PDA

View Full Version : SpaceX Starship SN10: si stanno chiarendo le cause dell'esplosione

Redazione di Hardware Upg
08-03-2021, 16:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/spacex-starship-sn10-si-stanno-chiarendo-le-cause-dell-esplosione_96091.html

SpaceX Starship SN10 è atterrata tutta in un pezzo, ma pochi minuti dopo è esplosa! Elon Musk su Twitter ha chiarito (almeno in parte) quelle che sarebbero state le cause e le possibili modifiche alle procedure.

Click sul link per visualizzare la notizia.

MaxVIXI
08-03-2021, 18:51
Certo, sono solo prototipi abbozzati, ma mi stupisce la velocità con cui riescono a metterli sulla rampa di lancio.

LMCH
09-03-2021, 00:59
Certo, sono solo prototipi abbozzati, ma mi stupisce la velocità con cui riescono a metterli sulla rampa di lancio.
Sapevano in anticipo che ne avrebbero prodotti parecchi quindidevono aver messo su una catena di produzione adeguata.
A differenza dei Falcon, il grosso della struttura è in acciaio, più semplice e veloce da lavorare.
Probabilmente visto che non vanno in orbita, possono usare tranquillamente elettronica automotive grade (che costa un inezia rispetto a roba space grade e rad-hard e che è più facile da reperire), mi sa che alla fine l'unico collo di bottiglia per la produzione di questi prototipi sono i raptor, ma per ora ne servono "solo" 3 per prototipo.