PDA

View Full Version : Porsche, due nuove e-bike di lusso: design raffinato e componenti top di gamma

Redazione di Hardware Upg
16-03-2021, 08:21
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/porsche-due-nuove-e-bike-di-lusso-design-raffinato-e-componenti-top-di-gamma_96257.html

Porsche continua la collaborazione con Rotwild, azienda specializzata in e-bike, e presenta due nuove biciclette a pedalata assistita caratterizzate da componentistica di altissimo livello ed un design ricercato nei minimi dettagli

Click sul link per visualizzare la notizia.

giovanni69
16-03-2021, 08:49
Tutto bello ma...

1) sarebbe stato apprezzabile un configuratore, al pari delle auto

2) quale sarebbe l'antifurto per una bici del genere? ;)

Nè nellle Preguntas y respuestas del sito in italiano :read: e nè nella descrizione delle eBike Porsche viene dettagliata la questione. :O

D4N!3L3
16-03-2021, 09:10
Beh acquistando una bici del genere dubito tu la leghi ad un palo in città. Vai, fai il giro e la rimetti al sicuro nel tuo garage all'interno della tua villa circondata dal fossato e da tutta la tua sicurezza armata fino ai denti, eccolo l'antifurto. :D

giovanni69
16-03-2021, 09:13
:D :cool:
però è come dire che un moto dovrebbe essere usata solo per farsi un giretto e non poter nemmeno parcheggiarla perchè potrebbero rubartela... ma non è così.
Da una Bike Porsche ti aspetti qualcosa di più sul piano della sicurezza e - come dicevo - della configurazione.

D4N!3L3
16-03-2021, 09:28
:D :cool:
però è come dire che un moto dovrebbe essere usata solo per farsi un giretto e non poter nemmeno parcheggiarla perchè potrebbero rubartela... ma non è così.
Da una Bike Porsche ti aspetti qualcosa di più sul piano della sicurezza e - come dicevo - della configurazione.

Beh ma moto e bici sono due cose ben diverse, la moto prevede un accensione elettrica/elettronica, blocco dello sterzo etc...per quanto possa essere comunque facile bypassare tutto. La bici la monti e pedali anche se è della Porsche.

In effetti anche lì c'è moto e moto, se compri una moto da 20.000 euro sicuramente avrai più remore a lasciarla per strada di una da 7000. :D

Io ad esempio devo fare spazio in garage perché vorrei comprare una moto oltre allo scooter, userei quindi lo scooter per andare a lavoro etc...e la moto per farmi qualche giro, pagando ovviamente l'assicurazione solo in una parte dell'anno.

agonauta78
16-03-2021, 09:30
Le rubano mentre stai pedalando. Ti accorgi che ad un certo punto stai camminando e la bici non c'è più

D4N!3L3
16-03-2021, 09:33
Le rubano mentre stai pedalando. Ti accorgi che ad un certo punto stai camminando e la bici non c'è più

No perché sei circondato dalla sicurezza armata (ma loro tutti con bici scarse). :D

29Leonardo
16-03-2021, 13:44
A livello di design mi piace molto ma realisticamente quanto può valere effettivamente solo di materiali 1/10 del prezzo (faccio un ipotesi perchè non me ne intendo di bici)?

marco_iol
16-03-2021, 14:23
A livello di design mi piace molto ma realisticamente quanto può valere effettivamente solo di materiali 1/10 del prezzo (faccio un ipotesi perchè non me ne intendo di bici)?
Non so dirti se effettivamente il valore del materiale e 1/10 del costo finale del mezzo, ma, in generale, difficilmente una bici elettrica di un brand famoso (tipo Specialized) costa meno di 6000 €. Da questo valore non puoi che salire. Peraltro, nel caso specifico, il peso della bici è anche ottimo (quindi scelte tecniche di alto livello, che costano sempre).

