Redazione di Hardware Upg
18-03-2021, 20:52
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/nasa-sls-il-secondo-hot-fire-test-del-core-stage-e-stato-un-successo_96348.html
Pochi minuti fa si è concluso il secondo hot fire test del Core Stage di NASA SLS! A differenza della prima prova, questa volta i sistemi hanno retto per oltre 8 minuti alla massima potenza permettendo di verificarne il corretto funzionamento.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rubberick
19-03-2021, 09:00
Spaceship come si configura nei confronti di questo razzo?
È molto più piccolo?
Spaceship come si configura nei confronti di questo razzo?
È molto più piccolo?
Se non ricordo male Spaceship dovrebbe essere più grande. Nel complesso mi sembra di ricordare 120m togliendo la parte capsula (SNx) lo stadio di lancio dovrebbe essere sui 70m
Esatto, è un po' più grande (anche nel diametro, per BFR è nove metri contro gli otto e mezzo di SLS), ma comunque della stessa categoria.
Le analogie finiscono qui però: SLS è un razzo tradizionale, non riutilizzabile e comunque più avanti nello sviluppo, dato che del BFR non ha ancora testato il primo prototipo del booster mentre SLS è già praticamente utilizzabile (volendo... ma mancano ancora diversi test di sicurezza).
BFR è riutilizzabile e porterà su una vera nave spaziale, per lo meno nella configurazione con cui lo conosciamo.
Il vecchio ITS del 2016 era ancora più grande (altezza simile ma diametro di 12 metri), poi devono essersi resi conto che sarebbe stato un passo più grande della gamba e l'anno successivo è uscita la prima versione del design attuale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.