View Full Version : [TO] Google Pixel 4a 299€
Vendo pixel 4a di gennaio, completo di scatola, dotazione originale ed una cover extra.
Telefono come nuovo, solo qualcuno dei classici micrograffi che si vedono in controluce.
Prezzo non trattabile ed escluso di spedizione (8€)
Al momento preferisco la spedizione, per lo scambio a mano ci si può accordare se in zone comode quando è possibile uscire.
ThunderTrunks
15-03-2021, 04:14
Mi metto in coda, puoi mandarmi qualche foto?
Mi metto in coda anche io :)
Appena torno da lavoro posto foto, comunque visto che mi è stato chiesto per mp, ne ho solo uno, non so per quale motivo siano comparsi 4 annunci.
Se avete intanto altre domande chiedete pure
E' in garanzia presso chi? Hai documento d'acquisto?
Ecco le foto
https://www.dropbox.com/sh/y935giorp0qcn04/AAD0MD1hUL_Zrnj6L8oRvTyta?dl=0
Come potete vedere ci sono solo delle ditate:D
ThunderTrunks
15-03-2021, 18:35
Pagamento effettuato
ThunderTrunks
20-03-2021, 09:47
In realtà sono un po deluso dalla quantità di graffi sul display. Sono tantissimi e su tutto il display come è successo?io non ho mai usato protezioni schermo in nessun telefono e non sono mai arrivato a rigarlo in quel modo ma neanche lontanamente, e tu in due mesi sembra che lo hai pulito con la carta vetrata. I graffi non sono profondi ma ripeto sono tantissimi. Sul pvt ti avevo chiesto di evidenziare il problema dei righi, dalla foto non si vede niente.se la faccio io una foto sono sicuro si vedono.
Io sono sempre in coda interessato, se mi mandi delle foto magari riusciamo a chiudere la triangolazione
il venditore ti rimborsa
io pago il venditore
tu spedisci a me
:)
ThunderTrunks
20-03-2021, 20:34
A me sta bene. Se paghi tu tutte le spedizioni, lo spedisco direttamente a te e tu paghi direttamente me. Per le foto quindi non ti soddisfano quelle del venditore?
Vorrei capire l'entità dei graffi che hai segnalato visto che nelle foto del venditore non li ho visti.
Se mi convinco pago la spedizione da te a me, non tutte. :D
Seguo. Se non va in porto con ilkarro vorrei vedere anche io delle foto migliori per capire le condizioni dello schermo.
ThunderTrunks
20-03-2021, 22:22
https://photos.app.goo.gl/sPBAavCbazuNRdpL7
Vorrei precisare che le foto non corrispondono esattamente alla realtà, nel senso che dalla foto la situazione sembra più brutta, ma vi da l'idea della quantità di graffi che si vedono controluce. I graffi non si sentono passandoci sopra il dito quindi sono leggeri. E con l'uso normale del telefono non si vede nulla. Si notano solamente a schermo spento controluce.
Sul prezzo non tratto, non voglio guadagnarci e nemmeno rimetterci. 315 euro e spedisco.
Grazie per le foto, io lascio.
ThunderTrunks
21-03-2021, 15:36
a questo punto vorrei sapere se il venditore sia disposto a riprenderselo o a rimborsarmi una parte, per quello che non è riuscito a mostrarmi in foto.
Ciao, rispondo solo adesso perchè avevo visto che il pacco era stato consegnato giovedì e non avendo ricevuto mp immaginavo fosse tutto ok, ho notato solo adesso i messaggi nel mercatino.
Prima di tutto no, non l'ho pulito con la carta vetro. Il pixel ha un display fragile, puoi leggerlo ovunque, è un gorilla glass 3 quindi riga più facilmente dei nuovi telefoni. A parte questo comunque come hai anche detto tu qualche riga più in su non si sentono col dito e non si vedono nemmeno, come scritto all'inizio sono dei micrograffi normali per un telefono e comunque anche per quello il prezzo era più basso visto che la gente prova a venderlo a 320-350€, altrimenti avrei scritto "perfetto" o "come nuovo" nella descrizione.
