PDA

View Full Version : Hard Disk e Windows XP (installazione)

pove
01-08-2002, 02:38
Salve ragazzi, spero che qua qualcuno sappia darmi qualche consiglio su come poter procedere per il mio problema .. ma arriviamo al dunque;

Ho dovuto da poco rimettere in piedi un pc di un amico, con il suo vecchio hard disk da 6 gb, non ricordo di che marca.

Hard disk che pareva funzionare tranquillamente, almeno fino a che non ho provato ad installarci sopra il nuovo OS, Xp professional.

Dopo aver formattato "a mano", e aver fatto partire l'installazione direttamente con il boot del cd, questa è partita correttamente, ma al momento di dover cambiare la partizione in NTFS, dopo pochi minuti che era in corso l'operazione, mi è apparsa la classica Schermata Blu, comunicandomi che il disco in questione, poteva essere in qualche modo DANNEGGIATO.

Ho provato svariate volte la stessa procedura, e tutte quante mi è venuto fuori lo stesso problema, e sempre allo stesso momento..

Avete consigli da darmi? su come poter procedere? lo butto via? Cerco di ripararlo in qualche modo? Se si, qualche utilities mi consigliate? Vi è per caso già capitato?

Scusate per la lunghezza, ma volevo spiegarmi bene.. :cool: :cool:

Grazie mille per l'attenzione ragazzi.. e fatemi sapere ;)

pove
01-08-2002, 10:07
up

Ragazzi aiutatemi please..

Straniero
01-08-2002, 11:01
Ciao
Allora prima di tutto ti consiglieri di andare su lsito del rpoduttore del hdd e scaricarti il relativo programma di test per verificarne l'integrità. Se poi dovesse risultare effettivamente danneggiato potresti formattarlo a basso livello (la stessa utility di prima dovrebbe farlo). Se non è danneggiato prova a lasciare la fat32 intanto winxp funziona benissimo.

jmazzamj
01-08-2002, 11:09
Si prova come consigliato.....

Cmq ora t chiedo:un disco di tali dimensioni ha qualche annetto sulle spalle.....il pc su cui è installato ha lo stesso tempo?Se si dimenticatevi Xp su quel pc....impiegherebbe 3 quarti d'ora x partire,2 giorni x spegnersi e svariati minuti x lanciare qualunque applicazione....

Saluti

pove
01-08-2002, 11:17
Anche con la FAT 32 si pianta inesorabilmente eheh :)

Sotto ha un Duron 1,2, con 256 mb Sdram, non credo dovrebbe avere problemi per XP.

jmazzamj
01-08-2002, 11:20
No non ne avrà.prova con Low Level Format dopo aver usato l'utility.....

Saluti