PDA

View Full Version : Honor Magic Boock Pro, vale la pena?

panico1199
14-03-2021, 07:55
Grazie in anticipo a chi mi darà dei consigli. HONOR Magic Boock Pro, costo, 699€ in bundle con smart whatch Magic Gs dal costo di 110€.
Il modello che interessa a me, è quello con processore Ryzen 5 4660h, video integrata Vega 6, 16 Gb di ram ddr4 2666 Mhz, ssd 512, display 16" ips. Purtroppo manca il tastierino numerico.
C'è di meglio a questa cifra oppure eguagliabile a meno? Considerate che non installerò giochini, ma solo produttività e video editing leggero. Voglio solo velocità nelle operazioni, soprattutto aprire e passare da un programma ad un altro e magari visualizzare velocemente una cartella con molte foto. La tastiera retroilluminata è fondamentale. Grazie.

unnilennium
14-03-2021, 11:33
non penso al momenti ci sia di meglio a quel prezzo. ordinalo di corsa

panico1199
14-03-2021, 12:08
non penso al momenti ci sia di meglio a quel prezzo. ordinalo di corsa

Addirittura?!! Pensavo, invece, di avere preso un abbaglio...

sbondo
15-03-2021, 16:58
A me non piace il fatto che la ram sia saldata (e credo addirittura anche la batteria) e che non abbia la porta ethernet. Ho guardato diverse video recensioni e in una di esse mostravano come la tastiera fletta molto al centro e che non è comodissima per chi scrive molto. In un'altra invece diceva che è una delle migliori mai provate... Inoltre nonostante lo spazio ci sarebbe, non è possibile inserire un secondo ssd.

unnilennium
15-03-2021, 17:02
La RAM saldata purtroppo esiste in tanti modelli, quanto alla batteria non è saldata ma integrata, e anche quello ormai è la regola, batterie che si possono sganciare non le fanno praticamente più nei notebook. La tastiera per quel che ho visto e buona, ovvio che rapportato al prezzo non ci sia molto, certo non è un thinkpad, ma quello costa molto di più

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

sbondo
15-03-2021, 17:28
Ma quindi, almeno la batteria è sostituibile? Lo so che al giorno d'oggi in molti tendono a saldare la ram ma non va bene affatto e se si tratta di 8 gb nemmeno li tengo in considerazione, 16 vanno bene ma se si rompe la ram sei fregato.

unnilennium
15-03-2021, 17:51
Ma quindi, almeno la batteria è sostituibile? Lo so che al giorno d'oggi in molti tendono a saldare la ram ma non va bene affatto e se si tratta di 8 gb nemmeno li tengo in considerazione, 16 vanno bene ma se si rompe la ram sei fregato.

la batteria dovrebbe essere comunque sostituibile, ma devi aprire il pc. quanto alla ram, purtroppo nelle configurazioni amd è saldata in tantissimi modelli, anche di diversi produttori. sono rari i modelli con slot di ram espandibile.

panico1199
17-03-2021, 04:49
A me non piace il fatto che la ram sia saldata

Saldata non vuol dire che non si può dissaldare, magari in caso di rottura, o sbaglio?
L'ho ordinato domenica, oggi, l'offerta compreso orologio non c'è più, ma tornerà probabilmente.

sbondo
17-03-2021, 06:34
Credo proprio di no... Il problema è solo se si rompe (visto che 16 gb sono più che sufficienti): a quel punto il pc non serve più. Comunque qualcuno mi corregga se ho scritto un'eresia.

panico1199
19-03-2021, 20:44
Delusione...... in Honor si sono accorti che non è disponibile, non posso aspettare, anche perché non si sa quanto, quindi ho disdetto e preso un Lenovo Idea Pad 5 con Ryzen 7 4700U in offerta sul sito ufficiale con il 10% di sconto sul primo acquisto. 629 compresa spedizione. Ormai è andata così! Peccato perché il Magic Boock aveva un rapporto qualità prezzo niente male.