View Full Version : ho.mobile regala Giga illimitati a tutti i clienti: ecco tutti i dettagli dell'iniziativa
Redazione di Hardware Upg
08-03-2021, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/homobile-regala-giga-illimitati-a-tutti-i-clienti-ecco-tutti-i-dettagli-dell-iniziativa_96068.html
Il virtuale su rete Vodafone regala, fino al 1° Maggio, Giga illimitati (ma usati con buon senso) a tutti gli utenti a prescindere dall'offerta sottoscritta. Ecco tutti i dettagli dell'iniziativa
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
08-03-2021, 11:36
Sicuramente non saranno illimitati nel vero senso della parola, ma è un bel riconoscimento per quelli che non sono scappati in occasione del data breach !
Gli altri, bè...
dado1979
08-03-2021, 11:41
Sicuramente non saranno illimitati nel vero senso della parola, ma è un bel riconoscimento per quelli che non sono scappati in occasione del data breach !
Gli altri, bè...
In pratica stanno cercando di pararsi il culo dal punto di vista legale.
gd350turbo
08-03-2021, 11:49
Boh, non so quanto abbia valore in questo senso...
Io lo vedo più come un riconoscimento a chi non è scappato.
giovanni69
08-03-2021, 13:53
E' mera mossa di marketing attorno ad ho Mobile. Chi li usa gode; chi non li usa non gode. Ma intanto tutti i clienti che hanno subito il furto dei dati personali l'hanno presa nel... :ciapet:
biometallo
08-03-2021, 14:24
Non vedo in che modo, credo piuttosto sia un modo per rilanciare la loro immagine che ha subito un danno non indifferente... un po' come un marito fedigrafo che cerca di farsi perdonare facendo regali alla moglie... ma in fondo a tutti piacciono i regali :D
E' mera mossa di marketing
Poco ma sicuro, resta il fatto che mi farebbe comodo... ma vale solo per i vecchi clienti? Perché io stavo pensando proprio di tornare questo mese e se ne potessi approfittare sarebbe un ottimo incentivo... altrimenti pazienza.
Oggi pure la TIM regala giga illimitati, ma per un giorno (fino alla mezzanotte di domani).
nel mio caso, con questa mossa hanno guadagnato una ricarica da 5 euro. Dopo il data breach ho tolto la sim che avevo nel router e ne ho fatta un'altra very mobile, stesso costo ma 100gb rispetto ai 40 che avevo.
Oggi avrei dovuto caricare la sim very ma con questa notizia ho caricato la sim ho e fino a maggio userò questa
gd350turbo
08-03-2021, 14:32
Se sei cliente anche da poco, ho letto che ci rientri.
Se entri adesso in HO, non credo che valga.
puppatroccolo
08-03-2021, 14:45
Regalano sempre qualcosa, prima i dati dei clienti ora i giga. Avrei preferito regalassero solo i giga...
ma che è ho.mobile :asd:
Io son rimasto a TIM, Wind e Omnitel :asd:
LimohetfielD
08-03-2021, 15:03
L'azienda ha prontamente confermato il problema promettendo il cambio SIM gratis per tutti gli utenti coinvolti
Ecco... PRONTAMENTE è una scelta editoriale un po' forte...
ho.mobile purtroppo è una compagnia finita, con quello che è successo sarà difficile rifidelizzare il cliente
gd350turbo
08-03-2021, 15:20
ho.mobile purtroppo è una compagnia finita, con quello che è successo sarà difficile rifidelizzare il cliente
Ma non credo...
La gente ha la memoria corta.
Silent Bob
08-03-2021, 16:29
Non vedo in che modo, credo piuttosto sia un modo per rilanciare la loro immagine che ha subito un danno non indifferente... un po' come un marito fedigrafo che cerca di farsi perdonare facendo regali alla moglie... ma in fondo a tutti piacciono i regali :D
Il danno per me lo ha subito solo chi ha subito il furto dei dati (anche se HO ha fatto intendere che ha coinvolto solo una parte della clientela, rimangono dubbi) e lo dico anche io, che sarei tra "quelli" che cmq il "furto" dei dati non lo ha subito, ma tanto avrei cambiato operatore uguale (Rispecifico nel caso, scheda intestata a me, ma numero di mia madre).
