PDA

View Full Version : Crysis Remastered si aggiorna su PC: arriva il supporto al DLSS di Nvidia

Redazione di Hardware Upg
14-03-2021, 12:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/crysis-remastered-si-aggiorna-su-pc-arriva-il-supporto-al-dlss-di-nvidia_96217.html

È ora disponibile l'aggiornamento 2.1 di Crysis Remastered, update che introduce diversi miglioramenti e, cosa più importante, il supporto ufficiale al DLSS di Nvidia. La software house tedesca garantisce un incremento prestazionale del 40%: ci fidiamo?

Click sul link per visualizzare la notizia.

Maxt75
14-03-2021, 13:54
Pietra miliare del gaming su PC... :mbe: mah...sarà..mi ero fatto un altra idea io.

Gringo [ITF]
14-03-2021, 14:08
@Maxt75

Intendevano Macigno....

totalblackuot75
14-03-2021, 17:37
Davvero ancora e' un macigno, lo sto giocando con un I5 4690 una rx 570 da 8 gb e 8 gb di ram e fa davvero fatica a girare fluidamente con Cyberpunk 2077 nonostante sia più recente gioco meglio..

TigerTank
14-03-2021, 18:36
Con il DLSS Nvidia forse se lo trovo a qualche euro lo prendo. :stordita:

Maxt75
14-03-2021, 18:51
;47318969']@Maxt75

Intendevano Macigno....

ahahah si, non avevo colto il messaggio

386DX40
14-03-2021, 19:00
E io che speravo una "Global Illumination per Doom (1993)". :p

maglia18
15-03-2021, 07:39
Remastered pessima e ottimizzata con i piedi!! Con un i9 9900k e una Rtx 3080 ha dei cali di frame spaventosi anche sotto i 30fps, con la scheda video al 35/40% di carico e la cpu al 50% circa, grazie al cavolo poi che non ci gira Crysis!! Gli sviluppatori devono usare le mani e il cervello, non i piedi e chissà quale altro organo per fare il loro lavoro!!
Ps. Tutto questo con DLSS attivo su prestazioni...😵

Titanox2
15-03-2021, 07:49
un esempio emblematico di come non fare un engine grafico

D4N!3L3
15-03-2021, 09:03
Remastered pessima e ottimizzata con i piedi!! Con un i9 9900k e una Rtx 3080 ha dei cali di frame spaventosi anche sotto i 30fps, con la scheda video al 35/40% di carico e la cpu al 50% circa, grazie al cavolo poi che non ci gira Crysis!! Gli sviluppatori devono usare le mani e il cervello, non i piedi e chissà quale altro organo per fare il loro lavoro!!
Ps. Tutto questo con DLSS attivo su prestazioni...😵

Vero, è peggio dell'originale in alcuni frangenti, è legnoso e ha cali di frame ingiustificati, sembra fatto apposta per riesumare un vecchio mito, solo che all'epoca poteva essere giustificabile, oggi è solo ridicolo.

Gyammy85
15-03-2021, 10:04
AMD VOGLIAMO IL DLSS DI AMD!!
Software based? ma per il dlss non erano necessarie le super prestazioni hardware pregiato proprietario military grade inference training? si tratterà sicuro di un altro piccolo errore di comunicazione interna

Pietra miliare del gaming su PC... :mbe: mah...sarà..mi ero fatto un altra idea io.

Considera che è dal 2007 che tutto quello che fa più di 50 fps è sicuramente roba fatta col paint perché crysis gira a 28 fps al massimo, non puoi smentire questa cosa quindi deve restare il miglior pc game mai rilasciato che non vedremo mai più per via delle skatolette, passi che era dx8 pathcato dx9 patchato dx10, passi che girava su mezzo core, passi che la scheda video di quattro gen dopo faceva al massimo 10 fps in più di quella di quattro gen prima, ecc...

386DX40
15-03-2021, 10:37
Ottimizzazione per me e' vedere Doom (1993) girare su un processore 80386DX. O vedere Quake (1996) girare a 15fps su un 80486DX4.

TigerTank
15-03-2021, 14:00
Ottimizzare vuol dire ottenere il massimo della resa con il minimo delle risorse possibili...e in modo fluido e "liscio".

cdimauro
16-03-2021, 06:08
AMD VOGLIAMO IL DLSS DI AMD!!
Il solito Gyammy in crisi uterina quando c'è una notizia positiva per nVidia, e niente per AMD. :asd:
Software based? ma per il dlss non erano necessarie le super prestazioni hardware pregiato proprietario military grade inference training? si tratterà sicuro di un altro piccolo errore di comunicazione interna
Nel tuo caso si tratta di non essere nemmeno in grado di leggere. Dall'articolo:
"Il DLSS di Nvidia è una tecnologia straordinaria e offre a Crysis Remastered un enorme incremento delle prestazioni, consentendo ai giocatori di ottenere ancora di più dal gioco e dal loro hardware"
Mentre quando parla di software-based:
"l'implementazione del Ray Tracing in Crysis Remastered è ancora software-based"

Quindi tranquillo: al momento chi ha una scheda video nVidia potrà sfruttare il DLSS (per chi ce l'ha, ovviamente), mentre chi ha AMD... no.

Anche perché AMD ancora non ha ancora una tecnologia equivalente, se non ricordo male. E anche se l'avesse, sarebbe... rullo di tamburi... software-base, visto che NON ha unità hardware dedicate allo scopo, ma dovrebbe utilizzare gli shader core, quindi sottraendogli capacità di calcolo.

raxas
16-03-2021, 06:31
ehm... :stordita: io non ho mai capito perchè questo Crysis sia valutato come un metro di paragone per le prestazioni, è l'unico gioco che, ottimizzato o meno, dà problemi all'hardware?

comunque, secondo me, se lo avessero chiamato "Just Talk and Badge" cioè Chiacchiere e distintivo :fagiano: probabilmente lo avrebbero comprato di meno e ancora meno sarebbe stato considerato come metro di paragone per l' hardware... o nelle frasi tipiche al proposito :fagiano: :D
anzi, penso che chi lo compra non lo fa per giocarci, ma per fare arrancare le proprie risorse hardware...
da questo punto di vista la scelta del nome: "Crysis" penso sia stata una indovinatissima mossa di marketing :fagiano: :stordita: per farne venderne più copie
così chi si lamenta che il proprio pc ci arranca rientra nelle previsioni
auspico così l'uscita di una caterva di giochi che arrivano ad essere ingiocabili sul pc, col nome giusto ne venderanno una e più vagonate
:D

gigioracing
10-05-2023, 18:37
Provato finalmente con il PC in firma e devo dire che in 4k mi va sui 30 35 frame con tutto al massimo . Dovrò fare upgrade scheda video

StylezZz`
10-05-2023, 18:59
Provato finalmente con il PC in firma e devo dire che in 4k mi va sui 30 35 frame con tutto al massimo . Dovrò fare upgrade scheda video

io aggiornerei prima il pc...poi la scheda video.