Approch®
01-08-2002, 08:08
Ecco ragazzi, vi illustrerò in questo breve saggio di 500 pagine :eek: come moddare il vostro case e renderlo il posto più soffice dove metterci il naso (eh eh eh nella mia classifica personale al massimo arriva terzo...):D
Scopo: Realizzare un sistema di ventole che a seconda di una temperatura impostata passino da 7 a 12V
vi servono:
1) 1 termometro digitale, con uscita sonda PTC o equivalente, alimentazione in 12Vdc/ac, un contatto NA/NC pulito
2) 2 relè OMRON (mi raccomando) con relativo zoccolo con bobina in 12Vdc e 4 contatti.
3) 4 o 5 Ventole 80x80 con funzionamento 7-12V
4) Guida din dove fisserete il tutto.
Procedere:
Se non avete dimestichezza con la corrente e non conoscete le norme elementari di sicurezza prendete tutte le cose di cui sopra, chiudetele in una borsetta e riponetele nel posto più lontano che conoscete.
Se avete buonsenso e un QI superiore ad un comodino possiamo pure procedere...
Ehm...torno tra un pò... vi interessa almeno?
Scopo: Realizzare un sistema di ventole che a seconda di una temperatura impostata passino da 7 a 12V
vi servono:
1) 1 termometro digitale, con uscita sonda PTC o equivalente, alimentazione in 12Vdc/ac, un contatto NA/NC pulito
2) 2 relè OMRON (mi raccomando) con relativo zoccolo con bobina in 12Vdc e 4 contatti.
3) 4 o 5 Ventole 80x80 con funzionamento 7-12V
4) Guida din dove fisserete il tutto.
Procedere:
Se non avete dimestichezza con la corrente e non conoscete le norme elementari di sicurezza prendete tutte le cose di cui sopra, chiudetele in una borsetta e riponetele nel posto più lontano che conoscete.
Se avete buonsenso e un QI superiore ad un comodino possiamo pure procedere...
Ehm...torno tra un pò... vi interessa almeno?