PDA

View Full Version : crash notebook windows 10 utilizzando classroom perche?

mas201
05-03-2021, 11:27
ciao oggi prime lezioni in dad e mentre usavo il mio pc ASUS N53JL aggiornato con ssd 500gb e 4 gb per un totale di 8 , Ho avuto dei crash di sistema.

praticamente nella riunione non si sentiva il mio audio, mi vedevano e basta , cosi ho settato il microfono come predefinito.
nelle prove tutto funzionava.

SPIEGO la prova del microfono perche' non so se e' stato quello a generare l'errore, .

comunque faccio una domanda un po' generica .
il pc si e' bloccato facendo un rumore audio, ho dovuto spegnere, al riavvio riapro la videoconferenza , funziona ma dopo un po' il mouse non va piu.
nemmeno quello del notebook.

si riblocca cosi devo forzare lo spegnimento.

ora faccio qualsiasi cosa e funziona benissimo.

non ho potuto riprovare a rientrare su classroom di google per ovvi motivi cosi mi sono collegato con un tablet.

volevo chiedervi :

puo' essere che il pc nonostante sia aggiornato di disco sd e con 8gb di ram e nonostante sia aggiornato a windows 10 pro sia comunque non adatto perche' vecchio a questa applicazione?

che applicazioni tipo classroom sia nativamente progettate per sistemi diversi da windows?

sostanzialmemnte devo cambiarlo?

io non penso fosse un problema di linea o di molta gente connessa altrimenti si bloccava l'app o la connessione ma non avrebbe dovuto mandare il pc in crash.
siete d'accordo su questo?

come faccio a capire se e' un incompatibilita' con questo pc o se e' stato un caso?

immagino che se fosse solo un problema di rete si bloccava la connessione e non il pc.

cmq avete qualche consiglio ?

per il momento usiamo il tablet ma dobbiamo poi collegare la batteria perche' le lezioni durano 4 ore ...

il pc lo usa mia figlia per le elementari.