View Full Version : Jeep: ecco la Wrangler completamente elettrica
Redazione di Hardware Upg
22-03-2021, 18:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/jeep-ecco-la-wrangler-completamente-elettrica_96411.html
Wrangler Magneto è un concept rivolto agli appassionati, studiato da Jeep per capire se un veicolo del genere a trazione completamente elettrica possa essere di interesse
Click sul link per visualizzare la notizia.
tallines
22-03-2021, 18:16
Io volevo la Jeep Denim, Levi's, o Carrera :D
Marko#88
22-03-2021, 18:16
Mi sfugge il senso del cambio manuale. :confused:
Mi sfugge il senso del cambio manuale. :confused:
a me sfugge il senso di un fuoristrada completamente elettrico con le capacità delle batterie attuali.... riuscirà a fare 400 km ??????? e la ricarica dove la faccio se sono fuoristrada ????????
Oppure mi compro una fuoristrada per usarla in città o fare un 100inaio di km in autostrada ??????
a me sfugge il senso di un fuoristrada completamente elettrico con le capacità delle batterie attuali.... riuscirà a fare 400 km ??????? e la ricarica dove la faccio se sono fuoristrada ????????
Oppure mi compro una fuoristrada per usarla in città o fare un 100inaio di km in autostrada ??????
non fare domande senza senso!
Lo sappiamo tutti che fuoristrada e suv servono per portare i figli a scuola e per fare la spesa nel weekend.
2600 kg !!!!
ecologia take away , proprio :doh:
Marko#88
23-03-2021, 06:34
a me sfugge il senso di un fuoristrada completamente elettrico con le capacità delle batterie attuali.... riuscirà a fare 400 km ??????? e la ricarica dove la faccio se sono fuoristrada ????????
Oppure mi compro una fuoristrada per usarla in città o fare un 100inaio di km in autostrada ??????
Per assurdo ha più senso un fuoristrada elettrico rispetto ad una macchina da viaggio.
Se la domenica vai a fare offroad non è che fai 1000 km, se ne fanno molti meno di quelli che si crede. Il problema potrebbe essere se si va a fare fuoristrada ad un raduno organizzato e questo magari è a 100km di strada da dove si abita e tocca fare i conti bene. Se è ancora più lontano bisogna andare li la sera prima, ricaricare, fare la giornata, ricaricare (dormendo fuori) e tornare a casa :asd:
Certo, se vuoi fare una settimana in mezzo al deserto allora questo non va bene.
Non sto giustificando le auto elettriche, per me sono delle minchiate eh, sia chiaro.
[...]e la ricarica dove la faccio se sono fuoristrada ????????
Perché, se sei fuori strada con una jeep a benzina fai un buco per terra e ti rifornisci direttamente da lì? :confused:
Perché, se sei fuori strada con una jeep a benzina fai un buco per terra e ti rifornisci direttamente da lì? :confused:
Caricare un paio di taniche sopra ad una jeep e' un problema veramente da poco.
Io vorrei vedere quanti fuoristrada lasciano il comodo "manto stradale" per avventurarsi laddove sono stati concepiti.
I concept hanno lo scopo di verificare la fattibilità di certe soluzioni tecniche e vedere se introdurle sulla produzione di massa, in tutto o in parte.
Io vorrei vedere quanti fuoristrada lasciano il comodo "manto stradale" per avventurarsi laddove sono stati concepiti.
I concept hanno lo scopo di verificare la fattibilità di certe soluzioni tecniche e vedere se introdurle sulla produzione di massa, in tutto o in parte.
In genere chi compra un wrangler (sopratutto la rubicon), lo fa anche in ottica di fuoristrada. Non confondiamo le jeep con i suv, sono mezzi completamente differenti.
In genere chi compra un wrangler (sopratutto la rubicon), lo fa anche in ottica di fuoristrada. Non confondiamo le jeep con i suv, sono mezzi completamente differenti.
Anche per il fuoristrada e ci mancherebbe altro.
Ma l'uso prevalente finisce per essere tutt'altro.
Un indizio è la genesi e l'evoluzione della Gran Cherokee ad iniziare dagli USA, già nei 20 anni precedenti all'acquisizione di FCA.
Sempre più bassa, sempre meno fuoristrada, sempre più pneumatici stradali.
Più suv, insomma.
Anche per il fuoristrada e ci mancherebbe altro.
Ma l'uso prevalente finisce per essere tutt'altro.
Un indizio è la genesi e l'evoluzione della Gran Cherokee ad iniziare dagli USA, già nei 20 anni precedenti all'acquisizione di FCA.
Sempre più bassa, sempre meno fuoristrada, sempre più pneumatici stradali.
Più suv, insomma.
Come anche buona parte dei land rover, pero' la wrangler e' rimasta una delle poche abbastanza specialistiche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.