View Full Version : Resident Evil Village, il miglior modo per sfruttare PlayStation 5
Redazione di Hardware Upg
05-03-2021, 17:10
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/5952/resident-evil-village-il-miglior-modo-per-sfruttare-playstation-5_index.html
Tra pochi mesi accoglieremo il ritorno di Resident Evil. Capcom si prende una pausa dai remake per raccontarci una storia inedita, quella che vedrà nuovamente protagonista Ethan Winters. L'ottavo capitolo, Village, si è mostrato su PS5 con una demo che trae grande vantaggio dalle tecnologie della console next-gen: ve ne parliamo in questo approfondimento.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
ghiltanas
05-03-2021, 18:09
come sempre ci vorrà un po' per sfruttare a dovere le nuove console.
Per il discorso RT,sicuramente sulle console sarà molto utile il dlss quando amd lo tirerà fuori
Quindi sulla Xbox series X farà schifo? Non si capisce se è un articolo click bait o una marchettata di mamma Sony!
amd-novello
06-03-2021, 13:10
le differenze fra le console sono meno di quelle della gen passata quindi i calcoli e le seghe mentali lasciano il tempo che trovano. certo che non sfigurerà su xbox.da quello che ho visto dipende da come un gioco è sviluppato per sfruttare i punti di forza di una console rispetto al competitor.
cmq tanta roba sto gioco.
CPU
3.5 Ghz vs 3.8 Ghz (+2.3% for XSX)
RAM
448GB vs 336GB + 560GB (22% PS5 on 3.5 GB and +22% XSX on 10GB) (impact/results of this still unknown)
SHADER COMPUTE
10.2TF vs 12.2TF (+16.7% XSX)
GPU CLOCK (this is important because it's tied to the speed of all GPU caches and other components in the GPU)
2.23 Ghz vs 1.8Ghz (+21% PS5)
GPU TRIANGLE RASTER (billions/s)
8.92 vs 7.3 (+20% PS5)
GPU CULLING RATE (billions/s)
17.84 vs 14.6 (+20% PS5)
GPU PIXEL FULL RATE (Gpixels/s)
142 vs 116 (+20% PS5)
GPU TEXTURE FILL RATE (Gtexels/s)
321 vs 379 (+16% XSX)
SSD RAW
5.5GB vs 2.4GB (+78% PS5)
Therinai
06-03-2021, 13:43
Come lui, anche noi siamo rimasti sconcertati nell'assistere alla (presunta) esecuzione di Mia per mano di Chris Redfield
Io ho appena iniziato RE7 e taaac, ecco che la mia adorata reda mi spoilera abbestia :asd:
Ma poi perché vi siete impuntati su peasantstation se uscirà per qualsiasi piattaforma esistente? Bah.
CarmackDocet
06-03-2021, 17:52
@ghiltanas
a partire dal trovare la console :P
Io ho appena iniziato RE7 e taaac, ecco che la mia adorata reda mi spoilera abbestia :asd:
Ma poi perché vi siete impuntati su peasantstation se uscirà per qualsiasi piattaforma esistente? Bah.
Ci si paga lo stipendio... ;)
Unrealizer
07-03-2021, 18:39
le differenze fra le console sono meno di quelle della gen passata quindi i calcoli e le seghe mentali lasciano il tempo che trovano. certo che non sfigurerà su xbox.da quello che ho visto dipende da come un gioco è sviluppato per sfruttare i punti di forza di una console rispetto al competitor.
cmq tanta roba sto gioco.
CPU
3.5 Ghz vs 3.8 Ghz (+2.3% for XSX)
RAM
448GB vs 336GB + 560GB (22% PS5 on 3.5 GB and +22% XSX on 10GB) (impact/results of this still unknown)
SHADER COMPUTE
10.2TF vs 12.2TF (+16.7% XSX)
GPU CLOCK (this is important because it's tied to the speed of all GPU caches and other components in the GPU)
2.23 Ghz vs 1.8Ghz (+21% PS5)
GPU TRIANGLE RASTER (billions/s)
8.92 vs 7.3 (+20% PS5)
GPU CULLING RATE (billions/s)
17.84 vs 14.6 (+20% PS5)
GPU PIXEL FULL RATE (Gpixels/s)
142 vs 116 (+20% PS5)
GPU TEXTURE FILL RATE (Gtexels/s)
321 vs 379 (+16% XSX)
SSD RAW
5.5GB vs 2.4GB (+78% PS5)
A parte i numeri che lasciano un po' il tempo che trovano, considera che le frequenze su PS5 sono variabili, quindi la GPU andra a 2.23 GHz solo per una piccola % del tempo e a costo della frequenza della CPU
A parte i numeri che lasciano un po' il tempo che trovano, considera che le frequenze su PS5 sono variabili, quindi la GPU andra a 2.23 GHz solo per una piccola % del tempo e a costo della frequenza della CPU
Si ti quoto al 100%
Non c'è per PC questa demo?
ghiltanas
09-03-2021, 10:53
@ghiltanas
a partire dal trovare la console :P
giusto :asd:
amd-novello
10-03-2021, 11:55
A parte i numeri che lasciano un po' il tempo che trovano, considera che le frequenze su PS5 sono variabili, quindi la GPU andra a 2.23 GHz solo per una piccola % del tempo e a costo della frequenza della CPU
ah i numeri più alti della ps5 lasciamoli stare...
comodo lol
Unrealizer
15-03-2021, 19:38
ah i numeri più alti della ps5 lasciamoli stare...
comodo lol
Beh, sono gli unici variabili e soprattutto sono inversamente proporzionali, non puoi paragonarli direttamente alle frequenze delle due xbox (che sono fisse)
cdimauro
16-03-2021, 06:57
Esattamente.
CPU
3.5 Ghz vs 3.8 Ghz (+2.3% for XSX)
+8.6% per XSX.
amd-novello
16-03-2021, 15:08
good
Moffus98
30-06-2021, 13:46
Ci ho giocato solo la demo su ps5, ma il gioco l'ho preso per pc, grafica nettamente migliore
amd-novello
02-07-2021, 07:17
Thanks
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.