Zappz
16-03-2021, 14:28

Considera che vendono moto a metà di quel prezzo, se pensi a tutti i componenti che ha la moto e quelli che ha la bici puoi facilmente capire quanto ti stanno rapinando...

nickname88
16-03-2021, 14:31
Le bicilette motorizzate sono l'equivalente di un Ciao, quindi non si prestano proprio ad essere considerati beni di lusso.
L'unico status che conferisce l'avere una e-bike è quello di uno che non ha soldi per comperarsi una moto seria. :rolleyes:

D4N!3L3
16-03-2021, 14:40
Le bicilette motorizzate sono l'equivalente di un Ciao, quindi non si prestano proprio ad essere considerati beni di lusso.
L'unico status che conferisce l'avere una e-bike è quello di uno che non ha soldi per comperarsi una moto seria. :rolleyes:

Non so se hai mai usato una e-bike da 3-4000 euro ma ti garantisco che non è come avere un ciao, proprio non c'entra nulla, anzi è molto divertente da utilizzare se ben fatta.

Poi siamo d'accordo che siano prezzi folli e non le comprerei mai a questa cifra.

nickname88
16-03-2021, 14:43
Non so se hai mai usato una e-bike da 3-4000 euro ma ti garantisco che
Non è di certo come andare in giro con una vera moto di lusso, come una Monster S, una Streetfighter, una Brutale o un SuperDuke.
Sarà un Ciao di lusso ma sempre delle stesso genere di prodotto stiamo parlando.

3-4k euro per un mezzo di trasporto stradale e motorizzato sarà sempre un prodotto da 4 spiccioli che di lusso non si può parlare.
E in questo caso è pure pesantemente sovraprezzato e pure brandizzato falsamente come Porsche, quando in realtà è un Rotwild, un brand che nemmeno può essere paragonabile come bladone.

D4N!3L3
16-03-2021, 14:45
Non è di certo come andare in giro con una vera moto.
Sarà un Ciao di lusso ma sempre delle stesso genere di prodotto stiamo parlando.

Ma io mica la paragono ad una moto infatti. Sono due cose completamente diverse, la moto la usi per certe cose, la e-bike per altre.

Se compri una e-bike pensando di comprare una moto sei un fesso (generalmente parlando), considerando che con le stesse cifre di cui stiamo parlando ti compri anche delle discrete moto.

nickname88
16-03-2021, 14:49
Ma io mica la paragono ad una moto infatti. Sono due cose completamente diverse, la moto la usi per certe cose, la e-bike per altre.
Se escludiamo lo sport questi mezzi sono concepiti principalmente per l'uso stradale.
I mezzi di lusso son ben altri.

D4N!3L3
16-03-2021, 16:06
Se escludiamo lo sport questi mezzi sono concepiti principalmente per l'uso stradale.
I mezzi di lusso son ben altri.

Di lusso in questo caso può intendere i materiali con cui sono state fatte, la meccanica e infine il prezzo, prezzo che ribadisco non pagherei mai.

Per acquistare una cosa del genere guarderei a tutto fuorché il lusso.

Le e-bike esistono per tutti i tipi di strada, io mi son fatto una 40ina di Km su sentieri, strada, sterrati e altro con una e-bike mountan bike bi-ammortizzata e mi son divertito un sacco. :)

SpyroTSK
17-03-2021, 12:55
Non è di certo come andare in giro con una vera moto di lusso, come una Monster S, una Streetfighter, una Brutale o un SuperDuke.

3-4k euro per un mezzo di trasporto stradale e motorizzato sarà sempre un prodotto da 4 spiccioli che di lusso non si può parlare.
E in questo caso è pure pesantemente sovraprezzato e pure brandizzato falsamente come Porsche, quando in realtà è un Rotwild, un brand che nemmeno può essere paragonabile come bladone.

Le moto di lusso, sono ben altre, la Honda GoldWing ad esempio.

nickname88
17-03-2021, 14:28
Le moto di lusso, sono ben altre, la Honda GoldWing ad esempio.Non sono d'accordo :D
Di lusso non vuol dire la moto "più comoda".

SpyroTSK
18-03-2021, 06:48
La goldwing costa 41-45k, il superduke 1290 con 15k lo porti a casa.