Entra

View Full Version : L'analisi dell'hack di SolarWinds fa emergere nuove minacce: dietro al malware Supernova potrebbero esserci gruppi operanti in Cina


Redazione di Hardware Upg
09-03-2021, 13:41
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/security/l-analisi-dell-hack-di-solarwinds-fa-emergere-nuove-minacce-dietro-al-malware-supernova-potrebbero-esserci-gruppi-operanti-in-cina_96093.html

Supernova è un secondo malware installato sfruttando delle vulnerabilità della piattaforma Orion di SolarWinds. Il gruppo che lo sta sfruttando, Spiral, sembra non essere correlato a chi ha bucato i server Orion

Click sul link per visualizzare la notizia.

niky89
09-03-2021, 15:33
Non Russi? Strano :asd:

Sandro kensan
09-03-2021, 17:28
Non Russi? Strano :asd:

Ho letto solo il titolo e l'occhiello e sono venuto qui proprio per dire la stessa cosa: hanno ricevuto un nuovo ordine? Basta russi brutti e cattivi adesso è il periodo dei cinesi?

Poi come dicono in tanti basta un carattere cirillico o cinese nel file sorgente del malware e già è una prova di colpevolezza. Al massimo (se non danno molti soldi oppure se il sistema non è ben oliato) mettono il punto di domanda.

Non so in che modo si guadagni nel pubblicare notizie non verificate e altamente inattendibili ma sicuramente c'è il modo.

In fin dei conti quando mi arrivano certe email posso non capire come fanno a guadagnarci ma sono sicuro che c'è del denaro in ballo.

daitarn_3
09-03-2021, 21:21
sempre Cina o Russia. Gli USA ed Israele sono dei santi altruisti !!! he he

Marko_001
09-03-2021, 22:27
"Ho letto solo il titolo e l'occhiello"
capita
ma l'articolo dice un'altra cosa.

Sandro kensan
09-03-2021, 23:59
"Ho letto solo il titolo e l'occhiello"
capita
ma l'articolo dice un'altra cosa.

Gli articoli che avevo letto dicevano sempre la stessa cosa, non ho motivo di perdere tempo a leggere un articolo inutile che è fatto per motivi geopolitici. Invece i commenti sono informazione vera per cui perdo il mio tempo nel forum in tutti questo genere di articoli.

Poi non è che altre testate facciano meglio, quindi meglio incontrarsi per dire la verità tra commentartori che cercare il giornalista che abbia voglia di dire le cose come stanno: si fanno questi articoli perché c'è qualcuno nella piramide che ha detto cosa dire e cosa non dire.

Alberto Falchi
10-03-2021, 09:20
@Sandrokensan Se fossi andato oltre titolo e occhiello forse però avresti notato che si dice ben altro ;-)