PDA

View Full Version : win 10 update 20H2

swan_x
18-03-2021, 19:34
in win update ho la notifica x questo aggiornamento...
qualcuno lo ha scaricato e installato? come vi trovate? miglioramenti? è utile o meglio bypassare?
e quanto è grande (circa) il download? come al solito lo vedo disponibile ma non ho idea della dimensione... solo scarica e installa. peccato che non tutti hanno una connessione a banda larga, perenne e senza un limite di traffico (io sono tra questi!).
attendo vostri commenti.

swan_x
18-03-2021, 22:41
il mio noteb è nuovo di 1 settimana, quindi penso di essere nel primo caso.
ma comque dove posso vedere x il tipo di versione che dovrei avere?

tallines
19-03-2021, 08:18
il mio noteb è nuovo di 1 settimana, quindi penso di essere nel primo caso.
ma comque dove posso vedere x il tipo di versione che dovrei avere?
Digita winver da > Scrivi qui per eseguire la ricerca, in W10 .

swan_x
19-03-2021, 15:20
io ho questa versione

https://i.postimg.cc/G3zWpPSN/versione.jpg

Styb
19-03-2021, 15:49
E' la 20H1 ma non saprei quanto possa pesare il download per l'upgrade alla 20H2 attuale.

swan_x
19-03-2021, 17:11
va be' proverò poi con calma.
ora devo ripristinare il blocco in avvio.....grrrrr

tallines
19-03-2021, 18:40
io ho questa versione

https://i.postimg.cc/G3zWpPSN/versione.jpg
Ricordati Sempreeee

prima di fare qualsiasi operazione

e prima di fare qualsiasi aggiornamento

creati un Backup su un HD esterno .

Il Backup salva la vita, sempre :)

Se vuoi il Backup te lo puoi creare anche con Aomei Backupper Freeware - Aomei 6.4, in firma :)

swan_x
20-03-2021, 09:59
mmm grazie. ma non sono un pivello e ho qualche "anno" alle spalle, quindi questa precisazione è ovviamente superflua.
ma ovviamente tu parli in generale (non essendo a conoscenza di questo dettaglio), e quindi apprezzo il tuo consiglio.

mentre ci siamo colga la palla al balzo x capire meglio il prog che proponi: io hi sempre usato da anni una versione ormai vecchia di True Image 2013. con questa avevo creato una pendrive avviabile e da questa facevo tutto: creavo una copia dell'intero sistema (ogni tanto) e a volte ne ripristinavo una (quando aevo qualche pasticcio). poi usando quasi tutti prog portable li avevo in una partizione diversa da C: e quindi non perdevo nulla (o quasi).

ora purtroppo quella versione non gira più su w10 (ovvio, nn mi sono nemmeno stupito + di tanto...) e ne ho trovata una diversa, la 2017 (x non usare l'ultima 2021 che è ancora più grande e piena di roba x me inutile) solo che è circa 800 MB e poi una volta installata, installa un sacco di servizi suoi che a me non servono. se mi creo una new pendrive io sono a posto e il programma installato in C nemmeno mi serve....
x ovviare a questo ho trovato anche l'ottimo Paragon Backup Recovery Pro che in soli 140 MB fa tutto qello che a me serve, oltre a creare una pendrive e non installare nessun servizio.

ora mi chiedo: il tuo programma che proponi fa questo? permette di creare una immagine di tutto C: e ripristinarla tramite pendrive (in avvio prima del SO da riparare)?? se si allora spiega meglio che mi interessa...

swan_x
20-03-2021, 10:23
ho dato ora una occhiata al sito e si, mi sembra faccia quello che mi serve (spiegato sopra). vorrei solo una tua conferma.
mi sembra ottimo (ma anche paragon lo era, anche se non è free come questo, ma forse fa qualcosa in più...)

swan_x
21-03-2021, 09:25
wow anche il cronometraggio del ripristino! e io che pensavo di essere malato...!

vabbè ma quindi macrium... io lo conosco da anni, però c'è sempre stato qualcosa (ora non ricordo cosa in realtà) che non mi ha mai convinto sino in fondo e quindi avevo poi deciso di usare True Image con cui mi sono sempre trovato molto bene devo dire, e ho sempre continuato ad usare lui perchè ormai avevo delle copie di ripristino e ho sempre continuato ad usare questo. sino al fatidico passaggio a w10 con il quale (purtroppo, ahimè...) non funziona più (o almeno non funziona la versione che usavo io, la 2013, datata ma faceva bene il suo lavoro).
tu conosci True image? immagino di si ovviamente... e tra i 2 cosa mi dici?
sto pensando di usarne uno x creare copie da mettere su altra partizione diversa da C e fare il ripristino in caso di errori gravi, avviando un tool (uno ancora da scegliere) con pendrive.

tallines
21-03-2021, 12:53
ho dato ora una occhiata al sito e si, mi sembra faccia quello che mi serve (spiegato sopra). vorrei solo una tua conferma.
mi sembra ottimo (ma anche paragon lo era, anche se non è free come questo, ma forse fa qualcosa in più...)
Si con Aoemi Backupper crei il Backup e puio fare il Ripristino, senza problemi .

o lanciando il programma installato o preparando Aomei stesso su pendrive .

