggi sull'imponibile.. per cui oggi guadagno quasi la metà di prima aggiungendo IRAP e altre cazzate all'Italiana..)
loro vengono qua e noi abbiamo da offrire solo lavori sottopagati da coop o lavori in nero per clandestini..
quindi fanno una vita da schifo venendo qua e non si risolve il problema originale che sono i terroristi a casa loro che li fanno scappare o i governi del terrore che cacciano quelli che non sono estremisti..
noi invece dentro tutti e mal comune mezzo gaudio.. tranne per gli evasori e chi lavora in nero..
boh.. mi pare una soluzione scadente.. anche se appoggiata da tutti i governi e da chi lavora per far entrare extracomunitari in italia
Ci sono anche una buona parte di italiani che evidentemente sono contenti di come si e' ridotto questo pase, visto che continuano sempre a votare la stessa gente che ci ha portato in questa situazione...
Notturnia
24-03-2021, 10:24
Ci sono anche una buona parte di italiani che evidentemente sono contenti di come si e' ridotto questo pase, visto che continuano sempre a votare la stessa gente che ci ha portato in questa situazione...
beh è ovvio che c'è chi ci guadagna.. il mio vicino di casa è andato in pensione a 30 anni con stipendio pieno delle FS per essersi fatto licenziare per i ripetuti ritardi sul posto di lavoro..
ha iniziato ad arrivare con 3 ore di ritardo a lavoro e dopo qualche mese le FFSS lo hanno licenziato.. accadeva 30 anni fa.. e il sindacato fece la guerra e lui venne licenziato si.. ma con pensione piena da subito.. si trovò a 30 anni a stare a casa sul suo terrazzino a leggere il giornale e bere il caffè mentre mio papà usciva di casa alle 7:40 per andare a lavoro tutti i giorni..
papà lavorava 9 ore al giorno per avere lo stesso stipendio che prendeva lui stando a casa in pensione a 30 anni..
non so ma non siamo più amici di famiglia da 30 anni.. vedersi preso per i fondelli non era carino.. a si.. era iscritto al PCI all'epoca.. non so se contava qualcosa ma molti statali andarono in pensione in quegli anni facendosi licenziare.. fino a che cambiarono la legge e decisero che chi veniva licenziato non aveva diritto alla pensione piena.. e la gente smise di farsi licenziare.. anche queste io le considero pensioni d'oro visto che ne abbiamo a decine di migliaia di queste pensioni da 30 anni che stiamo pagando per un ottimo lavoro dei sindacati nelle leggi dell'epoca..
come le pensioni a 19 anni 6 mesi 1 giorno.. sempre statali.. mentre noi dobbiamo andare con 40 anni di lavoro in pensione..
Il discorso e' per dire che non e' un po' di burocrazia per gli stranieri nati in Italia il problema principale del nostro paese e pensare solo a quello in questo momento e' una presa per il culo a tutti gli italiani.
I tuoi amici stranieri se ne faranno poco di una cittadinanza in un paese fallito senza lavoro.
Quindi se c'è un aggravio di burocrazia per loro chissenefrega, tanto mica sono come noi...
Comunque nessuno mi ha ancora detto in cosa sarebbero intaccati i nostri diritti se approvassero lo ius soli...a te cosa cambia?
This
E tra parentesi io ne ho conosciuti diversi di bambini che a 6 anni sono tornati nei loro paesi d'origine ( quasi tutti cinesi a dire il vero, ma sono forse meno bambini degli altri?)
Ok, mettiamo siano 10? Su quanti ne conosci in totale? Mi spiace ma statisticamente conto di più io, ne avrò tesserati (Figc, che richiede una quantità di documenti a dir poco sfrontata) a centinaia, su ognuno ho avuto in mano documenti loro e dei familiari, permessi di soggiorno e certificato di residenza storico.
E' vero che anche con lo ius soli non risolvi i problemi, basti vedere cos'hanno combinato in Francia gli stranieri di seconda generazione, ma se già con la cittadinanza è difficile...figuriamoci senza.
