PDA

View Full Version : WindTre: i disservizi alla rete potrebbero essere stati causati da un grave attacco hacker

Redazione di Hardware Upg
13-03-2021, 14:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/windtre-i-disservizi-alla-rete-potrebbero-essere-stati-causati-da-un-grave-attacco-hacker_96227.html

WindTre potrebbe essere stata duramente colpita da un attacco hacker che ha portato ai disservizi della rete durante gli scorsi giorni. Un problema che non viene ufficializzato dall'operatore ma che sembra reale almeno secondo Bloomberg.

Click sul link per visualizzare la notizia.

titomax82
13-03-2021, 16:38
Da stamattina alle 7.30 non navigo! Maledizione!

robweb2
13-03-2021, 20:58
Quando non si sa come giustificare un disservizio esteso, la scusa dell'attacco hacker, viene sempre a fagiuolo.

giovanni69
13-03-2021, 21:12
"alcuni documenti archiviati nel sistema di condivisione di file dell'azienda non sono al momento disponibili." vorrebbe dire che hanno criptato dei dati di WindTre?....che hanno perso dei dati dei clienti che vengono condivisi tra le postazioni per effettuare i servizi?.... :mc: :O

canislupus
13-03-2021, 21:16
"alcuni documenti archiviati nel sistema di condivisione di file dell'azienda non sono al momento disponibili." vorrebbe dire che hanno criptato dei dati di WindTre?....che fanno perso dei dati dei clienti che vengono condivisi tra le postazioni per effettuare i servizi?.... :mc: :O

Beh... qualcosa potrebbe essere vero... qualche giorno fa volevo ricontrollare il mio abbonamento (che scade a fine marzo) e l'app Wind3 non funzionava per problemi tecnici.
Guardando su internet sembra sia stato un problema di tutti... quindi forse non sono solo scuse...

giovanni69
13-03-2021, 23:06
E chi dice che siano scuse.. semplicemente non è un comunicato del tutto trasparente. Non dimentichiamoci che - per quel che può valere ed essere contestabile - quell'hacker intervistato in occasione del furto presso ho mobile, aveva affermato che esistono in giro gli accessi per le consolle admin di vari gestori.

titomax82
14-03-2021, 07:08
Non solo non funziona internet (sim testata anche su un altro telefono), ma mi hanno anche scalato il credito e ora non posso telefonare!

Yramrag
14-03-2021, 08:24
FTTC Wind, sim dati e accesso area clienti funzionanti, nel mio caso.

tallines
14-03-2021, 08:29
Io ho avuto dei problemi ieri.........messo in tethering lo smartphone e voilà risolto il problema di navigare on line :D :ciapet:

Che tra virgolette carica anche prima dell' adsl di Wind3, che tra poco toglierò per sempre :ciapet:

amd-novello
14-03-2021, 11:35
vale anche per i virtuali? io con poste zero problemi e sto passando a very

Vertex
14-03-2021, 13:55
Quando non si sa come giustificare un disservizio esteso, la scusa dell'attacco hacker, viene sempre a fagiuolo.

E' comunque una novità...un tempo si parlava di cavi sottomarini tranciati da qualche misteriosa creatura :sofico:

zephyr83
14-03-2021, 19:57
io non capisco, due SIM (ex tre), in questo preciso istante, nello stesso luogo, con un telefono navigo, con l'altro non c'è accesso alla rete. ieri ho avuto problemi anche io con l'app windtre. un po'particolare sto problema se una SIM va e una no