PDA

View Full Version : Maxtor d740x 40gb o Ibm ic35l 80gb ?

CYRANO
01-08-2002, 00:25
Sono indeciso... ho 100€ da investire in un nuovo Hd.
Il maxtor mi costa 85€ , l'ibm 105€
Io ho avuto 2 maxtor e so che l'ibm non è affidabilissimo, quindi opterei per la prima ipotesi , però con 20€ in più avrei il doppio della capacità se prendessi l'ibm.
Voi che mi consigliereste?
Magari che alternative ci sono? sempre entro i 100€ iva comp e SS comp.

Ciaozzz

Tassadar
01-08-2002, 12:30
Ciao vicentin! :D

Secondo me un HD in primis deve essere affidabile, e poi veloce. Io prenderei maxtor (che non è lento ;) ).

P.S. Il mio icl35 da 40 GB mi ha lasciato da un giorno all'altro dopo 7 mesi di onorato servizio :rolleyes:

Lifeisoutside
01-08-2002, 12:58
Toca al trevisan....
Beh, non penso sia questione di maxtor o ibm, credo sia questione di qlo ... cmq in tutta la mia famiglia abbiamo avuto una 10ina di maxtor, 5 ibm e poi quantum e wd.... e in finale 3 ibm hanno avuto cluster danneggiati, i maxtor tutti illesi... mah, non farà statistica per il mondo, però per me basta e avanza :D

MM
01-08-2002, 18:37
Tra casa e uffico: 5 dischi IBM, 1 Quantum, 1 Seagate, 1 Maxtor D740X, + un vecchio WD ed un vecchissimo Quantum
L'unico che si è rotto dopo 3 mesi è stato il Maxtor.... anche questo non fà statistica, ovviamente.... :D :D

CYRANO
01-08-2002, 22:25
Azz mi fate aumentare i dubbi... :D :D :D
Comunque ci penserò dopo le ferie , quindi dal 15 poi...
però quasi quasi..potrei rischiare con l'ibm... tanto ci son 3 anni di garanzia no?

Ciaozzz

Tassadar
02-08-2002, 08:50
esatto!

Lucafao
02-08-2002, 10:30
Originariamente inviato da CYRANO
[B]Azz mi fate aumentare i dubbi... :D :D :D
Comunque ci penserò dopo le ferie , quindi dal 15 poi...
però quasi quasi..potrei rischiare con l'ibm... tanto ci son 3 anni di garanzia no?

Ciaozzz

Io sul mio Pc ho 2 Maxtor come quello che devi comprare , vanno benissimo e senza nessun problema, certo che se fossi al tuo posto , ( se non devi metterci dati critici ) opterei per l'80Gb , sara' un IBM ma è sempre il doppio del maxtor , vorrà pur dire qualcosa questo secondo me , non credi ??

CYRANO
02-08-2002, 15:29
Si penso che opterò per l'ibm... rischio..speriamo in bene...

:)

Grassie

Ciaozzz

Spank
03-08-2002, 02:05
io ho un maxtor 40 giga su questo pc e un ibm 60 giga 60gxp sull'altro pc e tutti e 2 funzionano perfettamente senza problemi (toccatina.. :D), l'ibm è + silenzioso..
Bench approfonditi non ne ho fatti ancora xò.. ma non mi interessano.. basta che mi facciano quei 25/30 mb/s e siano veloci.. ^___^

byez!

Klubbingman
03-08-2002, 02:25
Originariamente inviato da Spank
[B]io ho un maxtor 40 giga su questo pc e un ibm 60 giga 60gxp sull'altro pc e tutti e 2 funzionano perfettamente senza problemi (toccatina.. :D), l'ibm è + silenzioso..
Bench approfonditi non ne ho fatti ancora xò.. ma non mi interessano.. basta che mi facciano quei 25/30 mb/s e siano veloci.. ^___^

byez! Non per farmi i fatti tuoi, ma come fa il tuo post ad avere come orario le 3 passate se non sono nemmeno le 2 e mezzo?
:confused: :confused: :confused: :confused:

Gogeta SSJ4
03-08-2002, 02:33
L'orario mi sembra giusto! :confused:

CYRANO
03-08-2002, 04:04
Alla fine oggi sono andato e gli ibm non li avevano più...
Allora ho girato un pochetto , ma gli altri negozi avevano prezzi che non mi convincevano...
Dopo le ferie vedrò che fare , probabilmente mi ordinerò qualcosa online , sempre restando sui 100€ circa...

PS ma l'ibm gxp120 è sempre un ic35? perchè spesso ste due sigle le vedo associate...

Ciaozzz

Klubbingman
03-08-2002, 04:12
Originariamente inviato da Gogeta SSJ4
[B]L'orario mi sembra giusto! :confused: Prima che postassi io il post di Spank aveva come ora 03:16... :confused: :confused: :confused: :confused:

bottoni
03-08-2002, 09:36
Originariamente inviato da CYRANO
[B]Alla fine oggi sono andato e gli ibm non li avevano più...
Allora ho girato un pochetto , ma gli altri negozi avevano prezzi che non mi convincevano...
Dopo le ferie vedrò che fare , probabilmente mi ordinerò qualcosa online , sempre restando sui 100€ circa...

PS ma l'ibm gxp120 è sempre un ic35? perchè spesso ste due sigle le vedo associate...

Ciaozzz

conserva i dindini x i nuovi WD......vanno da dio :D

ciao stammi bene e mi raccomando lascia perdere le ragazze :D

CYRANO
03-08-2002, 12:16
Originariamente inviato da bottoni
[B]

conserva i dindini x i nuovi WD......vanno da dio :D

ciao stammi bene e mi raccomando lascia perdere le ragazze :D

Eh eh

Vedremo... però io ho pochi dindini...

Per le ragazze , non preoccuparti, tanto sono loro a lasciare perdere me...

:D :D :D

Ciaozzz