PDA

View Full Version : NH-U12S redux, il dissipatore ad aria Noctua si fa più economico

Redazione di Hardware Upg
16-03-2021, 16:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/nh-u12s-redux-il-dissipatore-ad-aria-noctua-si-fa-piu-economico_96273.html

Noctua porta la linea economica redux anche nel mondo dei dissipatori ad aria con una versione più economica dell'NH-U12S. Il prezzo scende a 49,90€, con piccoli accorgimenti tecnici e sul fronte del bundle.

Click sul link per visualizzare la notizia.

umanoz
16-03-2021, 22:47
se noctua non si sbriga ad adeguarsi alle necessità moderne perderà una bella fetta di mercato. Nell'ultimo decennio sono stato fan sfegatato: 8 ventole nel case e NH-D14. Entusiasta delle prestazioni della NF-A12x25 le aspettavo nere anche a 32 euro l'una. Aspetta e spera ho preso le arctic da 12 che come dimostrato da optimum tech come prestazioni sono molto vicine e costano meno di un terzo. Del prezzo me ne sarei fregato, e ok non seguire la moda delle rgb, ma nel 2021 avere ventole marroni e crema è ridicolo. Buttano non si sa quanto sul packaging inutile ma farle nere sembra un'impresa titanica.

methis89
17-03-2021, 00:13
se noctua non si sbriga ad adeguarsi alle necessità moderne perderà una bella fetta di mercato. Nell'ultimo decennio sono stato fan sfegatato: 8 ventole nel case e NH-D14. Entusiasta delle prestazioni della NF-A12x25 le aspettavo nere anche a 32 euro l'una. Aspetta e spera ho preso le arctic da 12 che come dimostrato da optimum tech come prestazioni sono molto vicine e costano meno di un terzo. Del prezzo me ne sarei fregato, e ok non seguire la moda delle rgb, ma nel 2021 avere ventole marroni e crema è ridicolo. Buttano non si sa quanto sul packaging inutile ma farle nere sembra un'impresa titanica.

https://noctua.at/en/nf-f12-pwm-chromax-black-swap
esistono queste, oppure le a12 da 15mm

Opteranium
17-03-2021, 07:16
io spero che non segua il mercato, dato che cerco componenti privi di rgb ma è un'impresa ormai..

John_Mat82
17-03-2021, 07:33
io spero che non segua il mercato, dato che cerco componenti privi di rgb ma è un'impresa ormai..

Arctic P o F e passa la paura RGB. E spingono di brutto, il mio vecchio define con 35 euro è rinato, con 5x p14 PWM. Aggiunto anche due Bionix p120 (euro 25 la coppia) per il gelid (le cui ventole stock sono orripilanti), va ancora meglio della NF A12 centrale più una NF F12 che usavo prima. Due p120 ti costano come una A12 e vanno uguale (ma sono 2 xD). Anche Thermaltake ha fatto un clone delle A12 e costano la metà..

WhiteBase
17-03-2021, 07:54
https://noctua.at/en/nf-f12-pwm-chromax-black-swap
esistono queste, oppure le a12 da 15mm

Infatti, io le ho prese per sostituire le Cooler Master Silencio dell'omonimo case. Per quanto sulla carta le caratteristiche siano simili le Noctua sono, nella realtà (e nello stesso case) una spanna sopra

ninja750
17-03-2021, 08:54
questa è un'altra azienda (purtroppo) destinata a fallire se morirà il gaming su PC

niky89
17-03-2021, 16:08

Sono le top di gamma, non ti piace il colore? Vai su altro. Lecito lamentarsi dell'assenza del colore nero, ma da qua a dire che perderanno fette di mercato, la stessa cosa potrebbe dire un fan dell'rgb.

nickname88
18-03-2021, 09:37
se noctua non si sbriga ad adeguarsi alle necessità moderne
Le necessità "moderne" ? E quali sarebbero ? Il colore e gli RGB per i ragazzini sfigati ?
Noctua è attualmente leader, e vende al doppio del prezzo le sue ventole color panna delle copie delle controparti che costano la metà o di modelli che ora sono pure migliori e che costan sempre meno.

Frate
18-03-2021, 11:47
Sono le top di gamma, non ti piace il colore? Vai su altro. Lecito lamentarsi dell'assenza del colore nero, ma da qua a dire che perderanno fette di mercato, la stessa cosa potrebbe dire un fan dell'rgb.

a tuo sostegno riporto la mia esperienza, risalente e un mese fa: sono passato da un haf 912 plus, dopo anni di onorata carriera, ad un fractal design meshify 2 (bianco), quindi con pannello laterale in vetro: avendo un vecchio NH-U14S per la cpu ho sostituito anche le 3 ventole nere in dotazione con 3 NF-A14 ULN, marroni/crema.
Non solo non stonano in quanto c'è omogeneità ma penso si possa apprezzare anche la cura e, se trovi l'amico che capisce di componenti pc, anche la qualità chi invece ne capisce meno magari potrebbe stupirsi per la silenziosità e l'eleganza (parlo in linea teorica, visto che ora nessuno ovviamente mi viene a trovare :D ),
inoltre a me piacciono i case moddati ma ho notato bastano veramente pochi rgb, cavi o ventole per rovinarne completamente lo stile

!fazz
18-03-2021, 11:52

guarda se proprio c'è una cosa che mediamente non guardo in una ventola sono proprio il colore