Ha ragione, per me, chi dice che è una paraculata bella e buona. Un modo per attirare anche nuova utenza
biometallo
09-03-2021, 01:38
@Silent Bob
Sinceramente mi sfugge il senso di questa tua replica, che ho.mobile ne abbia subito un danno d'immagine mi pare innegabile, solo qui sul forum si sono letti molti post di gente infuriata che è corsa a cambiare compagnia telefonica, ora non so quantificare quanto sia stata l'emorragia di utenza, e dubito che sia un'azienda morente come sostiene sbeng, immagino che quando verranno pubblicati i dati dell'attuale trimestre ne sapremo di più, del resto se hanno bisogno di "pararsi il culo" e proprio perché c'è stata una caduta e devono cercare di limitare i danni.
Comunque da come è riportato nel sito a me pare che l'offerta sia per tutti, sia clienti vecchi che nuovi.... e spero anche ritornanti, del resto se lo scopo è cercare di recuperare i clienti che se ne sono andati mi pare sensato che sia così, e come già detto spero ci poterne approfittare.
https://www.ho-mobile.it/gigaillimitati/
Intanto ho sentito una persona che ha ho mobile è mi ha confermato che ora l'app gli da giga illimitati.
Silent Bob
09-03-2021, 10:31
Sinceramente mi sfugge il senso di questa tua replica
Semplicemente che se loro hanno subito un danno d'immagine mi interessa poco o niente. Se, con tutte le precauzioni possibili, avessero subito un danno, ok, sarei d'accordo, mi sarebbe dispiaciuto per loro, ma in questo caso continuo a pensare che solamente l'utenza ci ha rimesso (oltre ad esser perculata).
Non dubito comunque che con sta storia dei gb illimitati ci sarà nuova utenza in arrivo.
Con metà italia in DAD, è una buona cosa aver dato giga illimitati fino alla fine dell'emergenza, le videoconferenze consumano molta banda e non tutti gli studenti possono permettersi contratti costosi.
tallines
09-03-2021, 21:17
Si, li ho avuti anch' io :)
tuttodigitale
10-03-2021, 01:24
Con metà italia in DAD, è una buona cosa aver dato giga illimitati fino alla fine dell'emergenza, le videoconferenze consumano molta banda e non tutti gli studenti possono permettersi contratti costosi.
Per le videoconferenze è da diversi mesi che i principali operatori non considerano nelle loro offerte commerciali i GIGA consumati con i servizi di videoconferenza, che sono pertanto illimitati...
Il problema è la qualità della connessione....il traffico internet in questo ultimo anno è aumentato a dismisura....Addirittura, diversi miei colleghi che lavorano per una famosa azienda tedesca hanno avuto problemi di collegamento in un orario che non definirei certo di punta.
La qualità delle connessioni adsl e 4g si è abbassata notevolmente....
marchigiano
10-03-2021, 01:31
ma vale solo per i vecchi clienti? Perché io stavo pensando proprio di tornare questo mese e se ne potessi approfittare sarebbe un ottimo incentivo... altrimenti pazienza.
Se sei cliente anche da poco, ho letto che ci rientri.
Se entri adesso in HO, non credo che valga.
vale per tutti i clienti, anche per chi si registra il 30 aprile, fino al 1 maggio ha giga illimitati :D
ovviamente faranno controlli contro abusi di consumo, cioè scordatevi di scaricare torrent a palla :read:
l'attivazione costa solo 99 cent e su ebay trovate i codici amico per ottenere 5€ di credito gratis
dopo l'aumento di kena, questa è l'unica tariffa buona rimasta (non considero very che, almeno da me, va a 1mbps... :muro: )
marchigiano
10-03-2021, 01:38
La qualità delle connessioni adsl e 4g si è abbassata notevolmente....
purtroppo è vero, non a caso vodafone ha spento il 3g per dirottare le frequenze sul 4g che è più efficiente
luigimitico
29-03-2021, 19:29
Vi avviso che dopo circa 20 giorni ho mobile mi ha bloccato la connessione internet dato che ho usato circa 350gb. Contattando l'assistenza clienti mi hanno detto che i giga vanno usati responsabilmente e che il sistema blocca automaticamente gli utenti che consumano i giga senza alcun avviso. In fine mi hanno detto che non c'è possibilità di sbloccare la situazione se non alla prossima riattivazione dell'offerta che a me riparte tra 26 giorni.
