Redazione di Hardware Upg
10-03-2021, 19:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/spacex-elon-musk-fornisce-ulteriori-dettagli-sull-atterraggio-di-starship-sn10_96152.html
Elon Musk ha fornito ulteriori dettagli su quello che sarebbe accaduto durante l'atterraggio di SpaceX Starship SN10 mentre i tecnici stanno preparando alla prova di Starship SN11 che è già pronta sul pad di lancio.
Click sul link per visualizzare la notizia.
dalle foto sembra stiano facendo dei lavori di carrozzeria su un grosso serbatoio lamierato... :mbe:
X-ray guru
11-03-2021, 09:11
Non hai tutti i torti.
Purtroppo i razzi moderni sono ancora dei grossi bidoni di combustibile e comburente, derivati dalle esperienze di Von Braun & C. durante la seconda guerra mondiale. ;)
Solo io vedo delle zampette in confronto con quelle di Falcon9?
Vero che sono due vettori diversi.
Non hai tutti i torti.
Purtroppo i razzi moderni sono ancora dei grossi bidoni di combustibile e comburente, derivati dalle esperienze di Von Braun & C. durante la seconda guerra mondiale. ;)
eh bè... sembra quasi una caldaia a legna... o un semplice barilotto :D
comunque quelle gambucce in volo sembrano piccole, ma sono grandi quanto una persona :eek:
non riesco ad immaginare come possano sopportare il peso di sopra, sia alla partenza come all'atterraggio, e con quali meccanismi di ritenzione che siano...
edit: visto che sono... come si dice... basculanti... :eek: almeno mi sembra... :boh:
mah...
non è che c'è una paginetta dove si spiega come funzionano quelle zampe retrattili (o basculanti)?
:D
non è che c'è una paginetta dove si spiega come funzionano quelle zampe retrattili (o basculanti)?
:D
Niente, hanno una cerniera, un meccanismo di rilascio, il peso le fa cadere e dovrebbero agganciarsi sotto la gonna...
Comunque è un modello provvisorio. Musk ha addirittura intenzione di toglierle...
Niente, hanno una cerniera, un meccanismo di rilascio, il peso le fa cadere e dovrebbero agganciarsi sotto la gonna...
Comunque è un modello provvisorio. Musk ha addirittura intenzione di toglierle...
ah ok, grazie! :)
comunque mi sembrano un tantino troppo "meccaniche"
è ancora lontano il tempo delle frenate a retroinduzione quantico-spaziale... :mbe:
:d
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.