PDA

View Full Version : Consiglio miglior TV 4k 55" sui 700€

Solido
16-03-2021, 19:06
Buonasera,

vorrei un parere su qual è secondo voi il miglior tv per questa cifra.
L'utilizzo principale è Netflix/Prime/Disney e in piccola percentuale casting da fonti esterne e utilizzo con Nintendo Switch.

Io avrei trovato il:
Samsung QE55Q64TAUXZT

Tenevo poi sott'occhio Hisense 55U71QF che però su amazon è rincarato di 200€ ultimamente. Sul sito del MW invece riporta la sigla HISENSE 55U7QF e non capisco se sia il solito modello..

Mi piacerebbero modelli full array ma costano sui 1000€ e a quel punto andrei sul LG oled BX...
Da profano però con gli oled temo le serie cupe... la mancanza delle sfumature di nero in certe occasioni può avere un risultato negativo o sto dicendo una castroneria?

Onestamente le altre marche non le ho guardate.. mi interesserebbe comunque avere un OS performante e in quelle sopra elencate ho letto comportarsi bene.

In attesa di un vostro consiglio vi saluto

jepessen
17-03-2021, 08:04
Un fanatico OLED ti direbbe di puntare su quello che e' piu' reale del reale... Io ti consiglio tranquillamente il Samsung, che per quella cifra e' piu' che dignitoso e va benissimo.

22edo
17-03-2021, 08:32
Quanto disti dal TV?

Solido
17-03-2021, 08:56
Buongiorno e intanto grazie per le risposte.
La distanza è sui 3m, comunque 55" è la massima dimensione a cui posso ambire per cui quello e la risoluzione UHD sono gli unici parametri certi :D

22edo
17-03-2021, 10:06
Buongiorno e intanto grazie per le risposte.
La distanza è sui 3m, comunque 55" è la massima dimensione a cui posso ambire per cui quello e la risoluzione UHD sono gli unici parametri certi :D

Da quella (direi normale) distanza sei al limite nel notare la differenza tra un Full HD e un HD Ready; ergo il 4k è totalmente inutile.

https://i.ibb.co/xFqtT7b/image.jpg

Solido
17-03-2021, 11:09
Si ma non è quella la mia domanda..
in primis posso sempre avvicinarmi alla tv, indipendentemente dal fatto che mediamente ne fruisca da 3 metri, e poi un 55 pollici full hd lo si trova col lanternino. Senza contare il fatto che se decidessi di cambiarla di destinazione o di usarla talvolta come monitor esterno necessiterei di una risoluzione alta.
Quindi posta la dimensione e la risoluzione come assodato chiedo, in funzione del prezzo e di ambito di utilizzo, quale sia la scelta migliore per qualità di immagine, profondità di colore, angolo di visione ecc..