Pessimo servizio e delusione per una compagnia che continua a fare pasticci.
tallines
29-03-2021, 20:15
Vi avviso che dopo circa 20 giorni ho mobile mi ha bloccato la connessione internet dato che ho usato circa 350gb. Contattando l'assistenza clienti mi hanno detto che i giga vanno usati responsabilmente e che il sistema blocca automaticamente gli utenti che consumano i giga senza alcun avviso. In fine mi hanno detto che non c'è possibilità di sbloccare la situazione se non alla prossima riattivazione dell'offerta che a me riparte tra 26 giorni.
Ammazzateò, cosa hai fatto per consumare 350Gb ? :eek: :eek:
marchigiano
30-03-2021, 22:16
onestamente ti sta bene, loro non guardano solo i gb ma anche la fonte, se li scaricavi da youtube o netflix o altri non credo avrebbero avuto da ridire...
a 17gb al giorno è ovvio che serve una linea fissa altrimenti intasi una cella solo per te, inutile che provi altri gestori, hanno tutti delle limitazioni, pure il wimax
L'unico appunto che farei ad ho su questa lodevole iniziativa è quello di rimettere comunque il contatore, in quanto è un po limitativo non saper quanti giga si stanno usando.
biometallo
02-04-2021, 11:18
@Lamp1
Io faccio affidamento sulla stima fatta dal mio smartphone che mi dice che in una settimana ho consumato circa 8 giga di dati (a cui però vanno aggiunti i 2 che avevo consumato su un altro telefono) ma effetivamente mi stupisce che non ci sia un contatore che indichi il consumo reale, non dico nella homepage del'app, ma almeno all'interno dell'area clienti, come accade invece con Vodafone, ho appena finito di usare i due mesi di internet illimitato ottenuti grazie alla promo "happy xmass" e sebbene aprendo l'app alla voce dati apparisse sono una barra dritta con su scritto "illimitati" andando nella sezione consumo posso tutt'ora vedere di aver scaricato circa 150 giga al mese.
Avere una stima complessiva al netto di tutti i vari riparti potrebbe essere utile a tutti ma forse si può ottenere chiamando l'assistenza?
@marchigiano
Concordo sostanzialmente con quello che dici, le lamentele di luigimitico mi paiono quelle di uno che si lamenta del fatto che è stato cacciato dal ristorante perché ha mangiato troppo <<E ma sull'insegna c'era scritto "all you can eat" che ne sapevo io che tavolo e sedie non facevano parte del menù" sarà che seguendo un po' la questione delle connessioni 4g quasi flat (a proposito per chi non la consoscesse segnalo questa ricca e interessante discussione sul forum [Thread Ufficiale] Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742738) ) ma sono consapevole del fatto che sia quasi impossibile avere una vera connessione illimitata nel 4G, come già hai accennato ci sono pacchetti molto più costosi che soffrono di limiti simili, vedi le varia Vodafone infinito e simili, inoltre anche compagnie che operano nel FWA come Eolo o Linekm sono solite mettere filtri e\o limitare la banda agli utenti che consumano troppo, detto questo però non credo che il modo di fare di ho.mobile si possa dire il massimo della correttezza solo perché "così fan tutti"
Prima di tutto come già detto nel thread ufficiale su ho.mobile potrebbero anche avvisare gli utenti PRIMA di bloccargli la linea, basterebbe un sms di avviso superata una certa soglia, poi invece di bloccargli la connessione per un mese avrebbero potuto limitargli la banda o trovare altre soluzioni oltre che ad informare meglio gli utenti che credo in gran parte non conoscano nemmeno il fatto che nel contratto ci sia una clausola sibillina sul "fair use" e che nemmeno si sono soffermati a riflettere su cosa possa significare la frase "Comunica in modo corretto e responsabile." che in effetti mi sembra piuttosto di libera interpretazione.
