View Full Version : alimentatore nuovo con ventola che fa rumore
Aquacel-AG
08-03-2021, 16:40
Ciao gente ,ho preso un alimentatore ''gigabyte gp-p850gm'',ed a il problema della ventola che quando gira emette un rumore tipo ronzio, allora ne ho ordinato un altro modello un asus strix 850w gold, e con mia sorpresa anche questo fa un rumore simile(il lato positivo che l'asus a un tasto per fare andare la ventola dopo al 40% di carico).
Possibile che gli alimentatori nuovi hanno questo problema?
jepessen
09-03-2021, 11:34
Ciao gente ,ho preso un alimentatore ''gigabyte gp-p850gm'',ed a il problema della ventola che quando gira emette un rumore tipo ronzio, allora ne ho ordinato un altro modello un asus strix 850w gold, e con mia sorpresa anche questo fa un rumore simile(il lato positivo che l'asus a un tasto per fare andare la ventola dopo al 40% di carico).
Possibile che gli alimentatori nuovi hanno questo problema?
Specifica 'ronzio'. Un ronzio di ventola e' diverso da un ronzio dell'elettronica. Se le ventole fanno cagare, proverei a vedere se l'alimentatore e' facile da aprire e vedere se e' possibile montarne una equivalente ma meno rumorosa.
Aquacel-AG
09-03-2021, 12:32
per far capire ho registrato un audio vicino al alimentatore ,quando pigio il tasto per far partire la ventola.
https://files.fm/f/34aa5mf87
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.