PDA

View Full Version : win 10 e..... luminosita schermo che varia ?

DOC-BROWN
19-03-2021, 12:19
La Luminosita schermo del portatile che varia di continuo !

credo che nel mio windows 10 ci sia attivo come un sensore di contrasto o roba simile , mi spiego :

quando sono su pagine BIANCHE lo schermo e' molto luminoso ma se vado su pagine SCURE la luminosita' del mio portatile si abbassa e sono ovvio con la rete e non a batteria .

e' davvero noioso sto continuo alza e abbassa la luminosita' dello schermo, dove devo controllare che settaggio devo verificare per togliere sta cosa ?

grazie :doh:

alecomputer
19-03-2021, 14:21
Se possibile dovresti dire il nome del portatile , in quanto alcuni modelli hanno avuto problemi con alcuni programmi preinstallati .
In ogni caso se vai su : Impostazioni > Sistema > Schermo , trovi alcune voci che puoi provare a disattivare per rendere piu stabile l' illuminazione .

swan_x
19-03-2021, 14:55
anche a me capita. e purtroppo ho un notebook con batteria integrata, non removibile. Lenovo.
ma x ora non ho trovato nulla a riguardo. penso sia una funzione di w10 (ennesima cosa inutile e forse nemmeno risolvibile. incredibile quanto sia vincolante w10, molto peggio di w7. a volte mi sembra di avere un prodotto apple... anche con questo tutto è molto limitato ai loro voleri...)

Styb
19-03-2021, 15:35
Questi problemi sono dati dalle impostazioni della scheda grafica, non c'entra nulla windows. Bisogna verificare dal pannello di controllo della scheda se vi sono delle opzioni per il risparmio energia.
Vale anche per le schede grafiche integrate, ad esempio per le Intel nel pannello di controllo della grafica, nella sezione Energia bisogna impostare prestazioni massime quando alimentato a rete, oppure disattivare la tecnologia di risparmio energetico quando alimentato a batteria.