In fine ci terrei a precisare che hai scritto nel topic 3 giorni dopo aver ricevuto il telefono, capisco che in settimana uno abbia poco tempo ma sicuro l'hai visto già giovedì il telefono, e poi hai anche cercato di arrangiare la vendita dello stesso qui quindi immagino il problema sia che non ti piace come telefono in generale(o magari era per gentilezza, non voglio accusare nessuno ovviamente).
Detto questo no, non sono amazon quindi essendo il telefono funzionante e con micrograffi come da descrizione non lo riprendo indietro e visto il prezzo più basso della media non ritengo sia il caso di dover fare sconti, ho concluso decine di trattative su forum senza problemi e in caso di necessità sono sempre andato incontro al compratore ma in questo caso non mi sembra di aver fatto nulla di sbagliato.
Mi dispiace tu non sia contento dell'acquisto, il massimo che posso fare è rimborsarti i 6€ della spedizione, fammi sapere.
ThunderTrunks
22-03-2021, 10:17
Su una cosa hai ragione, il telefono non mi piace, ma per via dei graffi. Ho ricevuto il telefono giovedì pomeriggio e ho postato qui sabato mattina. Venerdì lo guardavo e lo riguradavo, e non mi andava giù. Quando in pvt ti avevo chiesto le foto sopratutto della zona che presentava i graffi, tu hai postato le foto che possono vedere tutti, scrivendo a me in pvt che in pratica il telefono era "perfetto", hai usato proprio questa parola, e qui sul forum che si vedevano solo le ditate. Ho pensato che il fatto che non si vedevano i graffi dalle foto, era perché erano invisibili e tu eri uno pignolo che lo avevi scritto giusto per non avere problemi. Invece come puoi vedere dalle mie foto, se i graffi volevi farli vedere, si poteva fare benissimo, ed ora le persone che erano interessate al telefono si sono tolte dalla coda dopo aver visto i graffi. Di sicuro il telefono non vale il prezzo che lo hai venduto altrimenti sarebbero rimasti interessati. Sentiamo cosa ne pensa un moderatore.
Su una cosa hai ragione, il telefono non mi piace, ma per via dei graffi. Ho ricevuto il telefono giovedì pomeriggio e ho postato qui sabato mattina. Venerdì lo guardavo e lo riguradavo, e non mi andava giù. Quando in pvt ti avevo chiesto le foto sopratutto della zona che presentava i graffi, tu hai postato le foto che possono vedere tutti, scrivendo a me in pvt che in pratica il telefono era "perfetto", hai usato proprio questa parola, e qui sul forum che si vedevano solo le ditate. Ho pensato che il fatto che non si vedevano i graffi dalle foto, era perché erano invisibili e tu eri uno pignolo che lo avevi scritto giusto per non avere problemi. Invece come puoi vedere dalle mie foto, se i graffi volevi farli vedere, si poteva fare benissimo, ed ora le persone che erano interessate al telefono si sono tolte dalla coda dopo aver visto i graffi. Di sicuro il telefono non vale il prezzo che lo hai venduto altrimenti sarebbero rimasti interessati. Sentiamo cosa ne pensa un moderatore.
Ascolta, ho scritto nella descrizione che il display aveva dei micrograffi, potevi tranquillamente chiedermi altre foto se non eri sicuro, se scrivo che hai dei micrograffi è perchè ha dei micrograffi. L'hai scritto anche tu che non si vedono normalmente se non a display spento in controluce. Per me non è nulla di strano e ho usato il telefono normalmente, ho comprato diversi altri telefoni con gli stessi segnetti e sono sempre stati considerati normali, per te evidentemente è un problema più grande ma hai acquistato un telefono con dei micrograffi. Avrei potuto capire ci fosse stato una crepa nel vetro o simili e ovviamente in quel caso il discorso sarebbe stato diverso.
Per la tua penultima frase ovvio, hai scritto che ci ho passato la carta vetro sopra, sicuro non una buona pubblicità.
verolenny
24-03-2021, 09:06
Allora, vedo solo ora la segnalazione.
