View Full Version : Radeon HD 4890
Ciao, ho recuperato un vecchio pc che monta una radeon hd 4890. Per sfizio volevo vedere se fosse in grado di far girare Fortnite ma al momento di partire mi da un errore sul directX non compatibile (10.1 vs 11).
Il problema è il driver che non è più stato aggiornato o è un problema hardware e quindi quella scheda è impossibilitata a far girare DX11?
Il driver più recente funzionante lo scarica W.update, ne esistono di altri molto più recenti (radeon hd 4000 series) ma non vengono installati dal computer
19giorgio87
22-03-2021, 01:39
ciao, ci sono dei workaround per fare andare il gioco con le direct x 10.1 (anche per rocket league). il fatto è che con il workaround molte delle texture non vengono visualizzate correttamente (si vedono come una scacchiera grigia e blu). in pratica non vale la pena
ciao, grazie mille per la risposta! Dato che è un computer di recupero da usare solo all'occorrenza mi interesserebbe comunque provare. Il workaround che ho trovato io sarebbe usando una specie di configurazione del direct x col warp che però non funziona.
L'altro workaround era la virtualizzazione, ma con un Phenom 9550 credo sarebbe un suicidio.
Se sai come fare anche solo per provare te ne sarei grato.
19giorgio87
23-03-2021, 21:15
puoi provare questo e vedere se ti funziona
https://www.youtube.com/watch?v=YJOZ-NcOX-0
E' quello che avevo trovato anch'io ma niente. Anche i driver più recenti non si installano. Pazienza, grazie.
19giorgio87
25-03-2021, 21:06
E' quello che avevo trovato anch'io ma niente. Anche i driver più recenti non si installano. Pazienza, grazie.
di nulla, se poi trovi una soluzione, postala per favore così almeno la so pure io. grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.