Redazione di Hardware Upg
22-03-2021, 17:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/resident-evil-village-capcom-svela-i-requisiti-ufficiali-della-versione-pc_96410.html
Il team di Capcom ha diffuso un elenco dei requisiti di sistema per la versione PC di Resident Evil Village, in arrivo il prossimo 7 maggio. Basterà una GeForce GTX 1050 Ti per giocare a 60 fps, ma per il supporto al Ray Tracing, naturalmente, sarà richiesta una delle schede più recenti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
La mia gtx970 è sempre più in crisi...ma tanto oramai non gioco più ai 3D AAA, per questioni di gusti.
La mia gtx970 è sempre più in crisi...ma tanto oramai non gioco più ai 3D AAA, per questioni di gusti.
Spero non sia stato solo colpa di quella scheda a farti cambiare gusti...
jepessen
23-03-2021, 08:02
Beh, io ho la stessa scheda, in attesa della RTX 3080, ed e' vero che magari e' possibile giocare ai giochi piu' recenti, ma e' anche vero che i sacrifici in termini di resa grafica sono troppi, a parte qualche rara eccezione.
Ad esempio ho giocato in FullHD senza troppi problemi a Death Stranding, ma gia' con Horizon Zero Dawn nonostante il motore sia lo stesso ho percepito una qualita' complessiva peggiore, ed anche con Cyberpunk 2077, sembrava quasi decente, ma poi vedendo dei video in giro ho deciso di disinstallarlo e rinviarlo a quando avro' la scheda nuova. Per non parlare di Microsoft Flight Simulator, che e' li installato che aspetta la scheda grafica nuova, e magari un bel monitor ultrawide...
Comunque e' una buona occasione per giocare a giochi non piu' recenti o senza troppe pretese grafiche. Ad esempio ho cominciato Metro Redux e Octopath Traveler senza remore, dopo aver finito i due Ni No Kuni... Solo che avere il PC nuovo di zecca con un Ryzen 5900X e 32gb di RAM e averlo castrato per la scheda grafica da obiettivamente fastidio...
lucasantu
23-03-2021, 08:27
gran scheda , l'ho avuta anche io fino a ottobre poi mi sono deciso a cambiarla
Alla fine ho sempre giocato a quello che volevo , a 1080p se la cava ancora dai nonostante l'età
montanaro79
23-03-2021, 10:13
970 anch'io felice possessore per il momento regge ... Non mi ha mai deluso ! Certo magari su giochi più pompati con qualche compromesso !!
finalmente qualcosa di fresco per sfruttare la 3080 col ray tracing
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.