PDA

View Full Version : Minare con più RTX 3060 in parallelo? Un HDMI fittizio inganna il limitatore Nvidia

Redazione di Hardware Upg
22-03-2021, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/minare-con-piu-rtx-3060-in-parallelo-un-hdmi-fittizio-inganna-il-limitatore-nvidia_96404.html

Un HDMI fittizio acquistabile per pochi euro permette ai miner di criptovalute di usare più GeForce RTX 3060 in parallelo. Un nuovo smacco per Nvidia dopo l'erronea pubblicazione di un driver privo di limitatore.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
22-03-2021, 17:05
Un HDMI fittizio acquistabile per pochi euro permette ai miner di criptovalute di usare più GeForce RTX 3060 in parallelo. Un nuovo smacco per Nvidia dopo l'erronea pubblicazione di un driver privo di limitatore.

Smacco ? Erronea pubblicazione ? Sarò malizioso ma per me ad nVidia fanno il bagno nei dollari, felici e contenti, stile Zio Paperone. Le schede non le regalano mica. :asd:

euscar
22-03-2021, 17:18
Ma appunto :doh:

Da queste news sembrerebbe che nVidia stia cercando di limitare l'uso delle sue schede da parte dei minatori venendo incontro ai giocatori, ma sono solo pillole di dolcificante.
Da quando in qua un'azienda quotata in borsa si preoccupa di vendere a prezzi inferiori quando può scucire il massimo dagli acquirenti? :rolleyes:

al135
22-03-2021, 17:21
escludera' comunque molti fenomeni/miner improvvisati che si pigliano una scheda per minare contribuendo alla cannibalizzazione del mercato gpu.
basta guardare i mercatini dell'usato con la dicitura "ex mining PERFETTA"...CON L'UOVO SOPRA COME NO.

Saturn
22-03-2021, 17:25
basta guardare i mercatini dell'usato con la dicitura "ex mining PERFETTA"...CON L'UOVO SOPRA COME NO.

Infatti una 3080 usata la comprerei al massimo da un utente come te, anzi dovessi averne una tra le mani dimmelo subito, che concludiamo ! :asd:

al135
22-03-2021, 17:26
Infatti una 3080 usata la comprerei al massimo da un utente come te, anzi dovessi averne una tra le mani dimmelo subito, che concludiamo ! :asd:

appena mi vendo la mia ti mando un pm :asd:

Saturn
22-03-2021, 18:04
appena mi vendo la mia ti mando un pm :asd:

Perchè no...ti ho lasciato la mia mail. Non ho fretta ! ;)

Mechano
22-03-2021, 18:53
Ahah li usavo anch'io per fare server con PC piccoli barebone, che avevano un bios limitato che non faceva il boot se il monitor era scollegato. Così rimaneva alla schermata del bios al riavvio.

Con uno di questi dummy vga invece partivano senza problemi.

randy88
22-03-2021, 22:16
Quello che mi fa incazzare non è che Nvidia e AMD e annessi partner abbiano deciso di mollare il mercato gaming buttandosi a capofitto nella vendita di schede video ai miner.
Sono aziende che devono fatturare miliardi, e i miner garantiscono l'acquisto di interi stock di prodotti a prezzi pieni, in pochissimo tempo.
I dati sul fatturato di Nvidia pubblicati qualche settimana fa parlano chiaro.

Mi fa incazzare che continuino a prendere per il culo gli utenti del mercato gaming.

DITELO. Dite semplicemente che l'attuale situazione delle criptovalute rende impossibile evitare di vendere la quasi totalità delle vga ai miner.
E che per tanto non c'è nessun interesse a limitare i bot che razziano gli store ormai da quasi un anno.

AceGranger
23-03-2021, 08:06
Quello che mi fa incazzare non è che Nvidia e AMD e annessi partner abbiano deciso di mollare il mercato gaming buttandosi a capofitto nella vendita di schede video ai miner.
Sono aziende che devono fatturare miliardi, e i miner garantiscono l'acquisto di interi stock di prodotti a prezzi pieni, in pochissimo tempo.
I dati sul fatturato di Nvidia pubblicati qualche settimana fa parlano chiaro.

Mi fa incazzare che continuino a prendere per il culo gli utenti del mercato gaming.

DITELO. Dite semplicemente che l'attuale situazione delle criptovalute rende impossibile evitare di vendere la quasi totalità delle vga ai miner.
E che per tanto non c'è nessun interesse a limitare i bot che razziano gli store ormai da quasi un anno.

non è che c'è bisogno di dirlo è, è CRISTALLINO a chiunque abbia 2 neuroni, ma visto che il mondo è pieno di bimbiminkia che non capiscono una fava, ci provano con queste cose...

Fra l'altro le GPU che AMD e nVidia stanno vendendo ora, le hanno contrattualizzate mesi e mesi fa con gli OEM; che vengano vendute a prezzo normale o a prezzo doppio, a loro, non cambia NULLA, sono altri nella filiera che ci stanno crestando....

randy88
23-03-2021, 11:46
Fra l'altro le GPU che AMD e nVidia stanno vendendo ora, le hanno contrattualizzate mesi e mesi fa con gli OEM; che vengano vendute a prezzo normale o a prezzo doppio, a loro, non cambia NULLA, sono altri nella filiera che ci stanno crestando....

Vero, anche se in realtà AMD e Nvidia hanno un certo potere decisionale sulle politiche dei partener(ASUS, Sapphire, EVGA, MSI, ecc....) come è già successo varie volte in passato, infatti se volessero...

Se volessero.
Ma non vogliono, perchè l'attuale situazione permette ad AMD\Nvidia di vendere ingenti stock di GPU ai partner, e non hanno nessun interesse a controllare poi i suddetti partener a chi le vendono :asd:

Tra l'altro, le poche vga prodotte e commercializzate direttamente da AMD e Nvidia, sono le prima ad essere cedute ai miner, quindi figurati....