View Full Version : Lite-on [email protected] gialla
adryK118
31-07-2002, 23:18
ciao.....volevo porvi un quesito ...per sapere se è un problema del mio masteri.pc ......il fatto è che quando masterizzo a 40x è arriva alla fine svuotando il buffers e scrive i led-out la spia del masteriza. da rossa diventa gialla .........adeso che io sappia la luce gialla significa problemi di buffer under-run.....però dopo un pò mi dice che la masterizaz. è fatta corretemente e infati i cd funzionano benissimo.....però o questo dubbio se è una cosa naturale del masterizzatore oppure è un problema di buffer under-run.............
Lifeisoutside
31-07-2002, 23:29
Io non lo so, però secondo me il buffer alla fine si !deve! svuotare, e poi se i cd funzionano perfettamente vuol dire che non ha avuto errori durante il procedimento.
adryK118
31-07-2002, 23:51
lo so che è regolare che il buffers si deve svuotare perchè sta finendo di scrivere le tracce audio poi quando esce la scritta led-out la spia da rossa diventa gialla.........considerando che i cd funzionano, pensavo fosse una carateristica magari del masterizatore...........anzi ho provato invece di scrivere solo di simulare la scrittura con nero però la luce gialla non compare quando esce la scritta led-out.........quindi non saprei....
Tassadar
01-08-2002, 10:40
strano, a me non lo fa. Il lead out non lo legge dalla sorgente quindi strano che parta il burn proof.
jmazzamj
01-08-2002, 11:16
Veramente strano che intervenga il BP nella chiusura del disco.....ma di un pò,Aspi aggiornati?Che SO?Prova magari con altro supporto.
Saluti
brochure
01-08-2002, 20:00
E' normale che il buffer si svuoti prima del lead out, altrimenti ci rimarrebbero dei dati che invece devono essere scritti.
Il lead out invece vien fatto dal master che quindi non necessita di altri dati.
Non so se la spia in tal caso debba essere accesa o spenta, ma non penso dipenda dal burn proof
MetalAle
01-08-2002, 20:26
alla fine alcune volte anche a me durante il lead out si accende la spia gialla...solo a 40x pero'...boh!:confused:
adryK118
01-08-2002, 23:05
il discorso è che se si accende la spia gialla vuol dire che il masterizzatore sta attendendo dei dati che non arrivano .....solo che lo fà propio in chiusura del cd quando compare la scritta led-out....per me non sarebbe un problema perchè poi i cd vengono chiusi corretemente ..solo mi sembra che si mangia un 10 secondi senza sapere perchè..............però devo dire anchio che lo fà solo 40x..........i supporti sono dei verbatin 700 .....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.