Io uso la versione a pagamento di Aomei, la Professional, tramite link che danno la possibiblità di averla gratis .

Link che trovi alla fine dei post, nella Guida di Aomei Backupper .

Prova Aomei fidati :)

E poi dici come ti sei trovato .

swan_x
21-03-2021, 15:00
ho rivisitato il tuo sito, ma io vedo solo che la pro è a pagamento. c'è poi un code da copiare e utilizzare in fase di acquisto, ma dà diritto ad uno sconto...
dove sarebbe questo link alla versione pro gratis??

https://i.postimg.cc/T10qycxy/eeee.jpg

https://i.postimg.cc/J4tBc8cY/rrrr.jpg

swan_x
22-03-2021, 09:33
mi sa che tu lavori x macrium, mentre tallines lavora x aomei...!!

battute a parte, quindi tu mi dici che tra TI, macium e aomei il migliore x te è macium.
la velocità di ripristino lascia il tempo che trova.... qualche minuto in più x un ripristino non mi cambia la vita. il resto mi pare si equivale tutto in pari. TI invece mi sembra nn ti convinca. io l'ho sempre usato e mi ci sono affezionato e trovato bene, e devo dire che con la pend che ho creato con lui molte volte mi ha salvato da gravi problemi (molte volte ma in molti anni, non faccio così tanti casini...!)
ora sono costretto ad abbandonarlo perchè le ultime versioni si sono aggiunte di cose superflue e inutili. il setup ultime rel è circa 750MB mentre i tuoi sono 1/4 o anche meno.
nella tua bella recensione non mi hai detto nulla di un prog che io ho e sono tentato di testare, paragon backup_recovery_pro_17.4.3 ---- che mi dici?
e di macrium che versione usi? la free, home o altre?

falcy
22-03-2021, 10:01
ho rivisitato il tuo sito, ma io vedo solo che la pro è a pagamento. c'è poi un code da copiare e utilizzare in fase di acquisto, ma dà diritto ad uno sconto...

Fino al 2 aprile con licenza pro valida per un anno lo puoi scaricare da qui https://www.aomeitech.com/partners/world-backup-day/giveaway-7790.html io lo uso da più di un anno e anche con l'ultimo aggiornamento ha mantenuto la licenza valida :)

tallines
22-03-2021, 12:39

Pagina 83, vediamo se trovi i link gratuiti :D >

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2865638&page=83

swan_x
22-03-2021, 14:31
ok trovato. anche se devo dire, falcy è stato più diretto.
cmque grazie ad entrambi.

edit: mmm... vedo però nel txt allegato che la licenza è valida x 1 anno. e poi l'anno successivo? mettiamo che mi trovo bene, creo le mie immagini di C: ma se poi mi serve un ripristino l'anno successivo o anche dopo? si è poi costretti all'acquisto. oppure eliminare quei backup e installare un nuovo software (tutto da ristudiare e da scegliere...). quindi è un regalo di 1 anno, non for ever.... questo è da considerare.

quindi nessuno ha mai testato paragon? e dire che è un marchio molto noto, e valido ritengo. casa tedesca, e questo è già un sinonimo di qualità.

swan_x
23-03-2021, 18:49
paragon HD manager 17 (ultima versione) mi piaceva come interfaccia e il nome è così famoso da essere x me una garanzia.
però ho creato la pendrive da rescue builder e mi dava problemi; con w7 dopo averla creata windows impiegava un bel pò a vederla, qualcosa non andava.
messa poi in w10 ora non ricordo ma o non la vedeva nemmeno lui o comque non funzionava.
e lo stesso mi è capitato con la versione precedente della stessa casa, backup recovery pro che è lo stesso programma ma di qualche anno più vecchio. anche qui la pendrive non era vista da subito da win, quidi a malincuore ho dovuto rinunciare a questo software (anche se poi magari una volta installato il ripristino e il backup da programma potevano anche funzionare... ma preferisco un qualcosa che si avvi anche da pendrive, nel caso remoto accadesse qualcosa di grave).

x Reflect ok, passo alla versione standard.

TImage sempre unico. certo che una ISO da 700MB (l'unica sino ad ora che mi funziona su w10) solo x avere l'interfaccia del programma (molto essenziale) e nulla altro mi sembra davvero un pò esagerato... ma comunque almeno funziona!