PDA

View Full Version : OPPO pronta a conquistare il mercato degli smartphone in Europa (e in Italia)

Redazione di Hardware Upg
05-03-2021, 14:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/oppo-pronta-a-conquistare-il-mercato-degli-smartphone-in-europa-e-in-italia_96036.html

Arrivano buone notizie per chi da sempre ha dato fiducia nel mondo degli smartphone ad OPPO. L'azienda ha da poco dichiarato la volontà di conquistare l'Europa e quindi anche l'Italia divenendo uno dei principali produttori di smartphone nei prossimi anni. Ecco le dichiarazioni dell'azienda.

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
05-03-2021, 14:51
Se non investono soldi nello sviluppo sw come ha fatto samsung negli ultimi anni non conquisteranno proprio un bel niente, l'utenza non si fidelizza vendendo solo un display con dentro un SOC.
Color OS fà cagare e gli aggiornamenti latitano, se devo prendere un terminale cinese, tutta la vita xiaomi nonostante le imperfezioni della MIUI.

GoFoxes
05-03-2021, 14:55
Ma che è Oppo? n'altro produttore cinese? Vade retro :asd:

demon77
05-03-2021, 15:48

Si è un produttore cinese anche piuttosto famoso.
Vade retro che? Il tuo telefono lo hanno fatto a Firenze con microchip made in Italy? :rolleyes:

GoFoxes
05-03-2021, 16:11
Si è un produttore cinese anche piuttosto famoso.
Vade retro che? Il tuo telefono lo hanno fatto a Firenze con microchip made in Italy? :rolleyes:

Io non mi fido di un telefono che è progettato, sviluppato e porta soldi in Cina.
Se è solo assemblato in Cina, pazienza, mi rompe non poco, ma pazienza.

demon77
05-03-2021, 16:33
Io non mi fido di un telefono che è progettato, sviluppato e porta soldi in Cina.
Se è solo assemblato in Cina, pazienza, mi rompe non poco, ma pazienza.

ah vabbeh. :asd:

Personaggio
05-03-2021, 18:16

E pensa che il sensore impronta sotto il display è un brevetto Oppo, quindi anche se ti compri altri marchi, se usano quella tecnologia dai cmq soldi ad Oppo. Che tra l'altro ha anche creato un sensore fotografico frontale capace di stare sotto il display e non si vede, presto lo vedremo un po' ovunque, altro brevetto Oppo.
Oppo fa parte del gruppo BKK proprietario anche dei marchi Vivo, RealMe e OnePlus che insieme sono il 2o produttore di Smartphone dietro solo a Samsung e che probabilmente supereranno. BKK è anche la prima per investimenti in R&D in rapporto al fatturato.
Oppo era già cmq famosa per il Lettori DVD e BR da salotto, i migliori che c'erano in circolazione dalla seconda metà degli anni 2000

Maxt75
05-03-2021, 18:25
Prima di criticare Oppo, meglio informarsi. Per quanto riguarda il resto... difficile realizzare questo progetto, più che altro perchè l'effetto gregge nel campo smartphone è fortissimo. Un vero gregge.

acerbo
05-03-2021, 18:46
E pensa che il sensore impronta sotto il display è un brevetto Oppo, quindi anche se ti compri altri marchi, se usano quella tecnologia dai cmq soldi ad Oppo. Che tra l'altro ha anche creato un sensore fotografico frontale capace di stare sotto il display e non si vede, presto lo vedremo un po' ovunque, altro brevetto Oppo.
Oppo fa parte del gruppo BKK proprietario anche dei marchi Vivo, RealMe e OnePlus che insieme sono il 2o produttore di Smartphone dietro solo a Samsung e che probabilmente supereranno. BKK è anche la prima per investimenti in R&D in rapporto al fatturato.
Oppo era già cmq famosa per il Lettori DVD e BR da salotto, i migliori che c'erano in circolazione dalla seconda metà degli anni 2000

sticazzi dei brevetti e delle soluzioni hardware "innovative" se poi il sw non le segue. Oppo caccia li sordi e guarda a occidente, le tue rom sono una beta perenne!!!

Personaggio
06-03-2021, 16:42
sticazzi dei brevetti e delle soluzioni hardware "innovative" se poi il sw non le segue. Oppo caccia li sordi e guarda a occidente, le tue rom sono una beta perenne!!!

l'importante è l'hw, il sw se non ti piace lo puoi cambiare

GoFoxes
07-03-2021, 15:48
ah vabbeh. :asd:

Eh lo so, è difficile, ma il mio obiettivo è tornare agli anni 90 primi 2000 e il telefono usarlo giusto per chiamate e sms. Soprattutto se ormai tutto è in mano ai cinesi.

GoFoxes
07-03-2021, 15:50

Peccato, comunque non faccio mia foto, se non per necessità, e se nelle eventuali videochiamate non mi vedono meglio. In ogni caso a me preoccupa che il software sia cinese, l’hardware è relativo.

demon77
07-03-2021, 22:06
Eh lo so, è difficile, ma il mio obiettivo è tornare agli anni 90 primi 2000 e il telefono usarlo giusto per chiamate e sms. Soprattutto se ormai tutto è in mano ai cinesi.

Peccato, comunque non faccio mia foto, se non per necessità, e se nelle eventuali videochiamate non mi vedono meglio. In ogni caso a me preoccupa che il software sia cinese, l’hardware è relativo.

Mi pare piuttosto che tu stia facendo una crociata contro i mulini a vento al limite della paranoia..
Ma se vuoi tornare agli anni novanta puoi sempre prendere un cellulare vecchia scuola senza alcun elemento smart. Solo chiamate ed SMS appunto.

Certo, resta il piccolo problema di tutto il resto del mondo là fuori, prodotto in Cina per praticamente il 95% con reti dati, sitemi di sorveglianza, telecamere pubbliche nelle strade... :stordita:

PS: il software cinese è male.. va bene. E il software americano dovrebbe essere bene? Pensi di poter sfuggire in qualche modo ad una raccolta dati su di te che di fatto ti avvolge a 360 gradi ovunque tu ti trovi?
Lo sai che vivi in una mera illusione vero?

GoFoxes
08-03-2021, 08:42
Mi pare piuttosto che tu stia facendo una crociata contro i mulini a vento al limite della paranoia..
Ma se vuoi tornare agli anni novanta puoi sempre prendere un cellulare vecchia scuola senza alcun elemento smart. Solo chiamate ed SMS appunto.

Ci sto pensando infatti.

Certo, resta il piccolo problema di tutto il resto del mondo là fuori, prodotto in Cina per praticamente il 95% con reti dati, sitemi di sorveglianza, telecamere pubbliche nelle strade... :stordita:

Che è il vero male assoluto del nostro tempo, niente altro

PS: il software cinese è male.. va bene. E il software americano dovrebbe essere bene? Pensi di poter sfuggire in qualche modo ad una raccolta dati su di te che di fatto ti avvolge a 360 gradi ovunque tu ti trovi?
Lo sai che vivi in una mera illusione vero?

Dei miei dati frega sinceramente nulla, dato che il telefono lo uso talmente poco (giusto 4-5 app insallate oltre a quelle di defualt, nessun social, nessun gioco, ecc) che quel che gli arriva gli serve anche a poco.

Gli americani comunque sono una democrazia, la cina è una dittatura. Il problema è questo, stiamo facendo diventare una dittatura la prima superpotenza mondiale da cui tutti gli altri dipendono. Aveva ragione Douglas MacArthur.