PDA

View Full Version : [CB+SS] Asus Prime X299-A II + Intel core i7-7820X + DDR4 Crucial 16GB con difetti

Zekol
03-03-2021, 11:06
Salve a tutti, come da titolo vendo in blocco:
-scheda madre asus, modello prime x299-a ii (solo mobo senza scatola/accessori)
-processore intel i7 7820x (solo cpu senza scatola)
-ram crucial ballistix sport 16gb (2x8gb) 3000C15

Il blocco funziona, tuttavia sono presenti alcuni difetti (premetto che al 90% è colpa della cpu in quanto era stata presa qui come non funzionante):
-attivando il profilo xmp delle ram non completa il boot;
-mettendo anche un singolo banco di ram in uno dei seguenti slot:a2/b2/c2/d2 non completa il boot
-aggiornando il bios della mobo non completa il boot nemmeno normalmente (quindi consiglio di non aggiornarlo, ma se qualcuno volesse provare altre soluzioni c'è la comoda funzione per il bios flashback per risolvere in caso di problemi)
-ho testato il blocco con altre ram Kingston (ma non ha completato il boot), invece sia con le crucial incluse nella vendita sia con altre g.skill ha funzionato senza problemi. (Avevo provato anche gli slot a1/b1/c1/d1 utilizzando le ram crucial + g.skill, ha completato il boot e funzionava).

La maggior parte delle volte (o quasi tutte) che non completa il boot l'errore riscontrato è il 53.

Io l'ho utilizzato per più di un mese come pc principale senza nessun problema (ovviamente con profilo xmp disattivato e ram negli slot a1/c1). Utilizzato per gaming e web browsering maggiormente.
Quindi garantisco il funzionamento per questo blocco così com'è.

Aggiungo anche una vecchia gpu (radeon hd 5770) così avete un blocco quasi pronto all'uso (non è nelle migliori condizioni ma l'ho riutilizzata l'anno scorso per una settimana per vari test e funzionava senza problemi.)

Prezzo blocco: 250€ spedito

Regole:
Precedenza allo scambio a mano
Non sembro

Pagamento: postepay, bonifico o paypal

oldbelle
03-03-2021, 15:58
coda spedito

Xfire90
03-03-2021, 16:29
Mi aggiungo alla coda

EDIT: hai provato a disabilitare il risparmio energetico del processore?

Zekol
03-03-2021, 18:41
coda spedito

Hai pm

Mi aggiungo alla coda

EDIT: hai provato a disabilitare il risparmio energetico del processore?

Dal bios ho lasciato tutto stock, non ho provato impostazioni particolari

oldbelle
04-03-2021, 08:29
pagamento effettuato :)

Zekol
04-03-2021, 09:42
pagamento effettuato :)

Confermo, pagamento ricevuto e spedizione prenotata per domani

oldbelle
08-03-2021, 11:24
Componenti arrivati. Tutto bene.
Grazie e alla prossima.