La maggiorparte delle Coop che usano lavoro nero operano nel campo dei servizi ( e non agricoltura o edilizia) cosa che hai volutamente ignorato dopo il mio riferimento alle coop.
Ma mi ripeto:
Magari l'avessi fatto volutamente!
Non saprei la situazione a livello nazionale, ma un'indagine della Cgil Cuneo-Asti-Alessandria ha dato alta preponderanza al lavoro nero\false cooperative nel settore agricolo, con picchi, ovviamente, nel periodo Agosto-Settembre-Ottobre.
Mi sfugge la connessione tra dipendente statale e ius soli...
Quindi se c'è un aggravio di burocrazia per loro chissenefrega, tanto mica sono come noi...
Comunque nessuno mi ha ancora detto in cosa sarebbero intaccati i nostri diritti se approvassero lo ius soli...a te cosa cambia?
Evidentemente tu fai un lavoro statale e vivi spensierato, ma a me cambia parecchio vedere che la nostra industria e' a un passo dal fallimento e questi si preoccupano solo dello ius soli.
non mi ero accorto di parlare con uno che gestisce gli ingressi dei clandestini..
ah, bene, e suppongo tu abbia le prove di questo, altrimenti si chiama diffamazione...capisco che non rischi condanne perchè il tuo avvocato dopo averti parlato intuirà facilmente quale Difesa adottare, ma comunque sono rotture di scatole.
chiedo scusa.. non sapevo che fossi così addentro alla questione visto che devi far entrare tutti..
Accidenti, mi quoti dove lo avrei detto?
sappi che il 10% della popolazione Italian, stando all'ISTAT è di persone non nate in Italia..
ora mi domando.. la soluzione la si trova con l'invasione sistematica di questa nazione allo stremo o trovando la soluzione nei paesi dove questa gente è nata e scappa qua pensando che si stia meglio qua ?..
Io sappiO, e mi spieghi come lo ius soli favorirebbe l'invasione sistematica? Perchè per essere uno che difende strenuamente l'italianità e la cittadinanza non sembri aver compreso molto bene che se uno ti "invade", quindi "arriva", "scappa da la" per "venire qui" non può essere nato in Italia, non può avere lo ius soli, capito? Ius soli, nato qui, no ius soli se sei arrivato qui, augh?
perchè non mi pare che stia funzionando.. più vengono qua e peggio stiamo sia noi che loro.. e a casa loro le cose continuano a peggiorare..
repetita iuvant:
che se uno ti "invade", quindi "arriva", "scappa da la" per "venire qui" non può essere nato in Italia, non può avere lo ius soli, capito? Ius soli, nato qui, no ius soli se sei arrivato qui, augh?
mi pare che il sistema sia in perdita.. noi lavoriamo per pagare più tasse di prima e avere di meno.. (nel '96 pagavo un 15% di tasse meno di oggi sull'imponibile.. per cui oggi guadagno quasi la metà di prima aggiungendo IRAP e altre cazzate all'Italiana..)
loro vengono qua e noi abbiamo da offrire solo lavori sottopagati da coop o lavori in nero per clandestini..
quindi fanno una vita da schifo venendo qua e non si risolve il problema originale che sono i terroristi a casa loro che li fanno scappare o i governi del terrore che cacciano quelli che non sono estremisti..
No, ti prego, dimmi che lo fai apposta...
noi invece dentro tutti e mal comune mezzo gaudio.. tranne per gli evasori e chi lavora in nero..
boh.. mi pare una soluzione scadente.. anche se appoggiata da tutti i governi e da chi lavora per far entrare extracomunitari in italia
........ :eek:
Evidentemente tu fai un lavoro statale e vivi spensierato, ma a me cambia parecchio vedere che la nostra industria e' a un passo dal fallimento e questi si preoccupano solo dello ius soli.