Il concetto di usura o di "spessore dei graffi" è purtroppo sempre molto soggettivo.
invito il venditore e l'acquirente a sentirsi in pvt, per trovare una soluzione magari sulla base di un piccolo rimborso parziale.
perchè se è vero che l'acquirente a acquistato il telefono prendendo per buona la descrizione del venditore, potrebbe essere altrettanto vero che non fosse perfettamente in linea con la descrizione e ci fosse una piccola discrepanza tra il descritto e il ricevuto.
vi invito a sentirvi in pvt, mettendomi se volete in cc, così cerchiamo di trovare un accordo.
ThunderTrunks
25-03-2021, 11:56
edit
ThunderTrunks
25-03-2021, 11:56
Allora, vedo solo ora la segnalazione.
Il concetto di usura o di "spessore dei graffi" è purtroppo sempre molto soggettivo.
invito il venditore e l'acquirente a sentirsi in pvt, per trovare una soluzione magari sulla base di un piccolo rimborso parziale.
perchè se è vero che l'acquirente a acquistato il telefono prendendo per buona la descrizione del venditore, potrebbe essere altrettanto vero che non fosse perfettamente in linea con la descrizione e ci fosse una piccola discrepanza tra il descritto e il ricevuto.
vi invito a sentirvi in pvt, mettendomi se volete in cc, così cerchiamo di trovare un accordo.
e secondo te quale sarebbe un rimborso equo?
ho già acquistato un altro pixel 4a, dovrebbe arrivarmi domani. Questo qua sono costretto a rivenderlo ma al suo prezzo come hai visto non è interessato nessuno.
verolenny
25-03-2021, 15:03
preferirei che trovaste prima un accordo tra di voi, poi nel caso vediamo.
e secondo te quale sarebbe un rimborso equo?
ho già acquistato un altro pixel 4a, dovrebbe arrivarmi domani. Questo qua sono costretto a rivenderlo ma al suo prezzo come hai visto non è interessato nessuno.
trunks mi spiace tu abbia preso un altro pixel ma qui non lo voleva "nessuno" (2 utenti) perchè altre ad averlo descritto come molto rovinato hai mandato delle foto macro dove il problema è chiaramente ingigantito(anche tu nella descrizione delle stesse foto hai descritto che i graffi non si vedono) e lo hai proposto anche ad un prezzo maggiore, io l'ho venduto a 299€*più spedizione (hai pagato 305€) e tu ne chiedevi 315. Ovvio che tu non volessi perderci ma già il prezzo era maggiore di quello che ho chiesto io. Ho anche verificato i prezzi dell'usato di nuovo e di quelli in vendita usato online sotto i 330€*non ne ho visti al momento.
Per quanto riguarda l'intervento del moderatore capisco perfettamente il suo punto di vista, magari tu sei abituato ad oggetti usati tenuti meglio e per me quei segni sul display sono normale amministrazione, nessuno dei due dovrebbe rimetterci. Io comunque ripeto di aver specificato nella descrizione l'usura del display. Il prezzo era già leggermente più conveniente del normale, ti ho già proposto il rimborso della spedizione così avresti potuto venderlo anche te a 299 e mi sembrava comunque di esserti venuto in contro. Quello che posso proporti adesso, giusto perchè sono anni che vendo e compro sul forum senza mai il minimo problema, è il doppio di quello che hai pagato per la spedizione. Può sembrare una cifra piccola però davvero a me sembra già di rimetterci visto che per me quel telefono non aveva nulla di strano e l'ho già venduto ad un buon prezzo.
ThunderTrunks
26-03-2021, 11:19
per me sono giusti 20 euro
verolenny
26-03-2021, 11:20
dunque se ho capito, il venditore propone 10 euro e l'acquirente ne richiede 20, direi che in un modo equo, suggerisco un rimborso di 15 euro.
ThunderTrunks
26-03-2021, 11:41
per me va bene
Ho appena inviato i 15€*tramite rimborso paypal
verolenny
29-03-2021, 09:40
grazie, chiudo la discussione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.