PDA

View Full Version : OPPO, un milione di smartphone venduti solo in Italia: ecco l'annuncio ufficiale

Redazione di Hardware Upg
09-03-2021, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/oppo-un-milione-di-smartphone-venduti-solo-in-italia-ecco-l-annuncio-ufficiale_96110.html

Oppo ha annunciato di aver raggiunto un milione di smartphone venduti in Italia, dopo poco più di due anni di attività nel nostro paese. Un numero destinato a crescere.

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
09-03-2021, 11:33
Abbiamo capito che Oppo vi da la stecca per le markette, un giorno pero' fate una bella recensione approfondita sui bugs ridicoli di ColorOs e sulla cadenza (ridicola) degli aggiornamenti dei terminali.
Oppo offre lo stesso supporto SW che offrivano HTC e Samsung 10 anni fà, ossia ai tempi in cui compravi un terminale ed eri fortunato se ricevevi un major update prima che fosse abbandonato per sempre a se stesso.
Peccato che ora siamo nel 2021 e chi compra uno smartphone nono solo vuole avere le nuove versioni android, ma anche le patch di sicurezza intermedie rilasciate regolarmente.
Ho preso un Oppo reno 2 durante il primo lockdown, rivenduto dopo 3 mesi e non ne comprero' di certo un altro, manco se costasse la metà della concorrenza.

L0v3craft
09-03-2021, 11:48
Tutto marketing e "stecca" come scrive "acerbo". Non ci crede nessuno.

DanieleG
09-03-2021, 12:47
E il bello è che fanno hahare :asd:

TorettoMilano
09-03-2021, 12:59
da solo possessore di iphone come smartphone ho invece la sensazione che oppo, assieme a xiaomi, offrano il miglior rapporto qualità prezzo. poi ovvio che se vi aspettate uno smartphone da 150 euro vi duri 4 anni rimarrete molto probabilmente delusi

fukka75
09-03-2021, 13:37
In realtà, prima del 2018, in Europa, e in America, Oppo era conosciuta come uno dei migliori produttori di lettori DVD/BD al mondo, ed i suoi apparecchi sono ancora oggi fra i migliori.

Sonotrentadue
09-03-2021, 14:23
Abbiamo capito che Oppo vi da la stecca per le markette, un giorno pero' fate una bella recensione approfondita sui bugs ridicoli di ColorOs e sulla cadenza (ridicola) degli aggiornamenti dei terminali.
Oppo offre lo stesso supporto SW che offrivano HTC e Samsung 10 anni fà, ossia ai tempi in cui compravi un terminale ed eri fortunato se ricevevi un major update prima che fosse abbandonato per sempre a se stesso.
Peccato che ora siamo nel 2021 e chi compra uno smartphone nono solo vuole avere le nuove versioni android, ma anche le patch di sicurezza intermedie rilasciate regolarmente.
Ho preso un Oppo reno 2 durante il primo lockdown, rivenduto dopo 3 mesi e non ne comprero' di certo un altro, manco se costasse la metà della concorrenza.

Ma cosa dici? :eek:
Io ho un Oppo Reno 2 preso ad Agosto 2020 (all'ottimo prezzo di 269€) e da allora le patch di sicurezza si sono aggiornate almeno 5 volte. Allo stato attuale le patch sono aggiornate a Febbraio e a breve arriverà android 11 con la nuova ColorOs 11.
Tra l'altro la ColorOs secondo me è un software fatto benissimo, lo smartphone è una scheggia malgrado l'hardware non pompatissimo del Reno 2 e la batteria dura una vita.

Io sono rimasto molto soddisfatto del mio acquisto tanto che il mio prossimo smartphone sarà con molta probabilità sempre un Oppo.

acerbo
09-03-2021, 15:26
Ma cosa dici? :eek:
Io ho un Oppo Reno 2 preso ad Agosto 2020 (all'ottimo prezzo di 269€) e da allora le patch di sicurezza si sono aggiornate almeno 5 volte. Allo stato attuale le patch sono aggiornate a Febbraio e a breve arriverà android 11 con la nuova ColorOs 11.
Tra l'altro la ColorOs secondo me è un software fatto benissimo, lo smartphone è una scheggia malgrado l'hardware non pompatissimo del Reno 2 e la batteria dura una vita.

Io sono rimasto molto soddisfatto del mio acquisto tanto che il mio prossimo smartphone sarà con molta probabilità sempre un Oppo.

Mah guarda ho avuto di tutto, samsung, google, xiaomi, motorola, htc e oppo.
L'unica rom android sulla quale ho avuto bugs ad app essenziali é stata colorOS.
Tanto per dirne una, sul Reno2 quando mi lasciavano una telefonata in segreteria non appariva la notifica e l'opzione chiamate HD con il mio operatore non era compatibile, funzione che usavo da almeno tre anni con samsung e xiaomi.
Quando l'ho preso aveva colorOS 6, l'ho venduto a giugno e nonostante la 7 fosse uscita da 6 mesi l'aggiornamento non era ancora arrivato.
Per me un terminale che ha bug nell'app telefono non vale la pena manco a 200euro, se poi dopo 6 mesi la correggono tanto meglio, ma di certo non lo ricompro.

fedonis
13-01-2022, 19:22
A meta' gennaio 2020 con il find X3 pro, che costa praticamente quanto un iphone 13 pro(al contrario di quanto si afferma sopra), sono ancora con le patch di sicurezza di novembre e android 11. Anche i medio gamma di Samsung sono gia' aggiornati ad Android 12, un telefono da 1149 euro ancora no. Lasciatelo perdere Oppo...Ovvio che gli enry level fanno gola a chi vuole risparmiare, hanno un buon hw unito ad un prezzo accessibile. Per il resto, non credo valga a pena parlarne. Un bel pixel 6 pro e risolvete tutto.

fedonis
13-01-2022, 19:25
In realtà, prima del 2018, in Europa, e in America, Oppo era conosciuta come uno dei migliori produttori di lettori DVD/BD al mondo, ed i suoi apparecchi sono ancora oggi fra i migliori.

Commento vecchio, quindi risposta intempestiva. Resta il fatto che l'Oppo di cui parli tu, produceva in Giappone e' aveva praticamente nulla a che vedere con questi. Se mi parlavi di One plus, ok, ma oppo digital era praticamente tutta altra questione.