View Full Version : doppia powerline
Ciao ho bisogno di una nuova powerline per un'altra stanza ma ho gia questa powerlineTP-Link TL-PA4010 Kit Powerline, AV600 Mbps
cosa mi consigliate da fare? comprare una nuova powerline doppia 60 €-100€ in base alla marca o comprare la stessa powerline che ho 30€... 2 powerline identiche funzionano ? grazie...
Katsaros
18-03-2021, 05:57
Certo che funzionano, basta aggiungere quello nuovo alla rete powerline esistente con il suo ID hardware, se necessario.
Un nuovo kit TL-PA4010 (con 2 powerline) costa 33 venduto e spedito dalle Amazzoni. Se non serve il quarto, lo tieni di scorta.
Per il futuro, posta nel thread ufficiale: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605
cioe non ho capito, in ogni confezione ci sono 2 device un device che trasmette ed un che riceve, attualmente ho entrambi, se acquistassi per esempio una nuova coppia, dovrei solo utilizzare il ricevente, o collegare anche il trasmettitore nuovo al router e fare passare il segnale al ricevente per cosi avere 4 device 2 che trasmettono e 2 che ricevono... grazie!
Katsaros
18-03-2021, 13:40
ma noo... aggiungi solo la terza; il concetto di trasmettitore/ricevitore o master/slave è sbagliato: tutte quante trasmettono e ricevono, è come avere le porte ethernet collegate via cavo elettrico invece che via cavo ethernet
P.S. una lettura almeno delle FAQ del thread ufficiale non ti farebbe male...
Ok grazie per le risposte se prendessi questo cosi ho anche la wifi TP-Link TL-WPA4220 Kit Powerline WiFi funzionerebbe? grazie di nuovo
il trasmettitore è lo stesso, cambierebbe solo un ricevente che ha anche la wifi e fa da extender, ditemi se sbaglio? grazie
Katsaros
18-03-2021, 17:05
Sì funziona, l'ho anche avuto. Non ricordo che revisione fosse (V1, V2...) ma anche con firmware aggiornato si addormentava e non comunicava più con nulla... Dovevo proprio staccarlo dalla spina e reinserirlo per riavviarlo.
Non ho capito, non consigli di acquistarlo con il wifi extender?
ripeto consigliate di comprare solo la powerline o la powerline con wifi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.