PDA

View Full Version : Samantha Cristoforetti tornerà sulla ISS con SpaceX o Boeing

Redazione di Hardware Upg
03-03-2021, 18:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/samantha-cristoforetti-tornera-sulla-iss-con-spacex-o-boeing_95977.html

Samantha Cristoforetti tornerà sulla ISS (Stazione Spaziale Internazionale) a Primavera del 2022. Mancano ancora molte informazioni che verranno rivelate nel corso dei prossimi mesi ma sicuramente volerà con SpaceX o Boeing!

Click sul link per visualizzare la notizia.

tallines
03-03-2021, 18:49
La Signora è in gamba, anche di più :)

Sp3cialFx
03-03-2021, 19:54
In gamba? Qualche anno fa ho fatto la cavolata di leggere il suo curriculum e mi sono depresso. E' tipo Wonder Woman al quadrato.

Sandro kensan
03-03-2021, 22:09
Speriamo la facciano andare con la navicella Soyuz, per il suo bene. Mi dispiace che la usino come cavia pur sapendo che un lancio nello spazio ha comunque un margine di rischio ma è limitato con le Soyuz.

LMCH
03-03-2021, 23:24
Speriamo la facciano andare con la navicella Soyuz, per il suo bene. Mi dispiace che la usino come cavia pur sapendo che un lancio nello spazio ha comunque un margine di rischio ma è limitato con le Soyuz.

Il Crew Dragon di SpaceX è più recente, ma mi sembra abbia parecchie cose che lo rendono più sicuro delle Soyuz (a cominciare da un vettore con maggior ridondanza e dal sistema di salvataggio della capsula in caso di problemi durante il lancio).

Semmai è il CST-100 di Boeing che proprio non mi ispira confidenza ( come la Boeing in generale, considerando che razza di casini hanno accumulato negli ultimi anni e quelli che si sono portati in casa quando hanno assorbito McDonnell-Douglas).