PDA

View Full Version : Download contemporaneo di piu PDF da pagina web

Sabotto
12-03-2021, 18:07
Buonasera
Mi trovo spesso per lavoro a dover scaricare molteplici PDF da una pagina web del portale Enel.
Lo faccio cliccando su ogni link (una apposita iconcina) uno a uno.
Cercando in rete ho visto che con l'estensione di DownThemAll per Firefox potrei automatizzare la cosa, ma non ci riesco, nel senso che mi scarica la pagina html e non il file PDF.
Non posso postare la pagina realda cui scaricare perchè ci si accede con un Login ma per fare un esempio, se andate qui
in questa pagina dell'assistenza HP (https://support.hp.com/it-it/product/samsung-scx-4727-laser-multifunction-printer-series/19135470/manuals)
ci sono 4 PDF da poter scaricare ma DownThemAll non li vede nel senso che anche se spunto la casella Documenti (PDF, ODF, Docx, ecc) non seleziona nessun link.
Qualcuno puo aiutarmi (anche consigliandomi un altro software o sistema)?
Grazie

Raffaele53
13-03-2021, 18:24
Fatto con Firefox, scaricato i quattro 4 PDF
Ps. Non potrebbe essere il sito con "login" e di sicuro "password"!

Sabotto
14-03-2021, 22:26
Fatto con Firefox, scaricato i quattro 4 PDF
Ps. Non potrebbe essere il sito con "login" e di sicuro "password"!

No la pagina viene visualizzata dopo il login e password.

Si hai ragione, col sito che ho messo per prova funziona (ero stato distratto)
Ma con quello dell'enel no.
Forse perche i link dei PDF da cliccare sono dentro una finestra all'interno della pagina (una specie di listbox per intenederci).
Ogni url del PDF viene visto da DTA. ma non come documento PDF bensi come .html, per cui anche se li seleziono io manualmente mi scarica tanti files .html.
Volelvo llegare uno screenshot ma sotto i 24 KB permessi non si vede niente. C'è un altro sistema?