View Full Version : Mancanza corrente VGA pc morto
Oggi quando ho acceso il pc,lo schermo è rimasto nero,la scheda madre ha il led acceso,la ventola della cpu gira normalmente,quella della vga gira pianissimo e basta toccarla si ferma.Lo schermo rimane nero ed il pc non prende comandi nemmeno il tasto di reset o il tasto di accensione.Ho provato a sostituire la vga ma il problema persiste,ho provato a sostituire l'alimentatore idem come sopra,a questo punto sto pensando che sia rotta la scheda madre.Ho provato anche a togliere la batteria e flashare il bios,ma niente da fare,non arriva sufficiente corrente alla vga,ho pulito i contatti per come potevo ma non ho avuto risultati.Cosa mi consigliate?
aled1974
16-03-2021, 20:50
provare un'altra scheda madre?
o provare tutto fuori dal case su una superficie non conduttiva?
avevi già provato a togliere i moduli ram, pulire i pettini e i contatti da polvere/ossidazione e collegarne solo uno alla volta? (ovviamente a pc spento e scollegato dalla presa elettrica)
un elenco dei componenti che compongono questo pc? cpu-mobo-ram-psu-gpu-dischi-ecc ecc
:(
ciao ciao
Ho provato quello che avevo,è molto strano perchè la sera l'ho spento ed era tutto ok.La mattina non è partito.Non si sentono beep,la ventola della cpu gira,quella della vga invece va pianissimo e si ferma basta toccarla,stasera o levato le ram e ne ho messe un banco solo da questo pc che uso adesso,e non va,ho cambiato la pila e fatto di nuovo un reset ma niente,sicuramente non è l'alimentatore o la scheda video che ho provato a sostitirli con questi che uso adesso e il problema persiste.Credo che sia partita la scheda madre,domani provo a smontare la cpu.La mobo è una asus a99x evo r2.0 la cpu una amd fx 8350,le ram due corsair dominator platinum 1600 mhz.
aled1974
17-03-2021, 07:13
ok, facci sapere :mano:
certo però che non è uno dei momenti migliori in cui dovesse capitare questo guaio.... tra le zone arancio-rosse e i prezzi che quotidianamente tendono a salire.... :cry:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.