View Full Version : Asus vg278q vs vg279q
azagthoth
12-03-2021, 06:44
Ciao
Avevo adocchiato questi 2, sembrerebbe che la differenza sia che il primo è un va a 269€ è l'altro ips a 289€. Partendo dal presupposto che:
- non m'interessa l angolo di visione e sono a 1m
- gioco prevalentemente a bl3, paladins e destiny 2
- ho un i7 7700k + 1080ti
Che ne pensate? Grazie 😉
Ciao io sarà un anno che sto cercando un monitor nuovo :mc: e ne ho visti sul web non so quanti, compresi questi. Però starei puntando al QHD.
Il 278 dovrebbe essere un TN non un VA. I VA dovrebbero avere angoli di visione molto vicini agli IPS, sono i TN a essere più limitati da questo punto di vista. Gli IPS avrebbero dei colori migliori, io personalmente fra il portatile che monta un IPS e il fisso che ha un vecchio Asus 27" TN e mettendoli a fianco noto pochissima differenza... Probabilmente un grafico o chi lavora sui video a queste cose è più sensibile.
Ho anche io una 1080 TI e reggerebbe senza problemi anche il QHD. Ma in full hd fai tanti FPS e sfrutteresti al meglio i 144Hz.
Il problema degli IPS come il 279 è la qualità del pannello relativa a eventuale bleeding o ips glow. In realtà dipende anche dalla sensibilità del singolo, come per tutti i difettucci c'è chi si lamenta quasi per nulla e chi gli va bene tutto :D
Per la differenza di prezzo secondo me uno vale l'altro, l'IPS costa di più e ha un più alto rischio di difettucci. Ma sono entrambi scelte validissime
azagthoth
19-03-2021, 14:41
alla fine mi sono preso un aoc q27g2u, un 27 2k 144hz va a 309 €, sono abbastanza soddisfatto perchè la 1080ti riesce a tenere i 100 fps in max sui giochi che m'interessano di più, unico neo è l'effetto backlight un pò troppo visibile :-(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.