PDA

View Full Version : upgrade ram vecchio pc asus p5b

ciccigori
17-03-2021, 18:20
Salve a tutti, torno a scrivere su questo forum dopo 10 anni credo, per tanto rinnovo i miei saluti.
Scrivo ancora dal mio vecchio pc che mi ha fatto frequentare a suo tempo questo forum. Il mio problema è questo: il pc in questione è un desktop con scheda madre asustek p5b del 2007 e monta attualmente 3 moduli da un GB ciscuno di ram corsair ddr2 667mhz. Attualmente ho voluto occupare l'ultimo slot libero di ram con un altro banco della stessa marca e identico in tutto e per tutto ma dopo averlo fatto il pc non parte, cerca di caricare win 10, sembra partire, compare la finestra dell'account e poi schermata blu e il pc mi dice o che c'è un errore o che deve ripristinarsi, se tolgo il banco di ram il tutto riparte perfettamente. La ram non è danneggiata, e nemmeno lo slot perché qualsiasi prova io faccia sia di slot che di ram il pc, con tre moduli montati parte, con quattro non parte. Ho verificato e nella bios i 4GB vengono rilevati. Se qualcuno sa se questo problema può essere risolto lo ringrazio molto anticipatamente per l'eventuale aiuto. Ovviamente posso fornire ulteriori informazioni se fossero necessarie. Io di PC non me ne intendo affatto. Grazie ... Marco

FreeMan
17-03-2021, 20:21
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<