PDA

View Full Version : Quando il bios e danneggiato irreparabilmente

Jo3
31-07-2002, 22:44
Ciao a tutti

Sara capitato sicuramente 1 volta nella vita che riprogrammando il Bios, qualcosa sia andato storto.

Nel fatidico momento in cui compare a video la scritta "Bios Checksum Error - Searching for drive A" tutti avranno avuto un repentino cambio di colorazione dei capelli dal colore naturale a un bianco quasi evanescente, maledicendosi e invocando qualche oscuro dio dell'informatica affinche potesse con un intervento divino restituirci il bios.

Ora,
vorrei sottoporre l'attenzione su questo link, appartenente a una ditta italiana che con la modica cifra di 16 Euro, riprogramma la EEProm del Bios sotto commissione .

Spedendo tramite posta prioritaria, e possibile avere la riprogrammazione della Eeprom danneggiata, senza dover buttare la sk madre o senza dover pregare il solito oscuro dio dell'hardware affinche ci dia un contatto con il produttore sk madri

Link al sito della ditta di riprogrammazione Bios (http://www.recoverybios.com/it/default.html)

Lo lascio qui, nella speranza che un moderatore, passando, lo metta in evidenza.

Spero con questo di aver ovviato a molti grattacapi agli utenti affezionati HwUp.

.:|SMarty|:.
31-07-2002, 22:49
Originariamente inviato da Jo3
[B]Ciao a tutti

Sara capitato sicuramente 1 volta nella vita che riprogrammando il Bios, qualcosa sia andato storto.

Nel fatidico momento in cui compare a video la scritta "Bios Checksum Error - Searching for drive A" tutti avranno avuto un repentino cambio di colorazione dei capelli dal colore naturale a un bianco quasi evanescente, maledicendosi e invocando qualche oscuro dio dell'informatica affinche potesse con un intervento divino restituirci il bios.

Ora,
vorrei sottoporre l'attenzione su questa ditta italiana, che con la modica cifra di 16 Euro, riprogramma la EEProm del Bios sotto commissione .

Spedendo tramite posta prioritaria, e possibile avere la riprogrammazione della Eeprom danneggiata, senza dover buttare la sk madre o senza dover pregare il solito oscuro dio dell'hardware affinche ci dia un contatto con il produttore sk madri

Link al sito della ditta di riprogrammazione Bios (http://www.recoverybios.com/it/default.html)

Lo lascio qui, nella speranza che un moderatore, passando, lo metta in evidenza.

Spero con questo di aver ovviato a molti grattacapi agli utenti affezionati HwUp.

Per riprogrammare un Bios, basta un programmatore, che trovi nei piu' comuni laboratori di elettronica, fai un giretto per le pagine gialle, e vedi che ne troverai sicuramente uno vicino a casa tua senza spendere dei soldi sul web... :)

Jo3
31-07-2002, 22:53
Originariamente inviato da .:|SMarty|:.
[B]

Per riprogrammare un Bios, basta un programmatore, che trovi nei piu' comuni laboratori di elettronica, fai un giretto per le pagine gialle, e vedi che ne troverai sicuramente uno vicino a casa tua senza spendere dei soldi sul web... :)

Io non ho un laboratorio sotto casa purtroppo.

Cercare sulle pagine gialle un lab di elettronica?

sanguemisto
01-08-2002, 00:23
cmq fintanto che accede al drive A: il bios puo'essere riprogrammato senza problemi..

les2
01-08-2002, 02:43
il problema è come nel mio caso quando non solo il bios è completamente nullo e la mobo fa girare solo le ventole...
ma il chip è pure saldato...

per ora è buttata li sul divano da un paio di mesi...

ma credo sia giunto il momento di farsi prestare un saldatore e giocare un po' al dottore...:D

se la salvo offro da bere alla prima persona che posterà el 3d che aprirò...;)

byez