Comunque grazie al suo sacrificio ora abbiamo una stima di quanto ci si può spingere... che poi in origine aveva parlato di 400GIGA. :O
Silent Bob
02-04-2021, 12:46
@marchigiano
Concordo sostanzialmente con quello che dici, le lamentele di luigimitico mi paiono quelle di uno che si lamenta del fatto che è stato cacciato dal ristorante perché ha mangiato troppo <<E ma sull'insegna c'era scritto "all you can eat" che ne sapevo io che tavolo e sedie non facevano parte del menù" sarà che seguendo un po' la questione delle connessioni 4g quasi flat (a proposito per chi non la consoscesse segnalo questa ricca e interessante discussione sul forum [Thread Ufficiale] Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742738) ) ma sono consapevole del fatto che sia quasi impossibile avere una vera connessione illimitata nel 4G, come già hai accennato ci sono pacchetti molto più costosi che soffrono di limiti simili, vedi le varia Vodafone infinito e simili, inoltre anche compagnie che operano nel FWA come Eolo o Linekm sono solite mettere filtri e\o limitare la banda agli utenti che consumano troppo, detto questo però non credo che il modo di fare di ho.mobile si possa dire il massimo della correttezza solo perché "così fan tutti"
non per andare a favore, o eventualmente contro a luigimitico, ma il discorso è molto semplice, se lo dici in quel modo è logico che qualcuno si aspetti che ne usufruisca quanto più possibile.
Non puoi dire "all you can eat" o "Giga Illimitati" se non li puoi garantire, è una falsità, perché tu "operatore" sai bene che son pochissimi che possono eventualmente consumare più di altri, però usi quel termine in modo di attirare più gente possibile, e non è sicuramente un bel modo di fare.
Avessero messo da subito un limite non sarebbe stato male.
Che poi l'utilizzo sia corretto o no è altro discorso.
Prima di tutto come già detto nel thread ufficiale su ho.mobile potrebbero anche avvisare gli utenti PRIMA di bloccargli la linea, basterebbe un sms di avviso superata una certa soglia, poi invece di bloccargli la connessione per un mese avrebbero potuto limitargli la banda o trovare altre soluzioni oltre che ad informare meglio gli utenti che credo in gran parte non conoscano nemmeno il fatto che nel contratto ci sia una clausola sibillina sul "fair use" e che nemmeno si sono soffermati a riflettere su cosa possa significare la frase "Comunica in modo corretto e responsabile." che in effetti mi sembra piuttosto di libera interpretazione.
infatti un'avvertenza sarebbe il modo più corretto di farlo. Ad ogni modo questa storia dei "finti giga illimitati" l'avevo già letta anni fa da altri operatori, come avevi anche accennato tu.
Quindi come il solito il mobile, e non solo Ho. , fanno come gli pare.
Ad ogni modo se avete una connessione di casa sfruttate quella e basta, se no, per voi la vedo dura.
marchigiano
02-04-2021, 14:03
[B]
infatti un'avvertenza sarebbe il modo più corretto di farlo. Ad ogni modo questa storia dei "finti giga illimitati" l'avevo già letta anni fa da altri operatori, come avevi anche accennato tu.
c'è scritto chiaramente
Un regalo Giga per te
Ci sono cose che finiscono. E poi ci sono i tuoi Giga. A partire dall'8 marzo fino al 1 maggio regaliamo Giga illimitati a tutti i clienti ho. Mobile.
L’attivazione è completamente automatica e gratuita. Assicurati solo che il tuo credito sia positivo e che la tua SIM sia attiva.
I Giga illimitati si disattiveranno automaticamente dopo il 1 maggio quando tornerai ad utilizzare quelli della tua offerta. Comunica in modo corretto e responsabile.
tutto con lo stesso carattere, nello stesso paragrafo... inoltre non credo sia un problema i 17gb al giorno, ma il fatto che siano stati effettuati su ip di server non convenzionali come youtube netflix e altri
Silent Bob
02-04-2021, 14:07
tutto con lo stesso carattere, nello stesso paragrafo... inoltre non credo sia un problema i 17gb al giorno, ma il fatto che siano stati effettuati su ip di server non convenzionali come youtube netflix e altri
Io intendevo un SMS o qualunque altra cosa che ti avvertiva che raggiungevi un limite.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.