Talmente evidente che non è così, altre figure di merda in programma per la giornata? :O
cronos1990
24-03-2021, 11:23
Oddio.. si facciamo lo ius soli e poi finalmente facciamogli pagare le tasse
Se vogliono fare gli italiani mi sta bene. Che paghino anche lorose fanno gli italiani, di sicuro le tasse non le pagano :asd:
Notturnia
24-03-2021, 12:44
Talmente evidente che non è così, altre figure di merda in programma per la giornata? :O
effettivamente parlare con te... capisci quello che vuoi :cool:
ma non preoccuparti.. ho l'infermità di mente come mi hai velatamente suggerito quindi sono a posto.. sai che si dice di chi parla con uno stupido ?... poi non si distingue chi dei due lo è..
cavoli.. mi hai battuto :D
Notturnia
24-03-2021, 12:46
se fanno gli italiani, di sicuro le tasse non le pagano :asd:
quindi io non sono italiano a questo punto.. sto giusto firmando le CU da inviare ai dipendenti e collaboratori.. in tal caso.. se non sono italiano voglio lo ius soli.. così poi sono esentato dal pagare le tasse.. perchè i numeri che sto firmando non mi piacciono..
cronos1990
24-03-2021, 12:49
quindi io non sono italiano a questo punto.. sto giusto firmando le CU da inviare ai dipendenti e collaboratori.. in tal caso.. se non sono italiano voglio lo ius soli.. così poi sono esentato dal pagare le tasse.. perchè i numeri che sto firmando non mi piacciono..Sai, c'era la faccina perchè ero ironico... :rolleyes:
effettivamente parlare con te... capisci quello che vuoi :cool:
ma non preoccuparti.. ho l'infermità di mente come mi hai velatamente suggerito quindi sono a posto.. sai che si dice di chi parla con uno stupido ?... poi non si distingue chi dei due lo è..
cavoli.. mi hai battuto :D
Eh?
"Effettivamente parlare con te...capisci quello che vuoi."
Si, ehm, chiaro, concordo assolutamente, metterei qualche altro puntino di sospensione per sottolineare il profondo concetto.
Notturnia
24-03-2021, 13:39
Sai, c'era la faccina perchè ero ironico... :rolleyes:
lo avevo intuito ;)
evidenziavo solo come in realtà la maggior parte degli italiani le tasse le paga nonostante sia da suicidarsi (e qualcuno lo fa) per gli importi esosi che chiede lo stato per mantenere anche i parassiti a tutti i livelli..
Notturnia
24-03-2021, 13:40
Eh?
"Effettivamente parlare con te...capisci quello che vuoi."
Si, ehm, chiaro, concordo assolutamente, metterei qualche altro puntino di sospensione per sottolineare il profondo concetto.
... RIP ...
:rolleyes:
rotfl.. sembra la guerra fra bambini dell'asilo..
Lo ius soli non lo capisco, essere nati in Italia non dovrebbe dare dei privilegi.
Ma se i genitori sono qua in Italia da 10 ( o più anni), o se l'infante è nato in Italia e vi risiede da almeno 6 anni, dovrebbe essere tutelato ed equiparato almeno temporaneamente ad ogni bambino italiano.
La questione sia morale che etica è importante e non di facile soluzione, ma mettere una questione così importante e non prettamente indispensabile per la sopravvivenza di uno stato sulle spalle di un governo che sta su per miracolo è pura pazzia e istigazione alla rivolta.
Insomma se queste sono le priorità dei nostri politici oggi prego che il covid abbi una mutazione molto più specifica e grave ( insomma che prenda di mira TUTTI i politici) in modo da permettere agli stessi di riflettere per un paio di mesi attaccati ad un respiratore su cosa è prioritario o cosa no.
Tutto a prescindere dalla propria morale ed etica.
Non capisco cosa centri con la questione Trump ed il suo social.
Letta ha parlato dello ius soli come linea programmatica per il suo partito dopo l'elezione come segretario; la questione che è stata sottoposta agli iscritti per una valutazione (insieme a tante altre).
Non è parlato come priorità nè per il Governo e nemmeno per la legislatura.
Ma occorre anche ricordare che il Parlamento con i suoi disegni di legge si occupa di questioni che viaggiano parallele a quelle dell'attività di Governo.
Non dovrebbe essere lì solo per ratificare i decreti legge del Governo.
Un Social con una sola persona, non e' un Social
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.