PDA

View Full Version : Connessione lan di disconnette

ka.
21-03-2021, 21:42
Ciao a tutti. Ho un problema molto fastidioso. Ho la connessione internet collegata via cavo. Lo stesso che avevo nel Mac senza problemi.

mentre sono collegato, la connessione cade senza motivo e mi dice che non c’è internet.
Vado su impostazioni, lui lo risolve e mi chiede di riavviare. Dopo di che funziona per poi riavere lo stesso problema che a volte si presenta dopo 2 minuti e a volte dopo ore...

ho aggiornato driver, ma niente ... é Realtek Ethernet 2,5

cosa può essere??

Scheda madre MSI Z490 A-pro

In pratica accendo il pc e mi dice nessuna connessione. Vado su impostazioni rete e vedo che è in DHCP ma senza IP. Inserisco tutto manualmente e funziona. Quando però spengo, al riavvio successivo sono punto e a capo... com’è possibile che dimentica che ho messo tutto manuale?
Pensate sia la scheda il problema?

OUTATIME
22-03-2021, 06:48
Prendi una scheda pci-e e vedi se con quella va bene.

ka.
22-03-2021, 10:54
ho appena acquistato una scheda di rete PCI TP-LINK... spero di risolvere... anche se mi urta non poco il fatto di acquistare una scheda d rete a parte

OUTATIME
22-03-2021, 14:53
ho appena acquistato una scheda di rete PCI TP-LINK... spero di risolvere... anche se mi urta non poco il fatto di acquistare una scheda d rete a parte

Intanto cerchiamo di capire se è quello il problema. Ma se con una scheda diversa non risolvi, non ci sono molte alternative.

ka.
23-03-2021, 07:54
Ho provato questa guida trovata su altri thread

Apri un Prompt dei Comandi come Amministratore.
Digita , nella finestra:
netsh int ip reset
Dai invio.
Chiudi la finestra del Prompt.
Riavvia.
Quindi torna nel protocollo 4 ed imposta l'IP fisso.
Dai ok a tutto.
(naturalmente sei loggato come amministratore)

dopo diversi riavvii sembra funzionare bene e si collega subito ... speriamo!

L’ho trovata qui se vi è utile https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_7-networking/problema-ip-statico/0ebf118c-63eb-444c-b994-3dfc3891c6ca