View Full Version : come funziona terraria
qual è l'obiettivo del gioco?:mc:
cronos1990
17-03-2021, 07:20
Beh, è un sandbox con elementi survival in stile Minecraft, tanto per capirci.
Quindi un obiettivo vero e proprio in realtà non esiste, si tratta di sfruttare le dinamiche e gli elementi resi disponibili dal gioco per costruire strutture, eliminare i nemici e fare qualunque tipo di attività il giocatore voglia portare avanti.
Tenendo presente che il gioco presenta delle dinamiche atte a ridurre le risorse e ridurre le possibilità concesse al giocatore, che devi quindi tenerne conto e contrastarle.
Non ho avuto mai modo di giocarlo, ma da quel che vedo leggendo la wiki la dinamica dei boss è piuttosto fondamentale, perchè apportano modifiche sostanziali al mondo di gioco.
Beh, è un sandbox con elementi survival in stile Minecraft, tanto per capirci.
Quindi un obiettivo vero e proprio in realtà non esiste, si tratta di sfruttare le dinamiche e gli elementi resi disponibili dal gioco per costruire strutture, eliminare i nemici e fare qualunque tipo di attività il giocatore voglia portare avanti.
Tenendo presente che il gioco presenta delle dinamiche atte a ridurre le risorse e ridurre le possibilità concesse al giocatore, che devi quindi tenerne conto e contrastarle.
Non ho avuto mai modo di giocarlo, ma da quel che vedo leggendo la wiki la dinamica dei boss è piuttosto fondamentale, perchè apportano modifiche sostanziali al mondo di gioco.
si puo giocare in mutiplayer? vorrei giocarci con un amico
cronos1990
17-03-2021, 09:58
Tra le etichette su Steam, c'è anche "Coop Online", per cui...
Tra le etichette su Steam, c'è anche "Coop Online", per cui...
si..ma cosa bisogna fare in multiplayer?
cronos1990
17-03-2021, 10:46
si..ma cosa bisogna fare in multiplayer?Eh, questo va oltre le mie conoscenze, come detto il gioco non l'ho mai giocato anche se mi sono informato per un certo periodo.
Avendo però giocato e visto giochi analoghi in multi, presumo che sostanzialmente sarà come il gioco base con l'unica differenza che si potrà collaborerà insieme per svolgere le varie attività.
Che poi si tratterà in soldoni di crafting, raccolta materiali, costruzione di edifici e strutture, combattere contro i nemici, gestire elementi survival (non saprei dire quali sono presenti).
Eh, questo va oltre le mie conoscenze, come detto il gioco non l'ho mai giocato anche se mi sono informato per un certo periodo.
Avendo però giocato e visto giochi analoghi in multi, presumo che sostanzialmente sarà come il gioco base con l'unica differenza che si potrà collaborerà insieme per svolgere le varie attività.
Che poi si tratterà in soldoni di crafting, raccolta materiali, costruzione di edifici e strutture, combattere contro i nemici, gestire elementi survival (non saprei dire quali sono presenti).
Le stesse cose che fai in singleplayer = crafting, raccolta materiali, costruzione di edifici e strutture, combattere contro i nemici.
Terraria cmq ha una trama con delle quest che ti vengono date da vari personaggi che incontri nei mondi. C'e' una main quest che ti porta a viaggiare in lungo e largo e poi altre randomiche che vengono generate su ogni pianeta che incontri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.