PDA

View Full Version : Sony A1, debutta la prima ammiraglia mirrorless

Redazione di Hardware Upg
12-03-2021, 16:57
Link all'Articolo: https://www.fotografidigitali.it/articoli/5964/sony-a1-debutta-la-prima-ammiraglia-mirrorless_index.html

Può una fotocamera svolgere bene qualunque compito? Secondo Sony, sì, e con la Alpha A1 ne dà un esempio. Tecnicamente straripante, fa paura a tutti i concorrenti, ma la super-specializzazione, in alcuni contesti specifici, può risultare premiante. Ecco la nostra recensione, con un confronto diretto sul campo anche con Canon EOS 1-D X Mark III

Click sul link per visualizzare l'articolo.

umanoz
13-03-2021, 13:10
Che bella notizia, almeno altri 4-5 anni con lo specchio per i pro. Proverò il mirino elettronico dell'A1 ma secondo me servirà un'altra iterazione. Per ritratto e moda l'unico modo che vedo per avere un feeling comparabile allo specchio sono i 24 fps in stile cinematografico, l'Oled manca di poesia purtroppo, che per ritratto e moda sono fondamentali, almeno per me

ginogino65
13-03-2021, 14:54
Che bella notizia, almeno altri 4-5 anni con lo specchio per i pro. Proverò il mirino elettronico dell'A1 ma secondo me servirà un'altra iterazione. Per ritratto e moda l'unico modo che vedo per avere un feeling comparabile allo specchio sono i 24 fps in stile cinematografico, l'Oled manca di poesia purtroppo, che per ritratto e moda sono fondamentali, almeno per me

Il mirino della A1 arriva a 240 fps, i pro potranno usare le reflex con specchio, non solo per altri 3/4, ma anche per altri 10/20/30 anni, ma dovranno usare le macchine fotografiche che sono in commercio adesso o in passato, perché non usciranno più nuovi modelli.

gnappoman
13-03-2021, 17:46
ma per favore... foto migliori di quelle al campetto da cross le faccio io con la mia 4000d e il tamron da 100 euro... ve stanno a pijiá x i fondelli con ste fotocamere nuove, tutti soldi buttati:banned:

AarnMunro
13-03-2021, 17:56
ma per favore... foto migliori di quelle al campetto da cross le faccio io con la mia 4000d e il tamron da 100 euro... ve stanno a pijiá x i fondelli con ste fotocamere nuove, tutti soldi buttati:banned:

Mi hai rubato le parole di bocca!
Per fortuna che non è la reflex a far belle foto...ma è ancora il fotografo.

Potevate darla a qualcuno capace...non fare tutte le foto a f/2.8 e 1/4000...:Prrr:

frankie
13-03-2021, 18:41
Già, siamo al livello di una comparazione di Galeazzi, cosa cambia tra iphone ultimo e xiaomi da 150€?
Nulla di sostanziale

Cosa cambia nel risultato tra un A1 e una es.7D2?

a.debernardi
13-03-2021, 19:49
...Potevate darla a qualcuno capace...non fare tutte le foto a f/2.8 e 1/4000...:Prrr:

Se lo scopo è mettere alla prova il sistema AF, scattare a tutta apertura per vedere meglio le imperfezioni mi sembra una buona idea...
Ovviamente sempre pronto ad accogliere i suggerimenti di chi ne sa di più.