PDA

View Full Version : DS216play con dischi sempre attivi

tundrablu
12-03-2021, 17:51
Salve a tutti.
È da un bel po' che il mio NAS DS216Play sta continuamente a tritare ed i led lampeggiano in continuazione anche con la rete distaccata, ho provato di tutto ma non sono riuscito a trovare una soluzione se non quella di spegnerlo e riaccenderlo quando mi serve.
Vi sarei molto grato se ci fosse qualcuno che può aiutarmi a risolvere.
Grazie mille
Michele

dirac_sea
13-03-2021, 16:51
Avrai anche provato di tutto, però qui non hai specificato nulla di ciò che hai fatto, salvo descrivere l'effetto esteriore dell'ipotetica anomalia...
Inizia col dettagliare:
- Che servizi mantieni attivi sul nas? Share samba, torrent, VPN, Plex...
- La versione del sistema operativo è QTS n°?
- Il report smart dei dischi che dice? Sani, con qualche parametro anomalo, praticamente morenti? :D
- A parte il frullìo dei dischi ed i led lampaggianti rilevi lentezza del sistema, difficoltà di accesso ai contenuti, ecc.?

supertopix
14-03-2021, 12:01
Avrai anche provato di tutto, però qui non hai specificato nulla di ciò che hai fatto, salvo descrivere l'effetto esteriore dell'ipotetica anomalia...
Inizia col dettagliare:
- Che servizi mantieni attivi sul nas? Share samba, torrent, VPN, Plex...
- La versione del sistema operativo è QTS n°?
- Il report smart dei dischi che dice? Sani, con qualche parametro anomalo, praticamente morenti? :D
- A parte il frullìo dei dischi ed i led lampaggianti rilevi lentezza del sistema, difficoltà di accesso ai contenuti, ecc.?

DSM :-)