PDA

View Full Version : Sicurezza Cartella condivisa in rete


Jeremy01
22-03-2021, 14:13
In un contesto di tre PC dove su uno di questi viene condivisa una cartella in rete, come è possibile preservare la sicurezza dell'ambiente di lavoro impedendo un facile accesso alla cartella condivisa (ed all'intero PC che la ospita) sia di eventuali altri utenti connessi alla stessa rete, sia per ipotetiche minacce dall'esterno della rete?

Per il momento si tratta di una cartella che è stata condivisa con le opzioni avanazate selezionando everyone, con controllo completo, disattivando la condivisione protetta da password dalle impostazioni di condivisione avanzata di windows 10.

Jeremy01
23-03-2021, 14:19
avrei dei dubbi:


1) Se lascio l'impostazione disattivata della condivisione protetta da password dalle impostazioni di condivisione avanzata, è facile trovare la cartella condivisa da un pc che si collega al router o addirittura dall'esterno?

2) Se attivo la protezione password di cui sopra, questo assicura la sicurezza dell'ambiente di lavoro o serve altro?

3) se si attiva la password, cosa devo inserire come nome utente e password quando tento di accedere alla cartella dagli altri pc (il pc che ospita la cartella non ha una password all'avvio, se è quella che si dovrebbe inserire)?